Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

overdrive fai da te

Gli Strumenti, gli Effetti, i Setup e quant'altro...
Francesco Surdo
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito
Messaggi: 46
Iscritto il: 15/09/2014, 21:56

Re: overdrive fai da te

Messaggio da Francesco Surdo » 19/10/2014, 8:51

https://www.google.it/search?q=DOD250&r ... B671%3B783 ho deciso di realizzare questo, che ne dite ?
solo che non riesco a capire i poli dei componenti, e da quanti volt prenderli

Avatar utente
Da Ros
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 346
Iscritto il: 13/06/2013, 21:22
Località: Prov. Belluno

Re: overdrive fai da te

Messaggio da Da Ros » 19/10/2014, 9:17

DOM ha scritto:
Da Ros ha scritto:Mouser, sopra i 65 euri spedisce gratis...
C"
...non mi risulta proprio.
Ho fatto 2 ordini da loro e ti posso assicurare che ho passato i 100 euro. Non solo la paghi la spedizione, ma solo dopo che hai completato l'ordine ti accorgi che all'importo che avevi LETTO prima di dare la conferma di pagamento si sono aggiunti iva e dazi doganali!

Sicuramente sarà stato scritto da qualche parte prima che cominciassi a fare l'ordine, e io non avrò letto con attenzione, ma ci tengo a precisare che a me personalmente le spese di spedizione + tutto il resto, è stato fatto pagare nonostante l'importo abbondante.

Nulla da dire sulla qualità della merce e sulla precisione.
Ciao DOM, strano. non è che magari non era materiale in pronta consegna e l'hanno fatto arrivare dall'estero. :hummm_1:
Allego foto mio ultimo ordine. No spese no sdoganamento.

C "
Allegati
image.jpg

Avatar utente
mastrococco
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1360
Iscritto il: 16/01/2012, 14:13
Località: Cesena

Re: overdrive fai da te

Messaggio da mastrococco » 21/10/2014, 15:02

Dom non è che per caso hai ordinato sul sito statunitense? Volevo provare un ordine su Mouser ma se dici così mi scoraggio...

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9141
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: overdrive fai da te

Messaggio da robi » 21/10/2014, 15:56

Mouser ha componenti stock qui e stock in USA.
Se li fai arrivare dagli USA paghi la dogana.

Avatar utente
Dom
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1650
Iscritto il: 07/09/2013, 15:38
Località: Abruzzo (Te)

Re: overdrive fai da te

Messaggio da Dom » 25/10/2014, 14:53

Ho dovuto ordinare praticamente tutti i pezzi dall'America perchè quì non avevano ciò che mi serviva. Quindi capisco la dogana, ma quando si fa l'ordine e sul carrello si controlla il totale + le spese di spedizione stimate + l'iva applicata si pensa che sia tutto, dato che non compare nient'altro! Poi quando si va a pagare con la paypal, l'importo è magicamente cresciuto!

È chiedere troppo di essere un PÒ PIÙ CHIARI E TRASPARENTI quando si applicano? Perchè bisogna andare a spulciarsi dove sta scritto sul sito quando alla fine dell'ordine dovrebbe comparire come "spesa" in più da sostenere?

Un'altra cosa che forse non si applica se la spedizione parte dagli States è che io le spese di spedizione le ho pagate anche se il mio ordine superava abbondantemente i 65 euro.

A me personalmente non piace che prima mi si dice un prezzo e poi ci trovo la sorpresa alla fine quando autorizzo il pagamento. Sarà stato un errore del sito? Non saprei, so solo che non ci ordinerò più perchè mi ha dato parecchio fastidio sta cosa. Nel primo ordine che feci la merce veniva spedita dall'Italia, ma non ricordo se avevo superato i 65 euro.

Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9343
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: overdrive fai da te

Messaggio da Kagliostro » 25/10/2014, 17:42

Concordo con te che la cosa sia piuttosto spiacevole e che dia adito al pensare di essere stati raggirati

Mouser dovrebbe dire a caratteri cubitali come stanno le cose, e non andando a leggersi le postille in qualche pagina del sito

ma semplicemente aggiungendo il dato al momento del computo del costo degli articoli che si vorrebbero acquistare

Quanto meno, fossi in te, chiederei a Mouser di sistemare la faccenda e di far in modo che consultando il loro catalogo

i prezzi tengano conto di tutti i costi aggiuntivi, se lo fa PayPal vuol dire che l'importo è chiaramente quantificabile

quindi perchè non dovrebbero farlo loro ?

Informerei anche PayPal, chiedendo che facessero pressioni sul venditore per fargli adottare una politica di vendita

più trasparente

K

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9141
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: overdrive fai da te

Messaggio da robi » 26/10/2014, 12:57

Concordo sul contattare Mouser e lamentarti, però lo avrei fatto prima di autorizzare il pagamento.
Ora come ora al poso loro ti direi che mi spiace perl'inconvenevole, ma se hai accettato non si può fa niente.

Comunque spero che serve a dare maggiore chiarezza sul sito per componenti importati.

Avatar utente
Dom
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1650
Iscritto il: 07/09/2013, 15:38
Località: Abruzzo (Te)

Re: overdrive fai da te

Messaggio da Dom » 27/10/2014, 20:41

robi ha scritto:
Comunque spero che serve a dare maggiore chiarezza sul sito per componenti importati.
Si, il mio intervento voleva essere proprio questo. Mi auguro che sia stato un caso isolato il mio.

Probabilmente avrei dovuto lamentarmi e farmi sentire da loro, ora volevo solo condividere il fatto per far stare attenti gli altri quando si sta per confermare l'ordine.

Leggete bene tra le righe ragazzi. Occhio!

walter82
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/12/2014, 18:13

Re: overdrive fai da te

Messaggio da walter82 » 16/12/2014, 18:15

CIAO RAGAZZI SONO NUOVO. QUI SI PARLA DI TUTTO SU PEDALI PER CHITARRA?

Post Accorpato

HO TROVATO UN SITO DA PAURAAAAA, E PER ALTRO ITALIANO...
VISTO CHE TUTTI SI CIMENTANO NELLA COSTRUZIONE DI PEDALI E COMPRANO DA MUSIKDING SENZA CAPIRE UNA MAZZA DI QUELLO CHE CE SCRITTO.
LO VOLETE SAPERE??????

Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9343
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: overdrive fai da te

Messaggio da Kagliostro » 16/12/2014, 18:43

Ciao Walter82 Benvenuto nel forum :salu:

Un paio di cose

1° evita di fare post consecutivi a pochi minuti uno dall'altro, prima di postare pensa a cosa vuoi dire e prima di chiudere il post pensa se hai qualcosa da aggiungere

2° Capisco l'entusiasmo, ma usare il maiuscolo in un post equivale ad urlare, visto che non ce n'è bisogno, usa il minuscolo, urlare non è educato

Qui tutti sono i benvenuti, basta che siano educati

Ah, quasi dimenticavo, visto che i tuoi post non è che siano collegati in modo diretto con il tread dove hai postato, era il caso che tu aprissi un nuovo tread in una sezione adeguata del forum, visto il testo dei tuoi post, direi che la sezione BAR sembra essere appriata

K

Rispondi