Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

cornford road house 50

...per cercare o proporre modifiche agli amplificatori
Rispondi
salvady68
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 81
Iscritto il: 05/10/2010, 12:49

cornford road house 50

Messaggio da salvady68 » 10/09/2014, 12:50

buongiorno a tutti! ho appena portato a casa la testatina in questione... il suono ha uno stampo molto british e mi piace parecchio, però essendo un po viziato mi piacerebbe che avesse un po piu corpo, quindi pensavo di smanettare un pochino con il negative feedback :face_green: per aggiungere un controllo resonance e magari anche presence come la sorella maggiore mk50H II, quindi ho provato a staccare l'unico conduttore che va dai jack degli altoparlanti al preamp della pcb ed effetivamente si ingrossa un po il suono, ma non fa un effetto ecclatante come sulla slo, quindi vorrei costruire un circuitino ad hoc per aggiungere resonance (o depth) e presence come sulla mk50h II , pensavo di scopiazzare dalla slo, visto che sono molto affezionato alla manopola del depth :gui2: ) o anche dalla mk50h II ma l'unico schema che ho trovato in rete è questo [img][IMG]http://i1250.photobucket.com/albums/hh5 ... f9e51d.png[/img][/img] mi date una mano a fare incazzare i vicini? :face_green:

Avatar utente
jimmy_ver2.0
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 527
Iscritto il: 16/12/2010, 13:09
Località: Perugia

Re: cornford road house 50

Messaggio da jimmy_ver2.0 » 11/09/2014, 14:12

purtroppo si tratta di schemi differenti la MKI50h II ha le eq separate.
se non trovi uno schema del tuo dovresti provare a ricostruirlo.

e cmq.. io un ampli da 1000 euro appena acquistato non lo toccherei..

salvady68
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 81
Iscritto il: 05/10/2010, 12:49

Re: cornford road house 50

Messaggio da salvady68 » 11/09/2014, 17:56

ma no, è un usato! :face_green: lo schema l'ho allegato perchè è l'unico che ho trovato, ma manca proprio la parte del negative feedback che mi interessava copiare. Scusa l'ignoranza, ma cosa importa se ha le eq separate? Il negative feedback non è posto fra il secondario del trasformatore di uscita e la phase inverter? Correggetemi subito se scrivo fesserie che sto tentando di capire...
Fatto sta che tempo fa avevo preso un soldano astroverb, e non so se per fortuna o cosa, mi son messo a pasticciare col negative feedback ottenendo ottimi risultati, non so se riesco a spiegarmi, col palm muting vorrei ottenere un "ciomp ciomp" non un "spek spek" :gui2: si perde un po di gain ma diventa piu possente il suono.

Sto provando ora, ho copiato il filtro dello slo, un potenziomentro da 1M con in parallelo un condesatore da 4,7nf ma malapena si sente l'intervento, com'è possibile? Stavo pensando: non è che forse è un ampli già sfrenato di suo? (quindi con poco negative feedback) e dunque avendo già una resistenza elevata fra l'uscita e l'ingresso, anche se l'aumento ulteriormente, l'intervento non si sente piu di tanto?
A trovare uno schema... Strano che questi amplificatori non abbiano attirato un granchè l'attenzione.

Avatar utente
jimmy_ver2.0
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 527
Iscritto il: 16/12/2010, 13:09
Località: Perugia

Re: cornford road house 50

Messaggio da jimmy_ver2.0 » 11/09/2014, 18:47

infatti il feedback non c'entra nulla con l'eq, dicevo solo che per fare le modifiche è necessario conoscere quello che si sta modificando e quindi lo schema.

Rispondi