Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

noisy cricket layout

Discussioni di carattere generale sugli amplificatori a stato solido...
Rispondi
trevize
Manager
Manager
Messaggi: 976
Iscritto il: 06/05/2006, 13:34

noisy cricket layout

Messaggio da trevize » 04/10/2006, 22:23

Ciao a tutti stasera mi è venuta voglia di fare un layout per il noisy cricket di beavis audio per farmi un ampli da cameretta per i volumi bassisimi.

Ho fatto due little gem mkII in passato, che sono poi stati regalati ad amici, e il noisy cricket di beavis audio mi attizza parecchio, niente di innovativo ma una buona scusa per fare un layout!!

Che ne pensate?
non sono ancora un esperto di layout con eagle e accetto ben volentieri consigli e correzioni...
se vedete errori segnalatemeli!!!

Immagine

Immagine

Avatar utente
gnogno
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1986
Iscritto il: 15/05/2006, 20:34
Località: Lucerna

Re: noisy cricket layout

Messaggio da gnogno » 04/10/2006, 23:29

Non ho ben capito a cosa servono J1 e J2:se li metti come nel layout (cioè ci mett iuno switch per interropere il collegamento) è corretto, altrimenti credo che abbia poco significato...
La polarità di c2 dovrebbe essere invertita...
Questo per quanto riguarda la corrispondenza tra il tuo schema e il tuo layout...


Se invece ti riferisci a quello che c'è qui: http://www.beavisaudio.com/Projects/NoisyCricket/DIY/ i collegamenti dei pin 5, 6 e 7 con lo switch non sono uguali a quelli del sito, mancano resistenza e led anche se non ho ben capito a che serva quello switch...

Spero di essere stato d'aiuto!

:ciao:
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]

trevize
Manager
Manager
Messaggi: 976
Iscritto il: 06/05/2006, 13:34

Re: noisy cricket layout

Messaggio da trevize » 05/10/2006, 0:13

Ciao grazie mille

j1 e j2 è il modo con cui faccio i jumper, infatti c'è la traccia rossa che servirebbe per le pcb doppia faccia credo.

Grazie per c2 non me ne ero proprio accorto!

per i collegamenti rimanenti ho deciso di mettere un spdt al posto del dpdt per il grit switch sacrificare il secondo led.

Grazie Paolo!

trevize
Manager
Manager
Messaggi: 976
Iscritto il: 06/05/2006, 13:34

Re: noisy cricket layout

Messaggio da trevize » 05/10/2006, 0:37


Avatar utente
freedreamer
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 98
Iscritto il: 18/08/2006, 12:43

Re: noisy cricket layout

Messaggio da freedreamer » 12/10/2006, 17:18

lo sto facendo anke io...ma avevo già il layout di GGG: carino come ampli.
Ho tolto i toni che mi sembrano cambiano ben  come suono....ma  ho lasciato il boost che è niente male.
il condensatore da 47n l ho cambiato come nella modifica bassman del ruby originale e ho messo un selettore che mi fa lo swicth tra le modalità 

bassman
pulito 
ruby normale( con controllo del gain)


cmq appena finito posto le foto  :yes:

stay tuned

Rispondi