Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Footswitch per ampli fender

Gli Strumenti, gli Effetti, i Setup e quant'altro...
Rispondi
marcoluc
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/11/2012, 11:47

Footswitch per ampli fender

Messaggio da marcoluc » 11/11/2012, 13:19

Ciao a tutti! Intanto colgo l'occasione per presentarmi, dato che sono nuovo...
Mi sono da pochissimo avvicinato al mondo del DIY, so poco e nulla di elettronica (ma a questo sto ponendo rimedio, pian piano), sicchè volevo chiedere un consiglio/opinione/aiuto :salu:
Ho recentemente acquistato di seconda (anche terza o quarta...) mano un Fender Power Chorus degli anni 80, che però mi è stato svenduto senza il relativo footswitch. Da quanto ho capito dovrebbe essere un footswitch con quattro interruttori per canale, boost, riverbero e chorus... sfortunatamente però la Fender non lo produce più e da trovare in giro è assai difficile, così avevo pensato di farlo da me... ho provato a cercare un po' su internet ma ho trovato ben poco... ho pure scritto alla Fender per chiedere se possono mandarmi gli schemi, ma dubito che lo faranno mai. Ho Qualcuno per caso ha suggerimenti o conosce il footswitch in questione?
Grazie mille!

Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9366
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: Footswitch per ampli fender

Messaggio da Kagliostro » 11/11/2012, 14:16

Penso che ti risponderanno e manderanno lo schema che ti serve

Tempo fa ho scritto loro cercando lo schema di un Fender Squier (un piccolissimo combo da una decina di W)

Si sono scusati dicendomi di non disporre dello schema (probabilmente il prodotto non è loro ed è solo rivenduto con il loro marchio)

per "scusarsi", visto che avevo fatto presente che il trasformatore di alimentazione era da 110v (ampli trovato in un mercatino dell'usato) ed avevo chiesto della tela per rifare il frontale che era rovinato

hanno provveduto ad inviarmi un trasformatore con ingresso a 220v ed un frontalino completo (tela-stemma-supporto) per l'ampli e completamente GRATIS

Ora dimmi se la Fender non è una casa più che seria .............

K

marcoluc
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/11/2012, 11:47

Re: Footswitch per ampli fender

Messaggio da marcoluc » 11/11/2012, 14:40

Mai messa in dubbio la serietà della Fender, per carità... è che probabilmente è difficile che ce l'abbiano pure loro lo schema di un footswitch degli anni 80, era questo che intendevo... comunque mi hai rassicurato, attenderò fiducioso :)

Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9366
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: Footswitch per ampli fender

Messaggio da Kagliostro » 11/11/2012, 15:30

Qual'è il modello esatto dell'ampli ?

K

marcoluc
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/11/2012, 11:47

Re: Footswitch per ampli fender

Messaggio da marcoluc » 11/11/2012, 16:25

"Fender Power Chorus", sullo chassis non ci sono altre indicazioni relative al modello, credo proprio che ne abbiano fatto solo un'edizione. Comunque dovrebbe risalire alla seconda metà degli anni '80 circa, è uno di quelli con le "red knobs"... per intenderci, è esattamente come questo http://medias.audiofanzine.com/images/n ... 152419.jpg

E questo dovrebbe essere il footswitch originale http://imageshack.us/photo/my-images/49 ... if5hs.jpg/

E' un quattro vie con un solo jack da collegare all'amplificatore, non credo sia cosa facilissima a trovarsi in giro, e avevo pensato di farmelo anche per evitare di spendere una barbarità

Rispondi