Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Tucos Setup... finalmente posso presentarlo con orgoglio

Gli Strumenti, gli Effetti, i Setup e quant'altro...
Rispondi
Avatar utente
Tucos
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 861
Iscritto il: 16/01/2011, 22:35

Tucos Setup... finalmente posso presentarlo con orgoglio

Messaggio da Tucos » 18/09/2012, 13:56

Ragazzi finalmente ho terminato i lavori al mio set-up e con orgoglio posso postarlo.
E' composto da:
Guitar: Epiphone Les Paul con pick-up Tonerider alnico IV Classic cablati secondo il wiring di Jimmy Page (ho finito oggi di cablare tutto)!
Head: Amplificatore Valvolare OD3 100W controllato in MIDI. Tre canali (fender twin, Marshall inspired, Slo100 inspired). Loop effetti attivo (parallelo); Finale 4xEl34B shuguang con Power scaling
FX: G major (controllato in midi)
Cabinet: 2x12" con coni Eminence Governor e Wizard chiusa/semi aperta. 150W mono, 2*75W stereo.
Foot controller: Behringer FCB1010
Immagine

Avatar utente
franci_pleximaster
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 581
Iscritto il: 21/08/2011, 18:18

Re: Tucos Setup... finalmente posso presentarlo con orgoglio

Messaggio da franci_pleximaster » 18/09/2012, 14:07

ciao com'è il major? non ho mai avuto la fortuna di provarlo di persona ma mi hanno detto che per essere un effetto digitale suona molto "vero"...

invece con la pedaliera behringer riesci a controllare in contemporanea l'OD3 e il major o solo uno alla volta?
Go ahead, try and hide from the UBERSCHALL it will seek you out, relentlessly, while you sleep, in this life and the next...Through Anarchy comes Peace.

Avatar utente
Tucos
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 861
Iscritto il: 16/01/2011, 22:35

Re: Tucos Setup... finalmente posso presentarlo con orgoglio

Messaggio da Tucos » 18/09/2012, 16:46

in contemporanea, basta collegare l'od3 all'uscita midi through del g major (che è praticamente un parallelo bufferizzato del midi in)
per il g major invece non so dirti, a me gli effetti piacciono un sacco ma non ho mai avuto occasione di confrontarlo con altri processori digitali.
Inoltre considera che lo uso in un loop effetti parallelo e quindi lui ha la funzione di generare solo il suono wet. Il dry passa intatto.

Rispondi