Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Re: X INIZIARE

Gli Strumenti, gli Effetti, i Setup e quant'altro...
Avatar utente
Mikestern
Diyer
Diyer
Messaggi: 143
Iscritto il: 16/12/2006, 15:04

X INIZIARE

Messaggio da Mikestern » 18/12/2006, 0:41

Ciao a Tutti!
Sono nuovo di queste parti, so che questo post risulterà estremamente noioso a voi che avete già le mani in pasta.Ho 22 anni, sono 10 anni che suono e spendo quei pochi soldi che ho in strumentazione, adesso mi avete messo la pulce nell'orecchio e voglio provare anch'io a mettere mano al saldatore per tirare fuori qualcosa da far suonare senza spendere centinaia di euro.
Pur conoscendo le basi terra terra dell'elettrotecnica da fisica 2, non so un tubo sull'aspetto pratico.Possiedo un saldatore alimentato eletricamente da 60W con punta a scalpello.le mie domande sono semplici:

1)Il saldatore che ho va bene per saldare componenti bipolo su una basetta?(perdonate l'assoluta mancanza di gergo tecnico)

2)Se si, come si effettua in poche parole una saldatura decente su componenti elettronici? (ho provato ad usare il saldatore, ma non su oggetti così piccoli!)

3)Ho visto diversi progetti per pedali ecc..., ridete pure ma chiaritemi le idee, il circuito elettrico me lo devo fare io o lo trovo in giro già fatto? Non esistono progetti con la "lista della spesa", con tutto ciò che mi serve per realizzare il circuito?

abbiate pazienza ed illuminatemi.Se vi serve qualche consiglio in ambito musicale sarò lieto di aiutarvi se sarò all'altezza.

peace.fabio
peace

Avatar utente
luix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3422
Iscritto il: 06/05/2006, 14:26

Re: X INIZIARE

Messaggio da luix » 18/12/2006, 1:01

Ciao mike!!!  :wel1:

Purtroppo devo darti una brutta notizia, il saldatore che hai non va bene in quanto ti permette di fare solo lavori grossolani come riparazioni di jack o saldare fili da 1mm in su  :ops: