Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

dove comprare materiale di uso comune!

Gli Strumenti, gli Effetti, i Setup e quant'altro...
Rispondi
Avatar utente
novello
Diyer
Diyer
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/09/2007, 22:06
Località: pescara

dove comprare materiale di uso comune!

Messaggio da novello » 23/06/2008, 1:00

saaaaaalve mi espongo la mia idea.
sarebbe molto pratico avere i prezzi dei componenti piu comuni da utilizzare nei propri pedali e ampli.visto che siamo tutti alla ricerca dell'economicita perche non sognaliamo i negozi dove si possono acquistare tutti i componenti piu comuni al miglior prezzo?cioè tipo fare un sondaggio  su dove avete acquistato una basetta di rame presensibilizata  e a che prezzo cosi possiamo sapere dove è piu conveniente acquistare(e se teniamo conto della qualita è ancora meglio!)
fatemi sapere che ne pensate

ciauuuuuu :ok_1:

Avatar utente
_Alex_
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1219
Iscritto il: 20/06/2008, 5:37
Località: Campobasso

Re: dove comprare materiale di uso comune!

Messaggio da _Alex_ » 26/06/2008, 18:04

Beh, di solito i negozi online sono i più convenienti, a patto di steccarsi le spese di spedizione con qualcuno.

Comunque a La Spezia c'è un negozio che si chiama Antei e Paolucci.
Non ricordo tutto, ma i dpdt li pago 4€, gli chassis sono un furto xkè buoni x i pedali deve ordinarli e costano 25€, non ha potenziometri Alpha, le manopole mi pare costino 1€, le basette presensibilizzate non le ho mai prese, quelle 10x5cm per le pnp blue mi pare che costano 3 o 4€, i 4558 e tutti gli opamp da 1 o da 2 1€, lm308 non ne ha mai avuti, zoccoli in stecche non ne ha, quelli per operazionali mi sembra 50cent da 8pin, il pennarello per basette 7€ e la pnp blue di dimensioni circa A4 4€.
3pdt non ne ha, li deve ordinare e vengono, mi sembra, 12 o 13€.
L\'uso del tasto \"CERCA\" non provoca impotenza!

Alex

gibson
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/09/2007, 20:39

Re: dove comprare materiale di uso comune!

Messaggio da gibson » 26/06/2008, 22:49

mi dispiace ma devo contraddirti  visto che sono di spezia e antei è uno dei negozi più cari in assoluto, i dpdt non vengono 4 ma 8,70€UN FURTO,gli alha ce l' ha ma solo i lineari, molto più economica è la vart ma non è molto fornita
scusate l' OT

Avatar utente
_Alex_
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1219
Iscritto il: 20/06/2008, 5:37
Località: Campobasso

Re: dove comprare materiale di uso comune!

Messaggio da _Alex_ » 26/06/2008, 23:36

[OT] Vuol dire che ha aumentato alcuni prezzi, d'altronde è circa un annetto fa che ho comprato l'ultimo dpdt da Antei, poi ho preso solo minuteria come transistor e simili.

I pot Alpha, quando li ho chiesti (circa una settimana fa), mi ha chiesto cosa sono, poi glieli ho chiesti a filo metallico e mi ha detto solo lin e solo fino a 10k; così bassi di valore sono quasi inutili per i pedali anche se li avesse logaritmici, per questo considero che non li abbia.

Vart ha praticamente solo quello che serve per il suo lavoro di installatore di antenne e riparatore di Tv, purtroppo.

Ma perchè non hai risposto al mio saluto (zona Bar, Utenti) quando ho chiesto se c'era qualche spezzino?[/OT]
L\'uso del tasto \"CERCA\" non provoca impotenza!

Alex

gibson
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/09/2007, 20:39

Re: dove comprare materiale di uso comune!

Messaggio da gibson » 27/06/2008, 9:00

non ti ho risposto sul bar perche frequento diyitalia ogni tanto, sono sempre su fennec,per i componenti tu sbagli negozio, ci sono duevart una in viale italia l' altra in una traversa un pò prima,non è molto fornita ma per  resistenze,condensatori,diodi,alcuni pot,transistor è molto più economica di antei

Avatar utente
_Alex_
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1219
Iscritto il: 20/06/2008, 5:37
Località: Campobasso

Re: dove comprare materiale di uso comune!

Messaggio da _Alex_ » 27/06/2008, 19:48

Invece parlavo proprio di quello, ci abitavo in viale Italia (sopra l'autoscuola Tonelli, praticamente di fronte alla traversa di cui parli) ;) e ci compro ancora.

D'altronde l'altro, appena gli chiedi qualcosa di più particolare di una batteria ricaricabile ti manda lì.

Comunque, se qualcun altro portasse qualche esempio si potrebbe fare un ordine grosso, o possiamo metterci d'accordo per farlo noi online, a me servono soprattutto gli chassis ed i pot alpha.
L\'uso del tasto \"CERCA\" non provoca impotenza!

Alex

Avatar utente
hippo
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 99
Iscritto il: 06/05/2006, 10:48
Località: Milano

Re: dove comprare materiale di uso comune!

Messaggio da hippo » 28/06/2008, 0:22

ragazzi, non per fare il papi di turno.... ma se vi mettete d'accordo comprate a meno della metà di quei prezzi tra www.tubes.it , ebay e fiere varie... svegliaaaaaaa!  :numb1: :numb1: :numb1:

gibson
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/09/2007, 20:39

Re: dove comprare materiale di uso comune!

Messaggio da gibson » 28/06/2008, 20:58

c'è poco da svegliarsi, parlavamo dei prezzi, nessuno ha detto che ci compro è ovvio che on line si risparmia, con l' ordine comune poi è ancora meglio

Avatar utente
novello
Diyer
Diyer
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/09/2007, 22:06
Località: pescara

Re: dove comprare materiale di uso comune!

Messaggio da novello » 29/06/2008, 21:02

se mai ci sarà un ordine collettivo tenetemi in considerazioneeeeee

Rispondi