Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

problema con il pre

Problemi con un ampli? Esponili qui!
Rispondi
latinblues
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/12/2007, 17:20

problema con il pre

Messaggio da latinblues » 17/12/2007, 23:23

salve a tutti ho un problema con il pre:in un combo autocostruito ho utilizzato come pre un equalizzatore a 5 bande della "nuova elettronica",il problema è che ha un suono molto cupo con predominanza di bassi e medi nonostante i potenziometri degli alti siano al massimo e tutti gli altri al minimo!ho provato ad incrementare la resistenza di ingresso cambiando l'operazionale NE5532 con un TL072,il suono ha acquistato una "leggera brillantezza" in più,ma irrisoria,tant'è vero che devo cmque tenere i potenziometri dei 10Khz e 4Khz al massimo!Sembra di suonare una chitarra jazz...come devo fare?Ecco lo schema

http://img209.imageshack.us/done.php?l= ... emask9.jpg
Ultima modifica di latinblues il 20/12/2007, 16:08, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
luix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3422
Iscritto il: 06/05/2006, 14:26

Re: problema con il pre

Messaggio da luix » 21/12/2007, 22:53

Sicuro che non hai sbagliato qualche valore di componente? ricontrolla bene...

Il finale che roba è?
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

latinblues
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/12/2007, 17:20

Re: problema con il pre

Messaggio da latinblues » 21/12/2007, 23:21

No mi sono accorto che è lo schema che non va bene per la chitarra per i seguenti motivi:
l'impedenza di ingresso è troppo bassa(infatti mettendo il distorsore prima del pre la cosa cambia...)
il tonestack non è adatto alla chitarra

cmq ho deciso di farne un'altro...sotto ce lo schema se ti interessa ci dai un'occhiata e mi dai un parere,ah il finale è un 50w con LM3886 suona  da favola!a metà volume vibra il pavimento...grazie per la risposta.


http://img139.imageshack.us/done.php?l= ... pregs1.jpg

Rispondi