Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Mesa Lonestar

Discussioni di carattere generale sugli amplificatori valvolari...
RichieKotzen
Diyer
Diyer
Messaggi: 107
Iscritto il: 20/02/2009, 17:38

Mesa Lonestar

Messaggio da RichieKotzen » 11/01/2013, 18:24

vorrei costruire quest'ampli ,Secondo voi è affidabile?

http://ampclones.com/index.php?main_pag ... ucts_id=36

dove posso trovare i Transformatori?

Avatar utente
franci_pleximaster
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 581
Iscritto il: 21/08/2011, 18:18

Re: Mesa Lonestar

Messaggio da franci_pleximaster » 11/01/2013, 21:19

Ciao

occhio che l'ampli è moooolto complicato... ho comprato da lì una volta, il tipo è malvisto da molti utenti su SLOclone perchè ha il vizietto di rubare gli schemi altrui, in particolare per quanto riguarda il B. Uberschall.

Riguardo alla Lonestar il layout non l'ho mai visto in rete quindi non posso esprimermi, probabilmente se l'è fatto lui, e non mi sembra neanche male.

Occhio che se si basa su uno schema targato Mesa proveniente dalla rete ha al 99% dei componenti mancanti o dei valori sbagliati, dato che Randall Smith ha sempre riempito la rete di schemi falsi per "depistare" i clonatori...

I trasformatori prendili da InMadOut
Go ahead, try and hide from the UBERSCHALL it will seek you out, relentlessly, while you sleep, in this life and the next...Through Anarchy comes Peace.

RichieKotzen
Diyer
Diyer
Messaggi: 107
Iscritto il: 20/02/2009, 17:38

Re: Mesa Lonestar

Messaggio da RichieKotzen » 12/01/2013, 10:23

se è come dici è un peccato,mi sono un pò smontato

Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9359
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: Mesa Lonestar

Messaggio da Kagliostro » 12/01/2013, 11:35

Per curiosità ho chiesto al tipo se forniva uno schema, visto che gli schemi Mesa spesso hanno errori

mi ha detto che in questo caso lo schema Mesa è corretto, cosa che è stata da loro verificata

ha aggiunto che con la PCB viene anche fornito un elenco dei materiali

Per i trasformatori gli ho chiesto quali usare della Hammond e mi ha risposto che gli Hammond sono buoni ma consigliava di usare i ricambi per Lonestar della TAD o Mercury Magnetics

Riporto quanto sopra giusto per far sapere agli altri quali sono state le risposte

K

RichieKotzen
Diyer
Diyer
Messaggi: 107
Iscritto il: 20/02/2009, 17:38

Re: Mesa Lonestar

Messaggio da RichieKotzen » 12/01/2013, 11:40

Ottima informazione ,grazie
mi è tornata la voglia di farlo

RichieKotzen
Diyer
Diyer
Messaggi: 107
Iscritto il: 20/02/2009, 17:38

Re: Mesa Lonestar

Messaggio da RichieKotzen » 12/01/2013, 11:56

I trasformatori volevo farli fare qui in italia,giusto per risparmiare

da

http://www.enovaz.it/Default.aspx

ma non riesco a trovare le specifiche

RichieKotzen
Diyer
Diyer
Messaggi: 107
Iscritto il: 20/02/2009, 17:38

Re: Mesa Lonestar

Messaggio da RichieKotzen » 12/01/2013, 12:08

kagliostro ha scritto:Per curiosità ho chiesto al tipo se forniva uno schema, visto che gli schemi Mesa spesso hanno errori

mi ha detto che in questo caso lo schema Mesa è corretto, cosa che è stata da loro verificata

ha aggiunto che con la PCB viene anche fornito un elenco dei materiali

Per i trasformatori gli ho chiesto quali usare della Hammond e mi ha risposto che gli Hammond sono buoni ma consigliava di usare i ricambi per Lonestar della TAD o Mercury Magnetics

Riporto quanto sopra giusto per far sapere agli altri quali sono state le risposte

K
ma da anche un layout tipo Ceriatone?

Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9359
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: Mesa Lonestar

Messaggio da Kagliostro » 12/01/2013, 14:32

Non saprei, non ho chiesto e non mi ha detto niente a riguardo

Dall'immagine sembrerebbe che le PCB abbiano la serigrafia con indicati i componenti

K

RichieKotzen
Diyer
Diyer
Messaggi: 107
Iscritto il: 20/02/2009, 17:38

Re: Mesa Lonestar

Messaggio da RichieKotzen » 13/01/2013, 11:06

I trasformatori volevo farli fare qui in italia,giusto per risparmiare

da

http://www.enovaz.it/Default.aspx

ma non riesco a trovare le specifiche

Avatar utente
franci_pleximaster
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 581
Iscritto il: 21/08/2011, 18:18

Re: Mesa Lonestar

Messaggio da franci_pleximaster » 13/01/2013, 13:32

Ti ripeto che oramai Novarria sta perdendo tutta la sua credibilità...leggiti il topic dei condensatori falsi e di tutti i clienti insoddisfatti... io non comprerei da lì, probabilmente sono soldi buttati! ;)

Per le specifiche devi farti inviare lo schema o postarne uno tu... non posso inventarmele! Se mi dai dei riferimenti ti aiuto volentieri! ... :ciao:
Go ahead, try and hide from the UBERSCHALL it will seek you out, relentlessly, while you sleep, in this life and the next...Through Anarchy comes Peace.

Avatar utente
franci_pleximaster
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 581
Iscritto il: 21/08/2011, 18:18

Re: Mesa Lonestar

Messaggio da franci_pleximaster » 13/01/2013, 13:36

Giusto per fornire dati concreti:

http://www.diyitalia.eu/forum/viewtopic ... ria#p87186

Prendi i trasfo da qui: http://www.inmadout.com/

Ottima esperienza e prodotti di qualità. (La sede è vicino a Milano)
Go ahead, try and hide from the UBERSCHALL it will seek you out, relentlessly, while you sleep, in this life and the next...Through Anarchy comes Peace.

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9149
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: Mesa Lonestar

Messaggio da robi » 13/01/2013, 14:55

Soldi buttati è un termine forte che non condivido, però è evidente che ci siano stati dei problemi con novarria da parte di molti clienti, a quanto si legge sui forum.

Spero possano risolvere e tornare presto alla qualità che li ha sempre contraddistinti.

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9149
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: Mesa Lonestar

Messaggio da robi » 13/01/2013, 15:01

Riguardo ampclones come sapete ha inizaito commercializzando schemi che non funzionavano ed ha sempre sfruttato i layout che erano stati sviluppati su sloclones per commercializzarli.

Non solo la Huber. Inoltre la dogana ed i tempi sono sempre un po' aleatori.
Per questo tengo sempre a sconsigliarlo.

RichieKotzen
Diyer
Diyer
Messaggi: 107
Iscritto il: 20/02/2009, 17:38

Re: Mesa Lonestar

Messaggio da RichieKotzen » 13/01/2013, 15:10

franci_pleximaster ha scritto:Ti ripeto che oramai Novarria sta perdendo tutta la sua credibilità...leggiti il topic dei condensatori falsi e di tutti i clienti insoddisfatti... io non comprerei da lì, probabilmente sono soldi buttati! ;)

Per le specifiche devi farti inviare lo schema o postarne uno tu... non posso inventarmele! Se mi dai dei riferimenti ti aiuto volentieri! ... :ciao:
ho fatto un clone del Marshall Jubilee 2550 con i trasformatori di Novarria ,suona benissimo
dite che potrei avere problemi? o con altri trasformatori possa suonare meglio?
:hummm_1:

Avatar utente
franci_pleximaster
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 581
Iscritto il: 21/08/2011, 18:18

Re: Mesa Lonestar

Messaggio da franci_pleximaster » 13/01/2013, 15:28

Guarda se ti sei trovato bene nessuno ti vieta di rifornirti da lì. La mia era solo un'osservazione sull'esperienza che molti utenti hanno avuto sul venditore in questione.

Per quanto riguarda la questione ampclones non so se ha fatto da solo il layout della lonestar o se l'ha rubato a qualche sito/forum ma dalle foto sembrano fatte molto bene. Chiedi a robi info dato che è mod su SLOclone se è saltato fuori uno schema o un layout dell'ampli in questione.
Più di così non ti posso dire.

Resta il fatto che tra spedizione e dogana se ne vanno via molti altri soldi...
Go ahead, try and hide from the UBERSCHALL it will seek you out, relentlessly, while you sleep, in this life and the next...Through Anarchy comes Peace.

Rispondi