Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

valvole AC 30

Problemi con un ampli? Esponili qui!
Rispondi
Privitera
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/09/2006, 12:07

valvole AC 30

Messaggio da Privitera » 18/09/2006, 12:21

Salve ragazzi, io mi chiamo Antonio e ho un ottimo AC 30 del 1999, ritirato direttamente dall'inghilterra, abito a Catania. E' sicuramente una spanna sopra tutti gli altri vox contemporanei che ho potuto ascoltare (tanto che gli America, in tour a Catania, me lo chiesero per backline...ovviamente rifiutai di affittarlo!).
Ora ho un piccolo problema che spero qualcuno di voi possa aiutarmi a risolvere.
A causa di un problema tecnico ho aperto lo chassis e rimosso per sosituirle tutte le valvole del pre (le 12ax7 e la ecc82). però, siccome sono un pò rincoglionito, non ricordo più assolutamente dove vada messa la ecc82, insomma in quale posizione vada, dato che la zoccolatura è identica a quella della 12ax7. Tenendo presente che per destra io intendo il lato degli switch d'accensione, c'è qualcuno che può dirmi in quale slot deve andare la valvola ecc82 (il primo a dx, il secondo....?????)????
grazie a tutti in anticipo

Avatar utente
luix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3422
Iscritto il: 06/05/2006, 14:26

Re: valvole AC 30

Messaggio da luix » 18/09/2006, 13:41

Credo che ti dovrai aiutare con i componenti, la ECC82 ha agli anodi due resistenze da 10k a differenza delle valvole degli altri stadi...

Su uno schema che ho trovato online le due resistenze sono marchiate come R38 e R39, la valvola è marchiata come V9 però questo potrebbe cambiare da versione a versione...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

Rispondi