Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

montarbo echo unit 112

Problemi con un ampli? Esponili qui!
Rispondi
Avatar utente
raf71
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 960
Iscritto il: 12/08/2010, 17:24
Località: Pozzuoli (NA)

montarbo echo unit 112

Messaggio da raf71 » 02/05/2018, 20:21

Buonasera a tutti.
Come da titolo ho per le mani questo eco a tamburo rotante. Già, sotto natale, ho effettuato il cambio degli elettrolitici e si sono ridotti ronze e crepitii. Adesso che son tornato dal marocco mi sto dedicando alla riparazione del tamburo. Per ripristinare lo strato magnetico, ormai inesistente, ho utilizzato un vecchio floppy ed un pò di biadesivo. Con molta pazienza ho anche tarato le testine utilizzando generatore di segnali ed oscilloscopio.
Veniamo al dunque. Fa solo una ripetizione ed il potenziometro del feedback sembra inefficace. Purtroppo qualcuno ci ha messo le mani ed ha fatto un macello.
Non è che qualcuno di voi ha sottomano uno schema? Per problemi di lavoro non ho tempo di fare il reverse engineering...lunedì devo ripartire per il deserto del sahara e su internet pare che ce l'hanno solo quelli di radiomuseum, i quali per darti uno schema devi iscriverti a pagamento, dimostrare che sei uscito a cena con Marconi e possedere almeno una decina di radio degli anni venti....

Saluti
Raffaele
Napoletani si nasce.....

Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9320
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: montarbo echo unit 112

Messaggio da Kagliostro » 02/05/2018, 20:58

Ciao Raffaele

Deserto visto (il "tuo").... caspita non c'è proprio niente, neanche le dune :surpr:

--

Purtroppo neanche Radiomuseum ha lo schema

se lo avesse avuto sarebbe stato possibile scaricarlo

da un po' di tempo hanno cambiato politica e consentono di scaricare 3 schemi al giorno gratuitamente

(ci sovraimprimono la loro scritta ed i dati del richiedente, ma in ogni caso lo schema lo danno)

Franco

Rispondi