Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Upload Galleria

Gli Strumenti, gli Effetti, i Setup e quant'altro...
Rispondi
robizz
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 582
Iscritto il: 24/03/2008, 10:41
Contatta:

Upload Galleria

Messaggio da robizz » 02/07/2010, 15:58

Come consigliato da meritil apro il thread relativo alla nuova, nuovissima, [glow]SPAZIALE[/glow] feature che permette di uplodare propri contenuti per dare un segno tangibile di sostegno alla crescita del sito!

ho provato a caricare uno schema e un layout in png e ho subito due domande:

1: posso organizzare in cartelle a mio piacimento la mia parte di galleria? se uno a più di 3 progetti sarebbe comodo poterli organizzare in cartelle

2: non vedo i due file caricati nella galleria, ma compaiono nella lista quando vado ad effettuare un nuovo upload, come mai? ho sbagliato qualcosa?

Thanks e grazie allo staff per questa dolorosa (poco) ma necessaria (tanto) transizione a un sito più [glow]SPAZIALE[/glow]!

Avatar utente
meritil
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2971
Iscritto il: 06/05/2006, 4:57
Località: Roma
Contatta:

Re: Upload Galleria

Messaggio da meritil » 02/07/2010, 16:05

allora ti rispondo:

i file non li vedi perchè lo staff deve autorizzarli

le sezioni e le categorie possono essere gestite da chiunque ma per esperienza passata e presente per il momento le gestisce solo lo staff (riusciamo a fare casini lo stesso però essendo meno persone riusciamo a controllarle meglio la faccenda :face_green: )
quindi se hai bisogno di una nuov asezione ce lo chiedi e ti viene fatta ad hoc (tanto non è che uno ha bisogno di sezioni nuove così spesso, immagina la galleria a regime, ti capiterà una volta l'anno)

robizz
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 582
Iscritto il: 24/03/2008, 10:41
Contatta:

Re: Upload Galleria

Messaggio da robizz » 02/07/2010, 16:16

ok perfetto,

immagino che anche la rimozione dei contenuti sia possibile solo per lo staff giusto?

un'altra cosa già che ci siamo:

Quando carico un lavoro in galleria posso applicargli una mezza licenza o cose simili? ovviamente questo vale per un mio lavoro (ma mio mio mio, non scopiazzato :face_green: )

poi ti spiego in breve cosa volevo caricare:

praticamente volevo trasferire pcb e layout e file eagle annessi della sezione projects del mio sito nella galleria (http://garageeffects.altervista.org/projects.html)

iniziando magari con il tremofuzz e il layout del microamp per una 1590A.

secondo te è meglio fare due cartelle? oppure meglio lasciare tutto in una cartella
-immagine dello schema
-immagine del layout
-pdf con la pcb da stampare
-file zip con dentro i file eagle

Thanks di nuovo :salu:

Avatar utente
meritil
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2971
Iscritto il: 06/05/2006, 4:57
Località: Roma
Contatta:

Re: Upload Galleria

Messaggio da meritil » 02/07/2010, 16:32

se vai in galleria ti ho creato la sezione fuzz e la categoria tremofuzz


perchè tremofuzz è una categoria e non una cartella nelle creazioni di robizz?

perchè anche se l'hai creato tu (facciamo finta) la comunità può sviluppare su di esso evoluzioni modifiche sample annotazioni e quant'altro


fermo restando che tra i dettagli dei tuoi file ci sono autore e tipo di licenza, licenza la quale viene proposta agli utenti che scaricano il file, ti consiglio cmqe di applicare ai tuoi lavori dei watermark direttamente ottenibili dal sito della creative commons licenses


metterò presto onlne delle licenze classiche che potete applicare ai vostri file direttamente in fase di upload tramite il menu a tendina
:ok_1:

robizz
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 582
Iscritto il: 24/03/2008, 10:41
Contatta:

Re: Upload Galleria

Messaggio da robizz » 02/07/2010, 16:46

ok perfetto, sono totalmente d'accordo ma allora sorge spontanea la domanda:

nella mia sezione che ci carico? :face_green:

le foto finali e magari i sample?

oppure le sezioni sono organizzate in modo da essere incrociabili? (che tradotto vuol dire i link agli stessi file sono sia nella mia sezione personale robizz che nella cartella tremofuzz)

capito che voglio dire?

