Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

problema pickup stratocaster

Gli Strumenti, gli Effetti, i Setup e quant'altro...
Rispondi
nicolaluciano1
Diyer
Diyer
Messaggi: 110
Iscritto il: 21/05/2012, 0:17

problema pickup stratocaster

Messaggio da nicolaluciano1 » 21/10/2012, 22:10

raga ho una strato standard . ho montato un saimour duncarn svr-1 al ponte . il problema è che quando seleziono la posizione 2 del selettore cioè mid+bridge il volume si abbassa moltissimo ed anche lasciando solo il pick up al ponte il volume è bassissimo rispetto agli standard montanti al mid e al manico .....il pick up è un mini hd ..... come mai accade questo secondo voi ?
le bobine sono collegate in parallelo al mini hb ovvero +e+ , -e-

Avatar utente
mastrococco
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1360
Iscritto il: 16/01/2012, 14:13
Località: Cesena

Re: problema pickup stratocaster

Messaggio da mastrococco » 21/10/2012, 23:52

Come regola generale le bobine dell' humbucker devono esser collegate in serie, quindi hot bobina 1 al volume o selettore, l'uscita (-) della prima bobina all' hot (+) della seconda, l'uscita della seconda a massa: se no non lo fai funzionare come un humbucker, ma come due single in parallelo!
Probabilmente hai messo qualche bobina in controfase, come dice anche nelle istruzioni di montaggio per il tuo pickup (leggi tutte le istruzioni, soprattutto quelle nel rettangolino rosa :seetest: )!

http://www.seymourduncan.com/images/pro ... 15-130.pdf

Controlla bene i cablaggi e assicurati di aver rispettato le indicazione dei colori e le modalità di collegamento del costruttore.

alexradium
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 777
Iscritto il: 07/06/2011, 14:18

Re: problema pickup stratocaster

Messaggio da alexradium » 22/10/2012, 11:34

nicolaluciano1 ha scritto:raga ho una strato standard . ho montato un saimour duncarn svr-1 al ponte . il problema è che quando seleziono la posizione 2 del selettore cioè mid+bridge il volume si abbassa moltissimo ed anche lasciando solo il pick up al ponte il volume è bassissimo rispetto agli standard montanti al mid e al manico .....il pick up è un mini hd ..... come mai accade questo secondo voi ?
le bobine sono collegate in parallelo al mini hb ovvero +e+ , -e-
sono in controfase,inverti le 2 coppie,quella che andava a massa va sullo switch e viceversa

Avatar utente
Angus Young
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 764
Iscritto il: 26/01/2011, 15:45
Località: Palermo
Contatta:

Re: problema pickup stratocaster

Messaggio da Angus Young » 22/10/2012, 14:56

Alex ha ragione, il problema nasce dal collegamento sbagliato. Modifica il wirign e vedrai che si risolve
Chitarra, jack e un buon ampli valvolare autocostruito. Let There Be Rock!!!

nicolaluciano1
Diyer
Diyer
Messaggi: 110
Iscritto il: 21/05/2012, 0:17

Re: problema pickup stratocaster

Messaggio da nicolaluciano1 » 23/10/2012, 22:24

grazie x i consigli avevate ragione stava in controfase .... ora funge xfettamente :)

Rispondi