Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

aggiunta secondo canale su marshall jmp2203

...per cercare o proporre modifiche agli amplificatori
Rispondi
giobo91
Diyer
Diyer
Messaggi: 156
Iscritto il: 03/08/2011, 23:43

aggiunta secondo canale su marshall jmp2203

Messaggio da giobo91 » 01/09/2014, 19:34

ciao a tutti, dopo millemila mods sul marshall 2203 che mi sono costruito, stavo pensando di piazzare un secondo canale, che deve suonare parecchio pulito, ora:, ho a disposizione 2 posti per il pot sullo chassi, li volevo usare come master e come gain, e una valvola: ho varie soluzioni:
la prima sarebbe quella di sfuttare la valvola e fare un pre "clean" con tone stack marshall,ma non ho proprio idea di dove prendere ispirazione per farlo abbastanza brillante, ho provato a fare la 1959 bright ma non mi piace, suona scura con un bright cap da 100p o distorce con bright cap da 1000p ,
la seconda, che vedo più semplice, consiste nell'utilizzare una resistenza da 100k, magari parallelata da un cap da 1n (chiedo a voi per i valori) subito dopo il pot del gain, praticamente è l'inverso del sistema che usa la bogner sulla XTC.

la seconda soluzione, la ho utilizzata per togliere bassi e ciccia da una mod che ho fatto: per avere un taglio diverso e più moderno, ho aggiunto un doppio switch, il primo cambiava la resistenza da 10k sul 2catodo con una da 4k7 in parallelo con 2u2 (è lo switch structure della bogner)e il secondo aggiungeva questa accoppiata subito dopo il 470k/470p (l'inverso del boost switch sempre bogner)

avete qualche dritta da darmi?

Rispondi