Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Rendere più metal una MASTER POPPY della Bulk

...per cercare o proporre modifiche agli amplificatori
Rispondi
mikmonta
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/08/2006, 20:55

Rendere più metal una MASTER POPPY della Bulk

Messaggio da mikmonta » 06/09/2006, 17:51

Carissimi, ho preso questa fantastica testata ( http://www.accordo.it/article.pl?sid=03 ... ode=nested ) e ne sono pienamente soddisfatto.
Unico neo è il terzo canale ( Heat ) che non è possibile usare nè per gli assoli ne per un suono più duro.
Al di là del fatto che gli effetti fanno miracoli, volevo sapere se lavorando sulla valvola posso ottenere qualche risultato.
Se ho sparato qualche minchiata perdonatemi,  :mang:
non me ne intendo.
Grazie a tutti quelli che potranno aiutarmi  :clap2:

Avatar utente
luix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3422
Iscritto il: 06/05/2006, 14:26

Re: Rendere più metal una MASTER POPPY della Bulk

Messaggio da luix » 06/09/2006, 17:56

Dovresti trovare uno schema o quantomeno dovrei avere l'ampli sotto mano per capirci qualcosa....
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

Avatar utente
nevrotico
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 326
Iscritto il: 15/07/2006, 14:34

Re: Rendere più metal una MASTER POPPY della Bulk

Messaggio da nevrotico » 06/09/2006, 18:13

Ciao, io possedevo proprio quella testata circa 4anni fa e all'epoca avevo la tua stessa esigenza...poi l'ho rivenduta,perchè a mio parere non era così fantastica  :arf2:

Avevo inserito in parallelo ai condensatori elettrolitici posti tra il catodo delle valvole e la massa, dei condensatori in poliestere metalizzato da 0.1 microF e il suono si aprì alla grande con un superdistorto, però anchè il canale clean ne risentì...cioè era diventato abbastanza sporco pure quello...dopo questo intervento la master poppy aveva un grande suono metal...vedi tu

puoi provare così se ti piace, ricordo che fu un intervento semplice e veloce, poi puoi sempre dissaldare tutto...

Rispondi