Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Riciclare alimentatori di scanner e stampante

Tuto ciò che riguarda i componenti, dalle sigle alle equivalenze
Rispondi
mattgtr
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/05/2006, 13:47
Località: Bologna

Riciclare alimentatori di scanner e stampante

Messaggio da mattgtr » 03/11/2006, 10:17

Ciao a tutti,
Ieri mi è definitivamemte morta la stampante per problemi meccanici :ohhh:, cosi l'ho sostituita con un nuova stampante multifunzione (scanner e stampante integrati insieme).
Adesso mi ritrovo 2 alimentatori (di scanner e stampante vecchi) che vorrei utilizzare per alimentare i miei vari pedalini da 9 volt.

:????:
E' possibile riciclarli utilizzando i trasformatori interni? magari costruendo l'alimentatore che ha progettato Luix?

Ecco che le caratteristiche tecniche, di entrambi in uscita:
1 - scanner. 12V 1.25A ...questo puo' gia andare bene anche se overvolto? o c'e' il rischio di bruciare i pedali?
2 - stampante 30V 500mA

grazie anticipatamente.

trevize
Manager
Manager
Messaggi: 976
Iscritto il: 06/05/2006, 13:34

Re: Riciclare alimentatori di scanner e stampante

Messaggio da trevize » 03/11/2006, 10:42

non bruci praticamente niente a 12v. Anzi nella maggiorparte dei casi i pedali ti suoneranno meglio: i phaser che di solito sono molto critici come headroom respireranno un pò di più, gli overdrive tipo ts9 e simili suonano (per i miei gusti) molto meglio e megli ancora a 18v.
Cmq rimanendo a 12v non brucerai niente visto che la maggiorparte dei condensatori sono come minimo da 16v.

Rispondi