Mappa degli utenti
Mappa degli utenti
Ciao ragazzi,
Dopo un breve consulto con l'amministratore vorrei proporvi (non so se ci avevate già pensato o meno) di fare una mappa degli utenti per permettere a tutti quelli che condividono la passione del diy sul forum, di avere l'opportunità di sapere quali sono gli utenti più vicini fisicamente ai propri domicili, per chiedere aiuto, supporto o semplicemente conoscersi e scambiare informazioni.
Credo possa essere un ulteriore contributo per far crescere la comunità oltre che in senso virtuale anche in senso umano/fisico.
avrei piacere di sapere cosa ne pensate!
Dopo un breve consulto con l'amministratore vorrei proporvi (non so se ci avevate già pensato o meno) di fare una mappa degli utenti per permettere a tutti quelli che condividono la passione del diy sul forum, di avere l'opportunità di sapere quali sono gli utenti più vicini fisicamente ai propri domicili, per chiedere aiuto, supporto o semplicemente conoscersi e scambiare informazioni.
Credo possa essere un ulteriore contributo per far crescere la comunità oltre che in senso virtuale anche in senso umano/fisico.
avrei piacere di sapere cosa ne pensate!
Osea
Re: Mappa degli utenti
E che è un condominio??Osea ha scritto:Dopo un breve consulto con l'amministratore
L'idea è totalmente di Osea, io non ho nessun titolo in merito!
Io dal mio canto approvo perchè è lo step successivo ad avere inserito le province/zone al proprio profilo.
Sarebbe interessante sapere chi è del piemonte, e chi di altre zone d'italia!
Diciamo che chi vuole, ovviamente non è obbligatorio figurare in questa lista, può comunicare qui la propria regione e provincia e noi metteremo in un post unico tutte le informazioni!
Ero troppo serio???
comunque spulciando ho trovato che qualcuno aveva già aperto un thread con quest'idea ma evidentemente non è stata perseguita nel tempo
http://www.diyitalia.eu/forum/viewtopic.php?f=20&t=6274
comunque spulciando ho trovato che qualcuno aveva già aperto un thread con quest'idea ma evidentemente non è stata perseguita nel tempo
Osea
- Kagliostro
- Amministratore
A dire la verità una volta si era arrivati a posizionarsi su mappa google, ma ora come ora non funziona più
K
K
ma non ne avevamo parlato già una volta mettendo la località nelle informazioni dell'utente?
comunque io sono pienamente daccordo per farlo a discrezione di ogni singolo individuo
io abito a roma est, Centocelle
mi piacerebbe incontrarmi in quel poco tempo libero che ho con qualcuno per portare avanti qualche progetto
per ora sono concentratissimo su alcune cose ma se qualcuno di roma volesse contattarmi no problem
ciao
comunque io sono pienamente daccordo per farlo a discrezione di ogni singolo individuo
io abito a roma est, Centocelle
mi piacerebbe incontrarmi in quel poco tempo libero che ho con qualcuno per portare avanti qualche progetto
per ora sono concentratissimo su alcune cose ma se qualcuno di roma volesse contattarmi no problem
ciao
- mastrococco
- Garzone di Roger Mayer
Anche perchè fare una mappa di tutti gli utenti non credo sia molto utile: se dai un'occhiata alla lista dei registrati scoprirai che è sterminata e che solo una piccola frazione è realmente attiva...Mr.Tasty ha scritto:ma non ne avevamo parlato già una volta mettendo la località nelle informazioni dell'utente?
e allora come ci possiamo organizzare?
a me per esempio servirebbe sapere se posso contare su qualcuno nelle mie zone, ma diventa difficile trovare qualcuno contattando tutti per mp
a me per esempio servirebbe sapere se posso contare su qualcuno nelle mie zone, ma diventa difficile trovare qualcuno contattando tutti per mp
Osea
Secondo me la strada giusta è nominare una persona a fungere da "Censore"!
Nel senso che decidiamo che questo post è il censimento ufficiale, a questo punto il primo post diventa l'elenco degli utenti.
Osea, dato che ha avuto l'idea, potrebbe portare avanti questo compito.
Nel senso che quando qualcuno risponde lui prende la sua posizione e aggiorna il primo post inserendo i nuovi dati.
una mappa è dispersiva, un elenco ordinato per regioni e province è più compatto da leggere.
poi se avete altre proposte ben venga! :)
Nel senso che decidiamo che questo post è il censimento ufficiale, a questo punto il primo post diventa l'elenco degli utenti.
Osea, dato che ha avuto l'idea, potrebbe portare avanti questo compito.
Nel senso che quando qualcuno risponde lui prende la sua posizione e aggiorna il primo post inserendo i nuovi dati.
una mappa è dispersiva, un elenco ordinato per regioni e province è più compatto da leggere.
poi se avete altre proposte ben venga! :)
- Kagliostro
- Amministratore
Per me va bene in ogni modo
ma ... l'incaricato riesce a modificare il primo post ?
K
ma ... l'incaricato riesce a modificare il primo post ?
K
per me va benissimo, può essere un piccolo contributo e mi fa piacere ma indicatemi esattamente le modalità del come procedere per farlo nella misura più ordinata possibile.
Inoltre non mi è ben chiaro, ma credo che i post siano pubblici sul web, quindi tendenzialmente chiunque può sapere dove siamo (che per noi del forum ha senso, ma per chiunque sul web non credo); quindi un minimo di privacy credo che sia utile garantirla e dovremmo considerarne le modalità.
Spiegatemi bene per procedere al meglio!
Inoltre non mi è ben chiaro, ma credo che i post siano pubblici sul web, quindi tendenzialmente chiunque può sapere dove siamo (che per noi del forum ha senso, ma per chiunque sul web non credo); quindi un minimo di privacy credo che sia utile garantirla e dovremmo considerarne le modalità.
Spiegatemi bene per procedere al meglio!
Osea
Uhm... si.... ok....
le obiezioni di entrambi hanno senso!
Ci devo pensare un attimo.
L'idea potrebbe essere creare una sezione del forum "privata" in modo che la possano vedere solo gli utenti registrati.
A questo punto posso conferire ad Osea permessi speciali per questa sola sezione, in modo che possa gestire questo post.
le obiezioni di entrambi hanno senso!
Ci devo pensare un attimo.
L'idea potrebbe essere creare una sezione del forum "privata" in modo che la possano vedere solo gli utenti registrati.
A questo punto posso conferire ad Osea permessi speciali per questa sola sezione, in modo che possa gestire questo post.
ma se non erro parlavate di cambiare piattaforma, le modifiche effettuate andranno bene in futuro oppure bisognera poi spendere altro tempo per rifarle ?
Beh ma se il forum cambiasse anche piattaforma, gli utenti credo rimarrebbero a vivere dove sono!
Ma la modifica ha un costo ?