Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

[assemblo] case in legno per amplificatori...

Il mercatino di Diyitalia...
Avatar utente
luix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3422
Iscritto il: 06/05/2006, 14:26

Re:[assemblo] case in legno per amplificatori...

Messaggio da luix » 24/01/2010, 19:03

Purtroppo no! ti posso far vedere foto di porte  e finestre che fa  :arf2: sono verniciati ed hanno gli spigoli stondati proprio come quel benedetto case che vedete in fennec! comunque a scanso di equivoci ho tolto tutto, a breve glie ne faccio fare uno di prova!
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

Avatar utente
james
Diyer
Diyer
Messaggi: 219
Iscritto il: 25/08/2006, 12:46

Re:[assemblo] case in legno per amplificatori...

Messaggio da james » 25/01/2010, 0:14

a chi ha fatto il commento del comprare colla pennelli e carta vetrata... mi pare che qui si chiami DIYitalia... non è la sede per questo tipo di ragionamento. sul forum del decoupage forse si, ma l'annuncio era qui mi pare...
MarcoMike  hai poco da prendere per il culo col forum di decoupage. Il discorso se non l'hai capito era per dire che, se ti sei mai fatto un case da solo, sai cosa devi comprare e basta che ti fai due conti e hai bello che speso 100 euro.
E poi anche a me pare che si chiami diyitalia, ma questo non vuol dire che sia solo diy elettronico.

MarcoMike
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 303
Iscritto il: 09/08/2006, 13:52

Re:[assemblo] case in legno per amplificatori...

Messaggio da MarcoMike » 25/01/2010, 15:29

mamma mia che acidità... guarda che hai completamente travisato il messaggio...

proprio perchè si chiama diyitalia ("fai da te italia" se non sbaglio...) intendevo che la gente è facile che colla vinilica, carta vetrata, sega e pennelli ce li abbia già a casa, e quindi non vanno comprati apposta.
o anche se li deve comprare sta nella sua filosofia diy e non sarà un problema.
in nessun modo intendevo che qui si parla o si deve parlare solo di elettronica, intendevo che essendo diy è preferito il fare al comprare già fatto.

EDIT: dato che case testata e cabinet me li sono fatti io, so quanto si spende, e non si spende di certo 100 euro per il case di una testata.
Ultima modifica di MarcoMike il 25/01/2010, 15:31, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2615
Iscritto il: 10/09/2008, 11:56
Località: Carpi (MO)

Re:[assemblo] case in legno per amplificatori...

Messaggio da Hades » 25/01/2010, 19:56

MarcoMike ha scritto: EDIT: dato che case testata e cabinet me li sono fatti io, so quanto si spende, e non si spende di certo 100 euro per il case di una testata.
MarcoMike, non si spende di certo 100 euro se prendi del multistrato di pioppo da 15 mm e lo inchiodi o avviti e metti un po' di colla per il tolex, come ho fatto io che ho speso si e no 40 euro.

Pero' non hai tenuto in considerazione che il TUO tempo non lo paghi, ma se lo fai fare ad un professionista il SUO tempo lo paghi eccome. Anche solo che ci metta 1 ora, almeno 30-40 euro di manodopera li devi aggiungere, per cui fai presto ad arrivare alla cifra di Luix, euro piu' euro meno.
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

mick
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 06/05/2006, 16:24

Re:[assemblo] case in legno per amplificatori...

Messaggio da mick » 25/01/2010, 20:36

mick ha scritto: Ricordo inoltre che si tratta di un post di compravendita, per discutere di legno e falegnameria è disponibile un'altra sezione del forum.
Come sopra.

Continuando la duscussione togliete visibilità agli altri annunci di vendita.

MarcoMike
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 303
Iscritto il: 09/08/2006, 13:52

Re:[assemblo] case in legno per amplificatori...

Messaggio da MarcoMike » 25/01/2010, 21:06

in teoria dovrei non continuare la discussione perchè sono d'accordo con mick.
ma non ce la faccio, quindi faccio solo notare un attimo che io rispondevo a james secondo il quale se l'avessi fatto IO saprei che si spende così. il fatto della lavorazione, materiali e il tempo di un altro ecc ecc l'avevo scritto anche io 10 post piu su che possono giustificare la cifra... non capisco cosa stiamo discutendo... sembra che sia necessario dare torto a qualcuno per forza.
sarà questa mancanza di tridimensionalità nei personaggi dei forum...

Avatar utente
Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2615
Iscritto il: 10/09/2008, 11:56
Località: Carpi (MO)

Re:[assemblo] case in legno per amplificatori...

