Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

diy mini mixer per spia

Gli Strumenti, gli Effetti, i Setup e quant'altro...
Rispondi
anacletom
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/12/2011, 16:22

diy mini mixer per spia

Messaggio da anacletom » 04/12/2011, 17:03

Salve, suono la chitarra acustica nella mia band. In ogni concerto è sempre un impresa ardua riuscirmi a sentire il più delle volte per carenza delle attrezzature (Mixer con poche mandate aux e band di 7 elementi) o per incapacità del fonico.
Ho pensato a risolvere il problema in questo modo: mi porto un mio mixer dove ci butto la chitarra in un canale e tutto il resto (uscita del mixer principale) in un altro canale e mi gestisco io la mia spia. Mando il segnale della mia chitarra al mixer principale da un uscita del mio mixer, e nell'altra uscita del mio mixer ci faccio uscire la mia regolazione dei volumi che butto in una cassa spia.

Avevo pensato quindi la possibilità di costruire un piccolo mini mixer ad-hoc più comodo da trasportare di un mixer ingombrante.
Non ci capisco nulla di elettronica pero' penso di essere capace di costruirlo dato uno schema.

Qualcuno puo' aiutarmi facendomi lo schema di ciò che ho illustrato?

in sintesi: http://img812.imageshack.us/img812/3538/minimixer.jpg
ALimentato a 9V con batteria e/o alimentatore...

Ringrazio mille per l'attenzione.

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9121
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: diy mini mixer per spia

Messaggio da robi » 04/12/2011, 20:49

Mixer Behringer Xenix 802, 48 euro e lo porti a casa.
Ti costa meno che costruirtene uno ;)

anacletom
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/12/2011, 16:22

Re: diy mini mixer per spia

Messaggio da anacletom » 14/03/2012, 10:57

Potrebbe essere una soluzione per me questo?
Posso collegare la mia chitarra acustica nell'input monitor oppure nel Mic con opportuno adattatore Xlr-jack??
http://www.behringer.com/EN/Products/MA400.aspx
Grazie

Rispondi