Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Toppi bassi finale Hot rod

Problemi con un ampli? Esponili qui!
Rispondi
giorgio62
Diyer
Diyer
Messaggi: 109
Iscritto il: 09/03/2011, 12:05
Località: Porto Tolle (RO)

Toppi bassi finale Hot rod

Messaggio da giorgio62 » 02/08/2016, 17:40

Ciao ragazzi volevo porvi un quesito ho preso usato un x88r soldano comperato in america ho costruito come finale un hot rod fender di cui allego schema,il problema e che mi trovo con troppi bassi ad esempio canale clean tutti potenziometri a meta,flat dovrebbe essere,il pre l ho provato con finale marshall 20/20 e suona benissimo,c'è qualche modifica che si può fare per ridurre i bassi ? grazie a voi tutti
Allegati
HRD_powerAmp-1b-144.jpg

alexradium
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 777
Iscritto il: 07/06/2011, 14:18

Re: Toppi bassi finale Hot rod

Messaggio da alexradium » 03/08/2016, 9:08

gli ampli da chitarra non hanno mai una eq flat,mettendo tutto a metà di solito i bassi sono preponderanti sugli alti,infatti chi ha un Fender BF tiene i bassi a 2 e chi ha Marshall 0/1.
Quindi i pot vanno usati e non lasciati a metà come il mio vecchio bassista che cambiava ampli perchè flat non suonava bene,alla fine ho cambiato io il bassista.
Comunque nel finale puoi abbassare c26 e c27 a 22n.

giorgio62
Diyer
Diyer
Messaggi: 109
Iscritto il: 09/03/2011, 12:05
Località: Porto Tolle (RO)

Re: Toppi bassi finale Hot rod

Messaggio da giorgio62 » 03/08/2016, 12:49

ciao alex hai ragione il flat c'è nel finale audio hifi!!comunque ho provato i valori da te scritti e diciamo che va alla grande,prima i bassi li tenevo al centro ora al massimo gli ho giusti,volevo ringraziarti della risposta come sempre in questo forum c'è molto da imparare :numb1:

Rispondi