Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Trasformatori Delbini arrivati!

Discussioni di carattere generale sugli amplificatori valvolari...
tio pepe
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 23
Iscritto il: 06/06/2007, 12:41

Trasformatori Delbini arrivati!

Messaggio da tio pepe » 12/07/2007, 12:51

Finalmente sono arrivati i trasformatori Delbini x la SLO-50!
Esteticamente sono molto solidi (nonchè pesanti) ma purtroppo non li potrò sentire come suonano perchè aspetto ancora i componenti da Banzai, con il loro classico ritardo...

Le caratteristiche sono queste:
Trasformatore di alimentazione:
PRIMARIO: 220v/230v/240v
Secondario 1: 360v-0v-50v-360v 200mA
Secondario 2: 6,3v 6A con central tap
Secondario 3: 6,3v 2A senza central tap

Trasformatore di uscita:
Impedenza primaria 4.4k
Impedenza secondario 4 8 e 16ohm
Potenza REALE 50W

...secondo le caratteristiche che suggerisce Massy nel suo tutorial...

E i prezzi?
Apro una parentesi forse off topic:
qualche tempo fa mi fu proposto di fare un ordine a Delbini insieme ad altri utenti DiyItalia, per risparmiare sulla quantità e sulle spese di spedizione... Chi si occupò di contattare Delbini mi comunicò che il prezzo per questi due trasfo, comprensivo di spese di spedizione sarebbe stato di 103 euro, con un notevole risparmio rispetto alla compravendita diretta con Delbini.  :idiot:
Siccome io non mi fido quasi mai, ho contattato personalmente Beppe Delbini e comunicandogli le medesime caratteristiche dei due trasformatori, ha fissato il prezzo per 87 euro, incluse le spese di spedizione.
Cosa dovrei fare?  :mang: :mang: :mang: :mang: :mang: :mang: :mang: :mang: :mang: :mang:

Vabè lasciamo perdere và....
Vi aggiornerò prossimamente sul progetto...

Avatar utente
nevrotico
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 326
Iscritto il: 15/07/2006, 14:34

Re: Trasformatori Delbini arrivati!

Messaggio da nevrotico » 12/07/2007, 13:57

Bene tio pepe aspettiamo la tua SLO  :duec:  :duec:

sul suono ti posso assicurare che suonano identici ai Novarria, almeno per le mie orecchie  :yrock:

Avatar utente
kruka
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1895
Iscritto il: 10/05/2006, 16:20
Località: Ancona

Re: Trasformatori Delbini arrivati!

Messaggio da kruka » 12/07/2007, 14:41

tio pepe ha scritto:

E i prezzi?
Apro una parentesi forse off topic:
qualche tempo fa mi fu proposto di fare un ordine a Delbini insieme ad altri utenti DiyItalia, per risparmiare sulla quantità e sulle spese di spedizione... Chi si occupò di contattare Delbini mi comunicò che il prezzo per questi due trasfo, comprensivo di spese di spedizione sarebbe stato di 103 euro, con un notevole risparmio rispetto alla compravendita diretta con Delbini.  :idiot:
Siccome io non mi fido quasi mai, ho contattato personalmente Beppe Delbini e comunicandogli le medesime caratteristiche dei due trasformatori, ha fissato il prezzo per 87 euro, incluse le spese di spedizione.
Cosa dovrei fare?  :mang: :mang: :mang: :mang: :mang: :mang: :mang: :mang: :mang: :mang:

Vabè lasciamo perdere và....
Vi aggiornerò prossimamente sul progetto...
fammi capire hai fatto un ordine da solo?? o in comitiva??
io per 2 trasfo simili ai tuoi ho speso meno di 90 euro(non mi ricordo la cifra precisa)
spedizioni incluse ovviamente
come pensavate di risparmiare in comitiva se uno ordina per tutti e poi deve rispedire i prodotti..boh?!

cmq banzai ultimamente è velocissimo!!!non posso dire altrettanto di musikding
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr

Avatar utente
Criugo
Diyer
Diyer
Messaggi: 211
Iscritto il: 11/09/2006, 13:11
Località: Vicenza

Re: Trasformatori Delbini arrivati!

Messaggio da Criugo » 12/07/2007, 16:11

Ciao ragazzi, potete darmi i riferimenti per contattare Beppe Delbini.
:Gra_1:
Un salutone da Criugo.

tio pepe
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 23
Iscritto il: 06/06/2007, 12:41

Re: Trasformatori Delbini arrivati!

Messaggio da tio pepe » 12/07/2007, 17:00

si, infatti mi è sembrata una presa in giro di notevole bassezza quella di risparmiare facendo un ordine in tre.

Mi è stato detto:
1) L'utente di Diyitalia che ha contattato Delbini si "vantava" di avere la mail privata del Sig. Beppe Delbini, che non è visibile sul sito dei trasformatori, ma è comunque richiedibile.
2) Che per risparmiare sulle spese di spedizione Delbini avrebbe fatto un pacco "a smistaggio", ma io nn ne ho mai sentito parlare
3) Che facendo un ordine di almeno sei trasformatori in tre persone, Delbini ci avrebbe fatto uno sconto di una ventina di euro circa a testa

In definitiva, se posso dare un consiglio, contattate e trattate sempre personalmente... i truffatori sono sempre in agguato e assetati di soldi!  :har1: :har1:

Per criugo: ti ho mandato via p.m. il contatto di Delbini

Avatar utente
Andy
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 403
Iscritto il: 07/05/2006, 22:50

Re: Trasformatori Delbini arrivati!

