Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Suono Fender su combo Marshall

...per cercare o proporre modifiche agli amplificatori
Rispondi
Loups84
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/08/2016, 19:52

Suono Fender su combo Marshall

Messaggio da Loups84 » 24/08/2016, 13:01

Ciao a tutti!!!
mi è venuta un'insana idea in questi giorni, sto rimettendo un po mano alle mie chitarre elettriche dopo qualche anno di inattività, e collegato al mio combo Marshall TSL601, uhmmmm... non mi sto trovando più tanto bene, il suono non mi convince più.
Volevo chiedere se è possibile "trasformare" il suono del mio Marshall in quello di un Fender, sapere se esiste qualche modifica che posso fare o qualche accorgimento che posso usare??

Grazie!!!

Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9321
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: Suono Fender su combo Marshall

Messaggio da Kagliostro » 24/08/2016, 13:21

Ciao e benvenuto nel forum

Io mi ci perdo, ma lo schema è qui, se qualcuno se la sente di darti qualche indicazione
Marshall_jcm2000_tsl60_60w.pdf
(379.71 KiB) Scaricato 138 volte
K

alexradium
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 777
Iscritto il: 07/06/2011, 14:18

Re: Suono Fender su combo Marshall

Messaggio da alexradium » 24/08/2016, 17:31

la migliore è sicuramente dare via il Marshall e comprare un vero Fender.
poi per fare modifiche su un ampli del genere,particolarmente complesso,ci vogliono capacita e pazienza.
prima di tutto devi sapere tu che suoni devi ottenere,Fender cosa? tweed,blackface,roba più moderna tipo deville o supersonic?
La modifica più significativa meno invasiva che puoi fare è il cambio cono/cassa,poi eventualmente le finali,da el34 a 6L6 con le dovute regolazioni,non semplici su questo ampli.
Infine un buon pedalino simulatore tipo quelli che fa Wampler,analogici,ne ha di tutti i tipi e funzionano bene.

Loups84
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/08/2016, 19:52

Re: Suono Fender su combo Marshall

Messaggio da Loups84 » 24/08/2016, 20:47

Ci ho pensato, infatti da un paio di settimane ho messo in vendita / scambio il mio ampli...
Il suono che cerco è quello del Fender tweed e vedendo lo schema elettrico... Mamma mia... Mi rendo conto che possa essere una cosa quasi impossibile per una persona senza esperienza nel campo...
Per il momento aspetterò che qualcuno mi contatti...e in alternativa seguirò i vostri consigli!!!

Grazie!!

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9119
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: Suono Fender su combo Marshall

Messaggio da robi » 24/08/2016, 22:13

Ciao, cosa non ti piace del TSL?
Il pulito passa da V1a all'EQ per poi andare a V2b e via dicendo.

Loups84
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/08/2016, 19:52

Re: Suono Fender su combo Marshall

Messaggio da Loups84 » 25/08/2016, 21:58

robi ha scritto:Ciao, cosa non ti piace del TSL?
Il pulito passa da V1a all'EQ per poi andare a V2b e via dicendo.
Non è che il suono non mi piace... Non mi convince più come prima... Ho sentito suonare un blues deluxe e il suo suono mi convinceva molto di più... Faceva risaltare un sacco il suono twang della stratocaster....

Rispondi