Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Scelta dei componenti per RAT clone

Tuto ciò che riguarda i componenti, dalle sigle alle equivalenze
Rispondi
Davide-D
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/04/2014, 20:42

Scelta dei componenti per RAT clone

Messaggio da Davide-D » 04/04/2014, 21:44

Salve a tutti, sono alle prime armi con il DIY e spero mi potrete dare una mano con alcune cose che non mi sono chiare riguardo la scelta di alcuni componenti. Ho deciso di realizzare un distorsore RAT grazie al classico schema di tonepad: http://www.tonepad.com/getFile.asp?id=89 ma mentre stavo facendo l'ordine dei componenti mi sono sorti alcuni dubbi e sarei felice se qualcuno mi desse una mano...

- Per le resistenze avevo pensato di prendere delle "Metal Film Resistor 1% 0,25W", cosa ne pensate?

- Per i transistor fino a 0.022 uf avevo pensato a questi http://www.banzaimusic.com/Evox-Rifa-MK ... -100V.html , il loro voltaggio è giusto? in base a cosa va scelto?

- Per i transistor sopra 1 uf avrei preso dei Panasonic come questi: http://www.banzaimusic.com/Panasonic-NH ... -100V.html , anche in questo caso il voltaggio è giusto?

- Vorrei sostituire lo switch a pedale 3PDT con uno ad interruttore tipo questo http://www.banzaimusic.com/Miyama-3PDT- ... oggle.html , deve essere on/on giusto? Penso che i collegamenti non dovrebbero essere diversi da quello a pedale...


Grazie a tutti :ciao:

Avatar utente
Da Ros
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 346
Iscritto il: 13/06/2013, 21:22
Località: Prov. Belluno

Re: Scelta dei componenti per RAT clone

Messaggio da Da Ros » 04/04/2014, 23:07

Ciao Davide-D benvenuto nel forum.
Dunque da quello che scrivi, mi sembra di capire che di elettronica sei proprio alle prime armi.

Per le resistenze si possono andar bene le metal film.

Per i condensatori cento volt sono tantini diciamo che 25v massimo 50v sarebbero meglio solo per le dimensioni eh...