Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

DECISO! ATOMIC 16!

Discussioni di carattere generale sugli amplificatori valvolari...
Rispondi
RockON
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 70
Iscritto il: 16/11/2007, 19:02

DECISO! ATOMIC 16!

Messaggio da RockON » 03/02/2008, 16:27

Mi sono deciso. siccome vorrei un ampli che si possa "tirare", e dai sample mi è sembrato che questo ampli sia meglio del 18 watt, vorrei incominciare a costruirlo.
Però non so come iniziare per quanto riguarda la dima dello chassis, e gli stampati.
Per lo chassis se qualcuno può aiutarmi, fornendomi una dima, posso farmelo realizzare in pochi giorni, per quanto riguarda lo stampato, chi ne è in possesso?
EL84 è chi lo ha realizzato giusto?
L'unico problema è che facendo da chitarra ritmica, avrei bisogno di passare da clena a distorsione con un footswitch.
Da schema l'atomic, vedo che è un canale singolo. E' possibile inserire un footswitch a relè.
Per quanto riguarda lo schema + o - ne ho una idea, ma non saprei dove applicarlo alla testata.
potete aiutarmi? purtroppo vi chiedo tutto questo così in un post perchè tra 3 settimane devo fare un paio di trasferte, e quaindi se riesco a fare tutto prima sveltisco le cose, almeno fare lo stampato ecc.. ecc..
aspetto delle vostre notizie o info.
Grazie ancora a tutti!

Avatar utente
luix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3422
Iscritto il: 06/05/2006, 14:26

Re: DECISO! ATOMIC 16!

Messaggio da luix » 03/02/2008, 16:31

:bye1: :arf2:
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

Avatar utente
kruka
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1895
Iscritto il: 10/05/2006, 16:20
Località: Ancona

Re: DECISO! ATOMIC 16!

Messaggio da kruka » 03/02/2008, 16:44

:funn: :funn:
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr

El.guerrero
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 714
Iscritto il: 01/01/2007, 21:10
Località: Prov, Como

Re: DECISO! ATOMIC 16!

Messaggio da El.guerrero » 03/02/2008, 17:08

:arf2: :arf2: :arf2:  :salu:  :salu:  :salu:  :salu: :alt1:
Diy: Fat boost,Red Llama...And Soldano Slo 50w

[url=http://ubanimator.com][img]http://img225.imageshack.us/img225/8759/userbar529479ge7.gif[/img][/url]

Avatar utente
EL84
Manager
Manager
Messaggi: 2395
Iscritto il: 14/05/2006, 10:28
Contatta:

Re: DECISO! ATOMIC 16!

Messaggio da EL84 » 03/02/2008, 21:39

Oeima di tutto
:wel1:

MA ..... le leggesti bene il tutorial !!???
I spero di sì ... perchè li c'è TUTTO quello che serve sapere , inoltre c'è il 3d "dedicato" nel quale sono sviscerate tutte le tue domande ehehehhehhe

Comunuque ......... l'Atomic 16 si usa OBBLIGATORIAMENTE con un overdrive davanti (percui ii "due canalli" è implicito !!)

PS .....  hai un PM
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
****************************************
Tom Hess

Avatar utente
Leo
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 827
Iscritto il: 30/09/2006, 13:42

Re: DECISO! ATOMIC 16!

Messaggio da Leo » 04/02/2008, 1:59

mi permetto di contraddirti mio caro antonello....

non sò te ma io con l'atomic 2 canali non ce li tiro fuori neanke con 3 overdrive e un booster  :lol1:

sarà per la les paul con i burstbucker, sarà per gli eminence legend GB12 ma io ho deciso addirittura di farmi un'altra testata per i puliti (e visto il costo dei componenti e la qualità la scelta è ricaduta sull'hiwatt dr103)

quindi direi...perchè "rovinare" il suono che questa bestiola caccia con master e gain al max per i puliti?

nel caso tu volessi fare 1 altro master te lo sconsiglio di nuovo...il pulito basta a malapena a star su alla batteria e se hai HB al manico cruncha pure....

quindi o usi solo distorto oppure cambi progetto... il contrario è molto + facile, fatti un voxAC30 o un fender che sono anche + facili del suddetto e con un overdrive-boost-distorsore hai il 2 canali...

