Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Problemi Egnater tweaker 40

Problemi con un ampli? Esponili qui!
Rispondi
saso
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/06/2006, 13:20

Problemi Egnater tweaker 40

Messaggio da saso » 11/02/2015, 12:55

Ciao a tutti,
non sono un diyer e non sono esperto di elettronica.
Mi rivolgo a voi per cercare di "ammortizzare" una spesa imprevista che mi vedo costretto a sopportare.
Purtroppo la mia testata Egnater Tweaker 40 si è rotta; un tecnico qualificato mi ha confermato che il trasformatore d'alimentazione è bruciato (il fusibile infatti salta appena la si accende).
Nel frattempo l'ho ripresa ed ho effettuato qualche tentativo per ottenere un intervento in garanzia, ma niente da fare. Il produttore, per quanto pare sia nota l'inadeguatezza e scarsa qualità del pezzo originale, non mi si fila perché non ho più lo scontrino (acquistata in Agosto 2012).

La mia domanda è la seguente: è possibile farci montare da un tecnico bravo un trasformatore meno costo dell'originale (150 $) e del modello apposito della Mercury EG-TWK40-P/U (165 $)? http://www.mercurymagnetics.com/pages/c ... gnater.htm
Considerando la spedizione e le tasse diventa una bella spesa.
Ma, soprattutto, possibile che non si riesce a trovare qualcosa in Italia (meglio a Roma) che possa andare bene per questa testata?
Ringrazio anticipatamente
Fabio

Avatar utente
mastrococco
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1360
Iscritto il: 16/01/2012, 14:13
Località: Cesena

Re: Problemi Egnater tweaker 40

Messaggio da mastrococco » 11/02/2015, 12:58

Pioi contattare Inmadout, artigiano italiano con buon rapporto qualità prezzo e farti fare un trasformatore con le stesse caratteristiche tecniche.
Hai un buon prodotto, spendi meno e non passi dogana.

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9139
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: Problemi Egnater tweaker 40

Messaggio da robi » 11/02/2015, 13:30

Ciao, Agosto 2012 è comunque fuori garanzia, o hai più di due anni?
Consiglio anche io inmadout.

saso
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/06/2006, 13:20

Re: Problemi Egnater tweaker 40

Messaggio da saso » 11/02/2015, 13:32

Grazie mille!

Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9339
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: Problemi Egnater tweaker 40

Messaggio da Kagliostro » 11/02/2015, 15:42

Prima di fare ordini, scollega il TA dall'ampli (meglio tu ti segni i vari collegamenti ed anche faccia delle foto di riferimento)

Isola tutti i cavi di uscita in modo da non correre rischi

Arrangia un cavo con spina, interruttore e fusibile (non si sa mai, il fusibile è sempre meglio che ci sia)

collega il cavo al TA e metti l'interruttore su ON, se salta il fusibile allora sei certo che è il TA ad essere in corto

se invece non salta il fusibile ...... il problema è da qualche altra parte nel circuito dell'ampli

E' un po' scocciante fare la prova, ma sono 5 minuti e magari ti eviti di acquistare un nuovo trasformatore senza che sia necessario

:ciao:

K

p.s.: Il vecchio trasformatore bruciato non si getta mai, casomai lo si regala a qualcuno che sa cosa farci (riavvolgerselo in casa)

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9139
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: Problemi Egnater tweaker 40

Messaggio da robi » 11/02/2015, 20:25

kagliostro ha scritto:Isola tutti i cavi di uscita in modo da non correre rischi
Arrangia un cavo con spina, interruttore e fusibile (non si sa mai, il fusibile è sempre meglio che ci sia)
collega il cavo al TA e metti l'interruttore su ON
Ciao Kaglio, l'utente ha detto di non essere esperto di elettronica e non sapere cosa fare. Non diamogli consigli che possano portarlo a farsi male o peggio, a lasciarci la pelliccia.

saso
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/06/2006, 13:20

Re: Problemi Egnater tweaker 40

Messaggio da saso » 11/02/2015, 20:59

Grazie a tutti delle risposte e dei consigli. Ho già contattato Inmadout, che però non conosce in dettaglio il modello e necessita degli schemi del circuito. Me li sono fatto mandare dalla casa madre. Speriamo bene :face_green:

Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9339
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: Problemi Egnater tweaker 40

Messaggio da Kagliostro » 11/02/2015, 21:38

Robi ha ragione, mi era sfuggita la riga dove viene detto che non è esperto..



K

Rispondi