Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

[aiuto]calcolo watt mini ampli

Gli Strumenti, gli Effetti, i Setup e quant'altro...
Avatar utente
raf71
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 969
Iscritto il: 12/08/2010, 17:24
Località: Pozzuoli (NA)

Re: [aiuto]calcolo watt mini ampli

Messaggio da raf71 » 22/11/2012, 0:40

Dick, guarda che il tuo comportamento nei confronti dei moderatori e degli utenti normali è totalmente sbagliato.
E poi trovo di pessimo gusto prendere le mie risposte e dire ad altri "guardate come ci si comporta"....sappi che non l'ho fatto solo per te.
Domani qualcun'altro potrebbe fare la stessa domanda e troverà la risposta.
Guarda che questo non è un forum "calcistico" dove ci si insulta...
Non ho parole......chiedo scusa ai moderatori, non avevo visto il post prima del mio.....
Napoletani si nasce.....

Avatar utente
raf71
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 969
Iscritto il: 12/08/2010, 17:24
Località: Pozzuoli (NA)

Re: [aiuto]calcolo watt mini ampli

Messaggio da raf71 » 22/11/2012, 0:43

mastrococco ha scritto:Ciao Raf, intendevi per caso questo libro?

http://www.nuovaelettronica.it/prodotti ... onica-volh

Perchè mi sa che interessa pure me! :face_green:

Scusate l'ot...
Si Mastro....quello è l'handbook, poi ci sono i due volumi "imparare l'elettronica partendo da zero". Sono dei libri "read and play", teoria quasi zero, i calcoli un po approssimativi, ma la base è buona. Io ci ho fatto il preamp dei miei ampli per basso.
Napoletani si nasce.....

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9149
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: [aiuto]calcolo watt mini ampli

Messaggio da robi » 22/11/2012, 0:45

raf non preoccuparti ed anzi, grazie per esser stato di aiuto al forum.
Apprezzo molto il modo in cui sai gestire anche le situazioni "delicate".

Dickcheese
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 58
Iscritto il: 03/07/2012, 18:25

Re: [aiuto]calcolo watt mini ampli

Messaggio da Dickcheese » 22/11/2012, 0:46

raf71 ha scritto:Dick, guarda che il tuo comportamento nei confronti dei moderatori e degli utenti normali è totalmente sbagliato.
E poi trovo di pessimo gusto prendere le mie risposte e dire ad altri "guardate come ci si comporta"....sappi che non l'ho fatto solo per te.
Domani qualcun'altro potrebbe fare la stessa domanda e troverà la risposta.
Guarda che questo non è un forum "calcistico" dove ci si insulta...
Non ho parole......chiedo scusa ai moderatori, non avevo visto il post prima del mio.....
hai ragione
chiedo scusa a tutti

spero si possa tornare a parlare di elettronica

Avatar utente
mastrococco
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1360
Iscritto il: 16/01/2012, 14:13
Località: Cesena

Re: [aiuto]calcolo watt mini ampli

Messaggio da mastrococco » 22/11/2012, 0:56

raf71 ha scritto:Si Mastro....quello è l'handbook, poi ci sono i due volumi "imparare l'elettronica partendo da zero"
Grazie per la dritta Raf, buona notte a tutti e che il sonno porti consiglio!

Avatar utente
Angus Young
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 764
Iscritto il: 26/01/2011, 15:45
Località: Palermo
Contatta:

Re: [aiuto]calcolo watt mini ampli

Messaggio da Angus Young » 22/11/2012, 16:02

ricapitolimao Dickcheese
Dickcheese ha scritto:io capisco il fatto di essere dei nerd e non chiavare mai e di traboccare di astio e livore e acidità e rifarsela sul primo ingenuo che capita a tiro.
ma cosi si esagera,no?
ti meriteresti un "suca" per questa uscita.
ma siccome per mia sfortuna frequento altri forum e so che i nuovi arrivati che vogliono dire la propia passano per insolenti,sto zitto e passo da scemo (non che non lo sia)
per me la chiudo qui.
se mi promettete che lo leggete sposterei la discussione sul thread del Cmoy
GRAZIE ancora per la risposta e la lezione sul dare risposte e i comportamenti adulti.GRAZIE ancora per la risposta e la lezione sul dare risposte e i comportamenti adulti.

Da quando sono sul forum non ho mai trovato in nessun utente tanta voglia di farsi cacciare, persino superiore alla voglia di imparare che, tra parentesi, secondo me ancora non è emersa dalle tue parole.

Un richiamo privato a mio avviso non sarebbe sufficente, quini te lo scrivo qui. Appena scrivi qualche altra cosa che offende il forum o un utente in particolare, appena fai del sarcascmo gratuito mi prendo il personale impegno di bannarti definitivamente dal forum senza preavviso a nessuno. Se il forum non ti piace, se non ti senti aiutato, se pensi di essere preso per insolente sei libero di levarti dalle palle perchè passare il tempo a leggere te tue cazzate mi fa incazzare ancora di più.
Chitarra, jack e un buon ampli valvolare autocostruito. Let There Be Rock!!!

Dickcheese
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 58
Iscritto il: 03/07/2012, 18:25

Re: [aiuto]calcolo watt mini ampli

Messaggio da Dickcheese » 22/11/2012, 17:43

ciao Angus Young

ieri sera c'è stata una "discussione" in chat con alcuni membri del forum,tra cui hades e alcuni direttamente coinvolti nel thread specifico.
Ho già chiesto scusa e spero di essermi chiarito con tutti i diretti interessati.

Dici bene che se non mi trovo bene sul forum sono libero di andarmene.
Credo tuttavia che il forum sia un'ottima risorsa per chiedere consigli sull'elettronica diy,che contrariamente a quanto ho dato modo di pensare,mi interessa molto.
Pertanto è giusto che ci si aspetti da me un comportamento idoneo, e sarà mia intenzione ed interesse agire di conseguenza da ora in poi.

Avatar utente
Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2615
Iscritto il: 10/09/2008, 11:56
Località: Carpi (MO)

Re: [aiuto]calcolo watt mini ampli

Messaggio da Hades » 22/11/2012, 18:24

Angus ne abbiamo gia' parlato in chat ieri sera... Praticamente hanno partecipato tutti gli utenti coinvolti, e la questione mi e' parsa chiara.
Cio' che hai scritto e' il sunto del discorso di ieri, ed e' sempre valido.
Il cazziatone se l'e' gia' preso praticamente da tutti, moderatori e non, mi pare sufficiente (per ora).

Dickcheese se hai bisogno di altri chiarimenti ti sposto il tutto sul thread del CMOY, mandami pure un MP.

Qui chiudo per evitare altri casini e/o ulteriori flame.
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

Avatar utente
Angus Young
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 764
Iscritto il: 26/01/2011, 15:45
Località: Palermo
Contatta:

Re: [aiuto]calcolo watt mini ampli

Messaggio da Angus Young » 22/11/2012, 18:27

Questo atteggiamento è già più costruttivo e spero di vederlo costantemente confermato.

Ricordati un paio di cose però:

1 - Il forum non è un centro assistenza.
2 - Quando gli utenti più esperti, specialmente i moderatori, intervengono non è mai per denigrare o sminuire nessuno, lo sprono può essere anche brusco a volte ma è sempre solo uno sprono. Non leggerci niente di più.
Chitarra, jack e un buon ampli valvolare autocostruito. Let There Be Rock!!!

Bloccato