Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Voglio modificare il JCM800

...per cercare o proporre modifiche agli amplificatori
Avatar utente
meritil
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2971
Iscritto il: 06/05/2006, 4:57
Località: Roma
Contatta:

Re: Voglio modificare il JCM800

Messaggio da meritil » 06/11/2006, 3:42

bè che la tua 50W renda meglio su 4 coni da 12 piuttosto che su uno solo ci puoi mettere le @@ sul fuoco  :arf2:

cmqe io ti consiglio sempre di provare.. tanto male che va si ripristina che problema c'è?  :numb1:

certo mettere un selettore sarebbe l'ideale, se un giorno vai in un posto dove trovi una 4x12 switchi e via..  fon3

Avatar utente
Andy
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 403
Iscritto il: 07/05/2006, 22:50

Re: Voglio modificare il JCM800

Messaggio da Andy » 10/11/2006, 22:51

Ciao Marty!!! ben arrivato!!! guarda io non soo esperto come meritil in merito a modifiche però il tuo problema mi suona tanto da casa aperta :yes: mi spiego meglio...io ho un engle screamer combo ok, e mi mancavano quei bassi...diciamo la presenza decisa di bassi..sai quando stoppi o cmq quella rotondità..bene..io avevo un sistema rack(beh la storia tende a farsi simile!! :lol:)  ed era equipaggiato con una 1912 marshall...beh abbinato a quella cassa ho trovato quello che cercavo!! quei bassi sono sorti come te con la 4x12..(beh non così tanti!! :lol1:) la cassa aperta rende il suono etremamente aperto..ma secondo me si sposa poco con la filosofia marshall..invece la cassa chiusa!!! :yup1:  alla fine io prefersco cmq il suono della cassa aperta ma solo perchè la 1912 ha un cono da 150w rigiodo ,che il mio ampli a 50w smuove poco ed il suono risulta anche pieno di alti..invece l' engl ha un v80 che suona bene e cremoso..diciamo che per ora va bene così ma appena inizio a suonare fuori...estraggo quello chassi, ne faccio una testata e monto il cono nella 1912!!! :yup1:

Avatar utente
marcasso
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 254
Iscritto il: 06/05/2006, 14:31
Località: Vr

Re: Voglio modificare il JCM800

Messaggio da marcasso » 11/11/2006, 3:31

meritil ha scritto: Molto bene  :yes:  (molto medioso suona un po' offensivo  :arf2: direi il suono storico Marshall)
ma come offensivo, il "nasalone" è la parte che preferisco del Marshall!! :ihihi: :alc:

Avatar utente
meritil
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2971
Iscritto il: 06/05/2006, 4:57
Località: Roma
Contatta:

Re: Voglio modificare il JCM800

Messaggio da meritil » 11/11/2006, 5:25

il "nasalone" è la parte che preferisco del Marshall!! 

a chi lo dici  :gui1:


ps: ho un pò di amici fenderofili che odiano i marshall definendoli mediosi...  pazzi incoscenti!!!  :twi:

Rispondi