OT. sto facendo un selettore di testata in modo da collegarle entrambe ad una cassa...basta un carico fittizio da 200W (4 res da 50W) a 4ohm (la cassa è a 4) e due relè per switchare? oppure rischio il TU?

Avatar utente
nevrotico
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 326
Iscritto il: 15/07/2006, 14:34

Re: DECISO! ATOMIC 16!

Messaggio da nevrotico » 04/02/2008, 9:28

Pure io la penso come Leo....
è un monocanale distorto  :mart:

anche io stavo pensando di farmi una testata per i puliti......perchè con l'Atomic non ci caccio proprio nulla che si avvicini a tale sonorità, poi se ci attacco un overdrive mi esplode la testa  :wacho:

ma......... forse, forse ma forse.....vendo tutto, proprio tutto: per acquistare un jcm 900 + una gibson,
così chiudo una volta per tutte con tutte le seghe mentali e mi dedico a suonare, tanto prova e riprova prima o poi si ritorna sempre al punto di partenza, marshall + gibson,
è uno standard, se vai a suonare in qualsiasi parte del mondo il service disporrà sempre e solo di un jcm900 o 2000; quindi tanto vale impare a suonare con quelli
Certo è un po' impegnativa come spesa, ma tra assemblare chitarre, chiambiare pickup , manici, altoparlanti ogni mese, costruire cabinet, testatine etc, avrei acquistato di sicuro 2 gibson les paul...
....Prima di abbandonare il diy, faccio  la donazione tranquilli , non scappo  :arf2:

Avatar utente
EL84
Manager
Manager
Messaggi: 2395
Iscritto il: 14/05/2006, 10:28
Contatta:

Re: DECISO! ATOMIC 16!

Messaggio da EL84 » 04/02/2008, 9:42

mah !!??!!??
Non lo sò ... io quando lo utilizzavo sempre, prima dell'avvento del SOMA84 ihihiih, non avevo particolari problemi ad avere dei discretissismi puliti (NON cristallini .. come di uan testa da 100w tenuta a 2 !  :face_green: )  e con l'overdrive avevo il distorto

Forse forse che le GrooveTubes fanno la differenza !?!?? ihihihihi  :duec:
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
****************************************
Tom Hess

Avatar utente
EL84
Manager
Manager
Messaggi: 2395
Iscritto il: 14/05/2006, 10:28
Contatta:

Re: DECISO! ATOMIC 16!

Messaggio da EL84 » 04/02/2008, 9:44

nevrotico ha scritto: Pure io la penso come Leo....
è un monocanale distorto  :mart:

anche io stavo pensando di farmi una testata per i puliti......perchè con l'Atomic non ci caccio proprio nulla che si avvicini a tale sonorità, poi se ci attacco un overdrive mi esplode la testa  :wacho:

ma......... forse, forse ma forse.....vendo tutto, proprio tutto: per acquistare un jcm 900 + una gibson,
così chiudo una volta per tutte con tutte le seghe mentali e mi dedico a suonare, tanto prova e riprova prima o poi si ritorna sempre al punto di partenza, marshall + gibson,
è uno standard, se vai a suonare in qualsiasi parte del mondo il service disporrà sempre e solo di un jcm900 o 2000; quindi tanto vale impare a suonare con quelli
Certo è un po' impegnativa come spesa, ma tra assemblare chitarre, chiambiare pickup , manici, altoparlanti ogni mese, costruire cabinet, testatine etc, avrei acquistato di sicuro 2 gibson les paul...
....Prima di abbandonare il diy, faccio  la donazione tranquilli , non scappo  :arf2:
NNNNNNNNNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
:har1: :har1: :har1:
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
****************************************
Tom Hess

Avatar utente
aledjack
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/07/2006, 13:22

Re: DECISO! ATOMIC 16!

Messaggio da aledjack » 04/02/2008, 10:49

Anche io bene o male ci tiro fuori dei puliti alla Atomic, ma devo dire che uso una pseudo tele con un Lace sensor al manico ed i puliti li faccio arrivare da lì. Al ponte ho un Trembucker e da lì anche sforzandosi esce solo un crunch. Io uso un OD davanti e gain a 3 o 4 o 5 (dipende) e master a metà o poco più.
Tanto fa' anche la cassa usata: io ho una misera singolo cono celestion ma ho provato la Marshall 4 coni del mio chitarrista e qui si sentiva veramente la differenza!  :twi:

Rispondi