Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Utilizzo Canale Overdrive

Discussioni di carattere generale sugli amplificatori a stato solido...
Rispondi
Matrix The Warrior
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito
Messaggi: 42
Iscritto il: 26/05/2006, 15:34

Utilizzo Canale Overdrive

Messaggio da Matrix The Warrior » 19/06/2006, 18:41

Raga oggi ho preso un ampli d mio zio marca KMD Staxx SG-T60 da 60w 2 canali e l'ho smontato x vederlo..cn mia grande sorpresa ho notato ke il canale Overdrive usa una valvola 12AX7 :ohhh: :ohhh: :ohhh:...il finale è fatto cn 2 Tip (Tip35 e Tip39...se nn sbaglio)...volevo kiedervi se è possibile usare la 12AX7 cm un ulteriore stadio d preamplificazione cm se fosse un semi-valvolare...purtroppo xò nn sn riuscito a trovare nessuno skema dell'ampli...

Inoltre ho notato ke ha un fruscio d sottofondo terribile anke cn tt i pot a 0..secondo voi visto ke è vekkio può essere necessaria la sost dei cond d alimentazione (sono 2 cond da 3300mF da 35v)?

Ciao

massygt6
Manager
Manager
Messaggi: 432
Iscritto il: 10/05/2006, 0:59

Re: Utilizzo Canale Overdrive

Messaggio da massygt6 » 27/06/2006, 10:51

nulla di speciale...anche la serie valvestate della marshall si "fregia" di uno stadio di guadagno valvolare, salvo poi scoprire che è contornato da diodi e transistori...
il rumore di fondo piu che altro è dovuto a scarsa realizzazione o alla valvola che magari è andata, nn credo che i condensatori centrino qualcosa

Avatar utente
EL84
Manager
Manager
Messaggi: 2395
Iscritto il: 14/05/2006, 10:28
Contatta:

Re: Utilizzo Canale Overdrive

Messaggio da EL84 » 27/06/2006, 14:52

Guarda ! Mi dispiace deluderti ma .... non ci tirerai fuori un suono valvolare essendo più transistorizzato che altro  :doh: Probbailemnte quella valvola la utilizzano a mò di TubeDriver
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
****************************************
Tom Hess

Rispondi