Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Batteria per Notebook ASUS Eee PC T91MT

Discussioni su tutto ciò che riguarda l'elettronica e le sue applicazioni
Rispondi
haikou
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/03/2013, 12:54

Batteria per Notebook ASUS Eee PC T91MT

Messaggio da haikou » 07/03/2013, 12:57

Salve,

ho un problema con la batteria del mio notebook ASUS Eee PC T91MT che oramai è quasi giunta al termine. Ho notato che recentemente l'autonomia è veramente scarsa, infatti quando la batteria è carica al 100% si scarica immediatamente dopo pochi minuti (5-6 minuti).

Questo era successo anche in passato con la prima batteria del notebook in questione che è durata un anno e mezzo, poi ho dovuto sostituirla con un altra batteria che è durata un altro anno (ma si è rovinata anche questa, a quanto pare).

In passato ho dovuto spendere 40 euro per l'acquisto della nuova batteria sperando che sarebbe durata più a lungo, invece, come già detto, dopo un anno si è già esaurita.

Dato che purtroppo non vi sono rimedi a riguardo, vorrei acquistare una nuova batteria per il mio notebook, ma prima vorrei porvi due domande:

1) Esiste un modo per non far esaurire la batteria come è successo con quelle precedenti? Tipo ricaricarle e usarle senza alimentatore, oppure tenerle da qualche parte... Non vorrei ricomprare ogni volta la batteria e spendere 40 euro solo perché si danneggiano una volta all'anno; quella del cellulare è da anni che c'è, eppure è ancora sana.

2) Esistono delle batterie per il notebook ASUS Eee PC T91MT che hanno una maggiore durata (tipo 5 ore di autonomia invece che 1 ora e mezza/2 ore quando la batteria è stata caricata al massimo). http://www.gooarea.com/asus-eee-pc-t91mt.html

Grazie per le risposte da voi fornite.

aguidi
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/04/2013, 11:40

Re: Batteria per Notebook ASUS Eee PC T91MT

Messaggio da aguidi » 08/04/2013, 21:44

ciao haikou
anche io ho avuto lo stesso problema.. con un portatile.. bah.. posso dirti che una batteria.. di un portatile meno la usi e meglio è ti consiglio di caricarla a 100% e quando hai l'opportunità di attaccare la 220 fallo e TOGLI la batteria . :numb1:
Un'altra cosa se vai a leggere quanti volt da l'alimentatore in uscita pensi siano dai 18 a 20 v se è cos'ì puoi mettere in parallelo due batterie da 12 v e ti funziona alla grande
io faccio così soprattutto quando sono in treno nei lunghi viaggi .. ciao
aguidi

chongqing
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/02/2013, 12:26

Re: Batteria per Notebook ASUS Eee PC T91MT

Messaggio da chongqing » 11/04/2013, 8:14

batteria Asus Eee PC T91MT
capacità della batteria: 3850mAh
il peso della batteria: 348g
tensione della batteria: 7.4V
batteria a colori: Black
La dimensione della batteria: 165.70 x 75.51 x 8.32 mm
Batteria per portatile ASUS Eee PC T91MT - batteria per notebook portatile ASUS Eee PC T91 Series,6 Celle di alta qualità,100% Compatibile con la Batteria ASUS Eee PC T91MT ,3850mAh/6 cell,7.4V ,Consegna e Veloce,Compra batteria di ricambio qui,Prezzi bassi!Protezione di cortocircuito,Tutti i nostri prodotti hanno su CE-Certificato,ASUS Eee PC T91MT con questa batteria di buona qualità,il tuo portatile tornerà ad essere come nuovo !!

Avatar utente
Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2615
Iscritto il: 10/09/2008, 11:56
Località: Carpi (MO)

Re: Batteria per Notebook ASUS Eee PC T91MT

Messaggio da Hades » 12/04/2013, 17:55

aguidi ha scritto:ciao haikou
anche io ho avuto lo stesso problema.. con un portatile.. bah.. posso dirti che una batteria.. di un portatile meno la usi e meglio è ti consiglio di caricarla a 100% e quando hai l'opportunità di attaccare la 220 fallo e TOGLI la batteria . :numb1:
Un'altra cosa se vai a leggere quanti volt da l'alimentatore in uscita pensi siano dai 18 a 20 v se è cos'ì puoi mettere in parallelo due batterie da 12 v e ti funziona alla grande
io faccio così soprattutto quando sono in treno nei lunghi viaggi .. ciao
aguidi
Se metti in parallelo 2 batterie da 12V avrai 12V ma con piu' amperaggio, che per la durata e' ok... Ma se l'alimentazione richiede 18V in ingresso, rimani bello che fregato.
Se intendevi in serie, 12+12=24V e se servono 18V glie ne dai 6 (un terzo) in piu', rischiando di bruciare il portatile.
Inoltre, le batterie dei notebook hanno una memoria interna che viene interrogata dal PC per sapere carica residua e stato della batteria, nonche' altre informazioni, per interrompere la carica quando la batteria e' "piena" per non rovinarla... Non sono mica le pile del Game Boy, non serve a nulla toglierla.

Scusami ma il tuo "consiglio" e' una raccolta di cose DA NON FARE.
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

aguidi
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/04/2013, 11:40

Re: Batteria per Notebook ASUS Eee PC T91MT

Messaggio da aguidi » 13/04/2013, 11:44

bha ho pensato anche ad un'altra alternativa .. io so che le macchinine da modellismo vanno con batteria da 7.2/7.4 v e ti puoi scegliere anche i mah potresti usare una di queste per alimentare il tuo pc http://www.lightinthebox.com/it/7-4V-45 ... 20460.html

Avatar utente
Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2615
Iscritto il: 10/09/2008, 11:56
Località: Carpi (MO)

Re: Batteria per Notebook ASUS Eee PC T91MT

Messaggio da Hades » 14/04/2013, 10:34

aguidi ha scritto:bha ho pensato anche ad un'altra alternativa .. io so che le macchinine da modellismo vanno con batteria da 7.2/7.4 v e ti puoi scegliere anche i mah potresti usare una di queste per alimentare il tuo pc http://www.lightinthebox.com/it/7-4V-45 ... 20460.html
Come ti ho già detto, le batterie dei notebook non sono pile. Non ci puoi attaccare quello che ti pare.
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9121
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: Batteria per Notebook ASUS Eee PC T91MT

Messaggio da robi » 14/04/2013, 11:04

Ciao aguidi,

nella tua breve permanenza su questo forum hai ricevuto più richiami che non post scritti.
Fermati e ragiona prima di scrivere.

Come capirai non è possibile per la moderazione continuare in questo modo.
Prendilo come un richiamo costruttivo, ma comunque come un richiamo.

Rispondi