Messaggio da Andy » 12/07/2007, 17:42

Ma infatti non ho mai capito la mentalitrà degli orinidi condivisi..o dicidi di prendere 500  3pdt in gruppo ed allora hai uno sconto notevole anche a ragione della spese di spedizione aggiuntive, altrimenti tanto vale ordinarsi le proprie cose da solo.... :punk1:

Avatar utente
Criugo
Diyer
Diyer
Messaggi: 211
Iscritto il: 11/09/2006, 13:11
Località: Vicenza

Re: Trasformatori Delbini arrivati!

Messaggio da Criugo » 12/07/2007, 18:54

Ciao Tio Pepe, messaggio arrivato; grazie infinite. Ha anche un sito Delbini?
:Gra_1:
Un salutone da Criugo.

Avatar utente
kruka
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1895
Iscritto il: 10/05/2006, 16:20
Località: Ancona

Re: Trasformatori Delbini arrivati!

Messaggio da kruka » 12/07/2007, 19:27

tio pepe ha scritto: si, infatti mi è sembrata una presa in giro di notevole bassezza quella di risparmiare facendo un ordine in tre.

Mi è stato detto:
1) L'utente di Diyitalia che ha contattato Delbini si "vantava" di avere la mail privata del Sig. Beppe Delbini, che non è visibile sul sito dei trasformatori, ma è comunque richiedibile.
2) Che per risparmiare sulle spese di spedizione Delbini avrebbe fatto un pacco "a smistaggio", ma io nn ne ho mai sentito parlare
3) Che facendo un ordine di almeno sei trasformatori in tre persone, Delbini ci avrebbe fatto uno sconto di una ventina di euro circa a testa
e chi è l'organizzatore?sono curioso....di come ha fatto i conti  :face_green:
87 euro se compri da solo ma per acquisti collettivi 103 euro lo stesso prodotto ..un vero affare  :idiot:

:sleep:
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr

tio pepe
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 23
Iscritto il: 06/06/2007, 12:41

Re: Trasformatori Delbini arrivati!

Messaggio da tio pepe » 12/07/2007, 20:14

In effetti l'organizzatore deve aver ben presente la matematica, per fregarsi meglio i soldi  :mang:
c'è già qualcuno che si è lamentato e ha espresso un feedback negativo nella sezione "mercante in fiera"

Per criugo: il sito dei trasfo Delbini è www.dte-trasformatori.it/dte.htm , ma non fanno trasformatori per apparecchiature audio valvolari, chi se ne occupa è il sig Beppe Delbini

Avatar utente
luix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3422
Iscritto il: 06/05/2006, 14:26

Re: Trasformatori Delbini arrivati!

Messaggio da luix » 12/07/2007, 20:44

C'è anche chi lo difende... io sono per il  :ban:
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

Avatar utente
Texas Special
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 662
Iscritto il: 28/05/2006, 21:38

Re: Trasformatori Delbini arrivati!

Messaggio da Texas Special » 12/07/2007, 20:52

luix ha scritto: C'è anche chi lo difende... io sono per il  :ban:
Quoto Luix, ma aggiungo che o ci ha fregato tutti  :face_green: oppure é un casinista davvero  :surpr:....comunque io mi sono servito da lui e da Novarria, mai avuto problemi con nessuno dei due, spese diversissime e di molto  :seetest: qualita ottima di entrambi: accetto critiche o smentite, ribadisco che parlo della mia personale esperienza ma preferisco "risparmiare" con i Delbini.

:salu:
«Se un uomo non è disposto a rischiare per le sue idee…. o le sue idee non valgono niente o non vale niente lui»

Avatar utente
kruka
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1895
Iscritto il: 10/05/2006, 16:20
Località: Ancona

Re: Trasformatori Delbini arrivati!

Messaggio da kruka » 12/07/2007, 21:26

luix ha scritto: C'è anche chi lo difende... io sono per il  :ban:
:hummm_1: :hummm_1:

sarei curioso di sentire cosa dice Delbini....tra l'altro sonoi sicuro che legga il nostro forum  :yes:

che razza di figura ci facciamo con questa storia  :four:  :four: :four:

e che cavolo non ci siamo proprio  :alt1: :alt1:

quasi quasi gli mando una mail.

PS sarei curioso di sentire anche la parte dell'  "organizzatore"
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr

Avatar utente
luix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3422
Iscritto il: 06/05/2006, 14:26

Re: Trasformatori Delbini arrivati!

Messaggio da luix » 12/07/2007, 21:41

Sicuro ha la scusa pronta... comunque stiamo andando off topic.... fateci sapere come vanno sti trasformatori per le lamentele c'è l'apposito topic...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

trevize
Manager
Manager
Messaggi: 976
Iscritto il: 06/05/2006, 13:34

Re: Trasformatori Delbini arrivati!

Messaggio da trevize » 13/07/2007, 0:52

ragazzi ma ci stiamo infuocando per una quindicina di euro...

cmq come ti sembrano sti trasformatori? mi sa che ne ordino pur'io da lui a sto punto, sembra che tutti abbiano avuto ottime esperienze!
facci sapere con un thread quando cominci a testarli!
Ultima modifica di trevize il 13/07/2007, 0:54, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
nevrotico
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 326
Iscritto il: 15/07/2006, 14:34

Re: Trasformatori Delbini arrivati!

Messaggio da nevrotico » 13/07/2007, 1:49

trevize ha scritto: ragazzi ma ci stiamo infuocando per una quindicina di euro...

cmq come ti sembrano sti trasformatori? mi sa che ne ordino pur'io da lui a sto punto, sembra che tutti abbiano avuto ottime esperienze!
facci sapere con un thread quando cominci a testarli!
....non vorrei mettere becco, ma forse è una questione di principio , non di soldi...  :yes:

I delbini sono  :cool1:, ottima esperienza per quanto mi riguarda  :face_green:

Rispondi