Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Marshall MG50FX

Discussioni di carattere generale sugli amplificatori a stato solido...
Rispondi
newst
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/03/2011, 21:51

Marshall MG50FX

Messaggio da newst » 21/03/2011, 21:59

Salve ragazzi , è il mio primo post su questo forum, complimenti a tutti per i contenuti trattai in modo chiaro e completo. Da un paio di mesi mi sono comperato 2 chitarre elettriche, una Epiphone LesPaul, una VGS comba ed un Amplificatore Marshall MG50FX. MIisto divertendo da matti, per ora faccio cosettine, ma l'importante è divertirsi. Veniamo al punto, l'amplificatore acceso emette un suono di fondo tipo fruscio abbastanza forte che varia di intensita con l'aumentare del master.... mi chiedo è normale ? Quale effetto affianchereste a questo amplificatore per suonarci AcDc??? Saluti a tutti.......

Stefano

Avatar utente
mastrococco
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1360
Iscritto il: 16/01/2012, 14:13
Località: Cesena

Re: Marshall MG50FX

Messaggio da mastrococco » 07/04/2012, 10:46

Ciao, il fruscio può avere 1000 cause... prima di tutto per capire da cosa dipende bisogna vedere se lo fa anche a chitarra e cavo scollegati. Senza niente attaccato e su canale clean non dovrebbe fare particolari rumori, ovvio che se metti il volume a palla qualche fruscio è normale.
I canali distorti sono normalmente un pò più rumorosi.
Se l'ampli scollegato fa rumore prova a cambiare stanza, può prender su qualche campo elettromagnetico...a me è capitato col saldatore acceso: a 2 mt di distanza ronzava e non capivo perchè...sono diventato scemo 2 ore prima di spegnere casualmente il saldatore e vedere che quella era la causa.
Per suonare ac/dc chitarra e ampli. Gioca un pò con il canale crunch per azzeccare i toni giusti. Non hai bisogno di niente altro.

Avatar utente
Red Max
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 461
Iscritto il: 21/10/2009, 19:20

Re: Marshall MG50FX

Messaggio da Red Max » 07/04/2012, 17:44

Prima di tutto bisogna capire esattamente il tipo di rumore.
Purtroppo molti inesperti usano la parola FRUSCIO per identificare il ronzio di alternata.
percui prima di rispondere chiedo conferma.
I consigli per l'uno non valgono anche per l'altro.
fruSSSSSSSSSSScio o ronZZZZZZZZZZio?

Rispondi