Messaggio da Hades » 25/01/2010, 22:23

MarcoMike ha scritto: il legno è TOTALMENTE differente, la finitura è TOTALMENTE differente e l'eventuale manodopera in piu a quel punto potrebbe giustificare i 100 euro senza problemi
MarcoMike ha scritto: EDIT: dato che case testata e cabinet me li sono fatti io, so quanto si spende, e non si spende di certo 100 euro per il case di una testata.
.
MarcoMike ha scritto: non capisco cosa stiamo discutendo... sembra che sia necessario dare torto a qualcuno per forza.
sarà questa mancanza di tridimensionalità nei personaggi dei forum...
Non voglio darti torto per forza, ne tantomeno discutere, pero' sappi che se scrivi 10 post fa che si puo' giustificare la cifra e poi scrivi il suo esatto contrario 5 post dopo (l'ho messo bene in citazione), almeno non mi venire a parlare di poca tridimensionalita' dei personaggi del forum, perche' e' facile travisare cio' che vuoi dire.
E comunque, con delle risposte cosi' (e sto parlando degli ultimi 3 post di questo topic) hai poco da lamentarti che la gente risponda in maniera acida, perche' le tue mi sembrano provocazioni belle e buone, spero comunque fatte in buona fede.
Del resto sono d'accordo con cio' che hai detto, ma non nel modo in cui lo hai esposto.

N.B.: Vuole essere una critica costruttiva, non polemica. Non ce l'ho con nessuno e non voglio combattere contro mulini a vento.
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

Avatar utente
luix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3422
Iscritto il: 06/05/2006, 14:26

Re:[assemblo] case in legno per amplificatori...

Messaggio da luix » 25/01/2010, 22:31

Per quanto mi riguarda state mandando su il topic quindi potete scannarvi quanto vi pare, l'importante è che si sia capito il tipo di case che fa mio cugggino  :arf2:
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

Avatar utente
Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2615
Iscritto il: 10/09/2008, 11:56
Località: Carpi (MO)

Re:[assemblo] case in legno per amplificatori...

Messaggio da Hades » 25/01/2010, 22:35

Luix, non devo scannare nessuno. Ho solo espresso la mia (a mio parere) costruttiva opinione.  :beer:
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

MarcoMike
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 303
Iscritto il: 09/08/2006, 13:52

Re:[assemblo] case in legno per amplificatori...

Messaggio da MarcoMike » 25/01/2010, 22:51

allora continuiamo a tirare su il post del cugino di luix...

scusa hades ma cosa significa estrarre 3 frasi?!?! che tra l'altro sono in esatto accordo perchè la prima dice:
e l'eventuale manodopera in piu a quel punto potrebbe giustificare i 100 euro senza problemi
e la seconda:
me li sono fatti io, so quanto si spende, e non si spende di certo 100 euro per il case di una testata

i sembra evidente che non ci sia nessuna contraddizione, dato che in entrambi i post c'e' il discorso del peso della manodopera, in un caso presente , nell'altro assente. e in piu si tratta d risposte 1 a luix e l'altra a james, parlando di 1 cassa in legno massiccio, 2 in compensato + tolex.

se poi devo essere coerente anche quando parlo di cose diverse.... e gentile (come se poi non lo fossi stato..) a chi mi scrive "prendi poco per il culo...." quando mi pare di non aver mai avuto questo tono in nessuno dei miei post. ecco la mancanza di tridimensionalità. non si associa il parlato a una personalità, ma se uno legge male una cosa interpreta in un modo arbitrario.

Avatar utente
luix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3422
Iscritto il: 06/05/2006, 14:26

Re:[assemblo] case in legno per amplificatori...

Messaggio da luix » 31/01/2010, 20:31

Pardon ho sbagliato la mail  :ok_1:    quella giusta è agnelllone chiocciola hotmail.com
 
Ne approfitto per riportarlo su  :arf2:

Se avete altre discussioni sono bene accette! Se avete qualche richiesta di case è beneaccetta ancor di più  :arf2:

Saluti  :bye1:
Ultima modifica di luix il 31/01/2010, 20:33, modificato 1 volta in totale.
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

Avatar utente
luix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3422
Iscritto il: 06/05/2006, 14:26

Re:[assemblo] case in legno per amplificatori...

Messaggio da luix » 31/01/2010, 21:55

Daaaaaaaaaaaai non c'è più nessuno che li realizza a 20 euro comprese le spedizioni??? Dai che me ne compro 10 in blocco (a 20 euro)  :arf2:
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

MarcoMike
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 303
Iscritto il: 09/08/2006, 13:52

Re:[assemblo] case in legno per amplificatori...

Messaggio da MarcoMike » 31/01/2010, 23:46

bè in effetti ci sarebbe questo mio amico che fa prezzi piuttosto buoni su questi case



allego faccine per interpretazione del tono:  :har1: ;)

Avatar utente
davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1437
Iscritto il: 11/02/2008, 23:51
Località: Roma
Contatta:

Re:[assemblo] case in legno per amplificatori...

Messaggio da davidefender » 01/02/2010, 1:28

MarcoMike ha scritto: bè in effetti ci sarebbe questo mio amico che fa prezzi piuttosto buoni su questi case
questa era ottima!  :lol1: :lol1: :lol1:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)

Avatar utente
gnogno
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1986
Iscritto il: 15/05/2006, 20:34
Località: Lucerna

Re:[assemblo] case in legno per amplificatori...

Messaggio da gnogno » 01/02/2010, 1:30

luix ha scritto: Daaaaaaaaaaaai non c'è più nessuno che li realizza a 20 euro comprese le spedizioni??? Dai che me ne compro 10 in blocco (a 20 euro)  :arf2:
Guarda che io ne vendo uno a 30€ se ti interessa  :face_green: :har1:
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]

Rispondi