Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

amplificatore per giradischi

Discussioni di carattere generale sugli amplificatori a stato solido...
Rispondi
tommymariotti
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito
Messaggi: 42
Iscritto il: 09/07/2012, 23:55

amplificatore per giradischi

Messaggio da tommymariotti » 12/05/2014, 18:49

Ho trovato un giradischi in cantina da mio zio solo che per farlo funzionare ho bisogno di un amplificatore. me ne consigliate uno semplice semplice ed economico da costruire? altrimenti alternative economiche commerciali?

più avanti ne farò uno valvolare ma per ora non riesco per questo mi serve semplice ed ecomonico.

Avatar utente
delga
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 524
Iscritto il: 07/02/2012, 23:37
Località: prov. di Teramo

Re: amplificatore per giradischi

Messaggio da delga » 12/05/2014, 21:05

riesci a capire se è un giradischi già preamplificato o no? magari dicci che modello è oppure metti una foto....

nel senso, i giradischi "normali" hanno un output debole e va collegato ad un ingresso apposito negli amplificatori chiamato "phono".

Se invece ha già un preamplificatore al suo interno, ha un output simile a quello degli iPod, telefoni ecc...quindi puoi collegarlo a comuni amplificatori nell'ingresso di solito chiamato "Line".

Se è preamplificato, si trovato moltissimi amplificatorini davvero a pochi euro, tutti cinesi ovviamente, che hanno anche una discreta potenza...15-20w rms per canale....

a te che amp ti serve?

delga

Avatar utente
hey jude
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 723
Iscritto il: 07/10/2011, 19:22
Località: Taranto

Re: amplificatore per giradischi

Messaggio da hey jude » 12/05/2014, 22:45

ciao a tutti


come finale audio puoi utilizzare questo:
http://english.electronica-pt.com/audio ... da&page=42

è un TDA stereo, 11 w + 11w RMS suona davvero bene. se ci metti un bel pre a modo vai sul sicuro. per la realizzazione ci vogliono 4 componenti, li metti su una millefori, non ti serve nemmeno fare la PCB. io l'ho realizzato come finale e mi funziona bene. ah, devi utilizzare un'aletta di raffreddamento per favorire la dissipazione di calore da parte del componente. :ciao:

Rispondi