Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

problema send-return marshall

Problemi con un ampli? Esponili qui!
Rispondi
fabio
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/01/2008, 10:43

problema send-return marshall

Messaggio da fabio » 26/01/2008, 13:49

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto del forum ed un felice possessore di marshall jcm 900 dual reverb testata e cassa.
Il problema è che collegando gli effetti nel send e return del marshall, sul suono pulito sono perfetti ma passando sul canale distorto nascono i problemi. La distorsione diventa zanzarosa ed il livello del volume si abbassa notevolmente. Qualcuno mi ha consigliato di regolare il trimmer... secondo voi da cosa può dipendere?
p.s. non sono esperto di componentistica ed elettronica...
Grazie a tutti!

Avatar utente
simbol
Diyer
Diyer
Messaggi: 154
Iscritto il: 15/09/2006, 19:25
Località: Don't worry, be happy!

Re: problema send-return marshall

Messaggio da simbol » 26/01/2008, 17:13

Mmm..che effetti hai nel send return?
Don't worry, be happy!

Avatar utente
meritil
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2971
Iscritto il: 06/05/2006, 4:57
Località: Roma
Contatta:

Re: problema send-return marshall

Messaggio da meritil » 26/01/2008, 19:14

ma è un difetto che noti da sempre o è un pò che fa questo strano effetto? tanto per capire se è un difetto costruttivo o un normale guasto...

fabio
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/01/2008, 10:43

Re: problema send-return marshall

Messaggio da fabio » 27/01/2008, 11:26

ho una pedaliera digitale della boss. Ed è un difetto che fa sempre..
Un mio amico ha avuto lo stesso problema con la mia stessa testata marshall e lo ha risolto portandolo da un tecnico... volevo capire se è una cosa che posso risolvere anche io o no magari...
Grazie

crash
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/11/2007, 23:38

Re: problema send-return marshall

Messaggio da crash » 31/03/2008, 14:28