Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Bump spegnimento ampi

...per cercare o proporre modifiche agli amplificatori
Rispondi
Troio
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/07/2007, 19:37

Bump spegnimento ampi

Messaggio da Troio » 01/03/2009, 21:45

Salve ragazzi...è da un poco che non mi connetto qui perchè sono stati impegnato con altre faccende...Comunque ho un problema con il mio amplificatore...Allo spegnimento del mio Marshall transistor ho questo fastidioso bumb nel cono che so non far bene al cono (anzi mi sa che già ha subito danni quel cono).

Lo porto da un tecnico oppure c'è qualche rimedio "casareccio" che posso fare io?

Grazio mille

Troio
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/07/2007, 19:37

Re:Bump spegnimento ampi

Messaggio da Troio » 02/03/2009, 12:11

Proprio nessuno???

Mi è stato detto che bisogna mettere un circuito con un relè, ma non so proprio nulla  :help2: :help2:

Se invece mettessi uno swich a due posizioni prima del cono(quindi tagliando quelli che sono i fili che vanno riettamente al cono e inserendo l'interruttore) dovrei poter escludere il cono prima dello spegnimento. Solo che non so se questa "esclusione" crei comunque una botta.

Grazie mielle

Avatar utente
Zanna
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1262
Iscritto il: 27/03/2007, 18:15
Località: Ravenna

Re:Bump spegnimento ampi

Messaggio da Zanna » 02/03/2009, 13:33

Ma la botta è forte da rovinare il cono o è uno schiocco da poco?

Quando avevo un valvestate, nella vita precedente  :idiot: , anche il mio faceva così, ma era comunque un rumorino che in confronto alla botta di una plettrata pulita era niente.

Troio
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/07/2007, 19:37

Re:Bump spegnimento ampi

Messaggio da Troio » 02/03/2009, 23:06

Zanna ha scritto: Ma la botta è forte da rovinare il cono o è uno schiocco da poco?

Quando avevo un valvestate, nella vita precedente  :idiot: , anche il mio faceva così, ma era comunque un rumorino che in confronto alla botta di una plettrata pulita era niente.
Sinceramente non ti so dire se sia di una potenza tale da rovinare il cono. Certo non è insopportabile, meno di quando suono a volumi sostenuti, ma, credo, che se si potesse evitare sarebbe meglio  :ops:

Rispondi