Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Marshall DSL50

...per cercare o proporre modifiche agli amplificatori
Rispondi
MaxT
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/10/2015, 23:30

Marshall DSL50

Messaggio da MaxT » 22/10/2015, 0:04

ciao a tutti,
scrivo qui per la prima volta anche se qualcuno di Voi ho avuto il piacere di conoscerli in altri siti (guitartribe piuttosto che forumMarshall italiano) ma in questi anni ho sbirciato spesso i vostri progetti.
Veniamo al dunque: ho appena acquistato una DSL50 usata...ho già fatto il classico cambio valvole completo (2 Mullard EL34 finali, 2 Tung Sol+1 china e 1 TAD sul pre)...mi accingo a fare la choke mods (sento ovunque che questa modifica porta più un attacco plexy stile alla bestiolina) con una Hammond 194 G (sembra abbia le stesse caratteristiche, 3 H 250 mV della Mercury Magnetics ma costa la metà o quasi). Stamattina ho provato a fare anche la C12 mods: non è altro che levare questo piccolo cap per portare l'eq (che è in comune) più equilibrata su entrambi i canali (clean green e lead1). Al momento l'ho levata, ma credo che farò delle prove con 150pF e 100pF perchè adesso il lead 1 è veramente un po'troppo scuro rispetto al clean.
Fin qui, ci siamo...ora, non sono proprio soddisfatto del suono ancora, perchè sul clean ci sono ancora una valangata di bassi e medi che abbasserei un pochino...riuscite a darmi una mano su dove intervenire?
Posto lo schema pre:

cliccare sull'immagine per vederla a piena risoluzione
qhj8bhH.jpg

Post Accorpato:

riporto le mod che ho trovato in rete in questo schema...che dite?

cliccare sull'immagine per vederla a piena risoluzione
CtWF2RA.jpg
Non sono un esperto di elettronica ma il tonestack dovrebbe essere quel'ammasso di :face_green: condensatori e resistenze vicino ai pot...dico bene?
Quello che chiedo , se possibile, che qualcuno mi aiuti a sviluppare queste mods...
grazieeeee
Max

Avatar utente
Vicus
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2043
Iscritto il: 15/07/2007, 18:43
Località: Rossano Veneto VI

Re: Marshall DSL50

Messaggio da Vicus » 22/10/2015, 12:55

Ma le valvole dove sono?

MaxT
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/10/2015, 23:30

Re: Marshall DSL50

Messaggio da MaxT » 22/10/2015, 14:36

eccolo....

cliccare sull'immagine per vederla a piena risoluzione
yJUBLT3.jpg
EDIT: Evitate di linkare immagini troppo grandi, spaginano il tread, o usate il tag rmg al posto del tag img quando linkate, o allegate le immagini direttamente al post
Grazie
K

MaxT
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/10/2015, 23:30

Re: Marshall DSL50

Messaggio da MaxT » 25/10/2015, 18:56

vedo che ha riscosso un grosso successo questo mio primo post :lol1:

Avatar utente
neroagani
Diyer
Diyer
Messaggi: 157
Iscritto il: 05/11/2012, 11:30

Re: Marshall DSL50

Messaggio da neroagani » 04/11/2015, 17:02

ciao
ti provo a rispondere anche se a volte non è facile vista la richiesta molto specifica .
normalmente si può abbassare la resa sui bassi calando il valore del condnesatore sul catodo delle pre .
oppure si può provare alzando la resistenza sul tonestack nel caso r35 .
p
spero di non prendere infamatedai "guru" del forum ... :pardon1:
:-)
ciaociao
SII PUOO' FAAAAAREEEEEEEE!!

Rispondi