Avatar utente
meritil
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2971
Iscritto il: 06/05/2006, 4:57
Località: Roma
Contatta:

Re: Upload Galleria

Messaggio da meritil » 02/07/2010, 17:11

ho capito che vuoi dire e la risposta è no non si possono fare link...


nella tua sezione ci metti le foto del tuo prototipo finito o ciò che concerne te e la tua vita da diyers, per me ci puoi mettere pure la tua foto con in mano il saldatore :face_green:

i sample appunto è meglio metterli direttamente nella categoria a cui appartengono

ossia se fai un sample del tremofuzz inutile andarlo a mettere dentro creazioni->robiz


lo metti dentro tremofuzz, ovviamente nei dettagli è ben chiaro chi è l'autore, per esempio tra una settimana potrei costruire il tremofuzz e fare un sample... bè lo butto nella stessa categoria insieme al tuo :numb1:

Avatar utente
meritil
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2971
Iscritto il: 06/05/2006, 4:57
Località: Roma
Contatta:

Re: Upload Galleria

Messaggio da meritil » 02/07/2010, 17:13

meritil ha scritto:ho capito che vuoi dire e la risposta è no non si possono fare link...
ho detto una cavolata, una volta uploadato il file lo si può taggare dove si vuole anche più volte il che equivale a un link

quindi la risposta è si :ciao:

robizz
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 582
Iscritto il: 24/03/2008, 10:41
Contatta:

Re: Upload Galleria

Messaggio da robizz » 02/07/2010, 17:33

ok, però adesso i miei file a me non compaiono in upload perchè me li hai spostati tu, se io adesso carico un nuovo file poi dopo sono libero di taggarlo nelle categorie che voglio dal mio pannello di upload?

grazie e scusa la semi-pignoleria :face_green:
:salu:

Avatar utente
meritil
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2971
Iscritto il: 06/05/2006, 4:57
Località: Roma
Contatta:

Re: Upload Galleria

Messaggio da meritil » 02/07/2010, 17:44

mi spiace i link si possono fare solo dal backend, significa che tu al momento dell'upload scegli una sezione e categoria sola

potresti duplicare l'upload se hai necessità di inserirlo in due categorie diverse... così duplichi lo spazio occupato però quindi meglio avvisare lo staff e fare un "link"

cmqe è tutto ancora in test quindi intanto vediamo di verificare i servizi base poi raffiniamo

robizz
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 582
Iscritto il: 24/03/2008, 10:41
Contatta:

Re: Upload Galleria

Messaggio da robizz » 02/07/2010, 17:53

ok no problem, non ci penso proprio a metterti fretta :face_green:

thanks!

Avatar utente
meritil
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2971
Iscritto il: 06/05/2006, 4:57
Località: Roma
Contatta:

Re: Upload Galleria

Messaggio da meritil » 02/07/2010, 21:35

ho inserito la prima licenza che potrete scegliere durante l'upload, tanto per vedere l'effetto che fa provate a scaricare il tremfuzz :numb1:

Avatar utente
davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1437
Iscritto il: 11/02/2008, 23:51
Località: Roma
Contatta:

Re: Upload Galleria

Messaggio da davidefender » 03/07/2010, 0:41

meritil hai fatto un lavoro superbo, è proprio come dovrebbe essere una galleria!!!
rimetti il karma per favore, se no perdo il conto dei +1 che ti devo dare! :lol1: :lol1:

Avatar utente
EL84
Manager
Manager
Messaggi: 2395
Iscritto il: 14/05/2006, 10:28
Contatta:

Re: Upload Galleria

Messaggio da EL84 » 16/08/2010, 21:21

ma che bellissimo sitozzo che avete fatto !!

COMPLIMENTONI
;)

SaluToneS
:gui2: :salu: :lol1:

Rispondi