Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

testata monocanale

Discussioni di carattere generale sugli amplificatori valvolari...
Rispondi
Avatar utente
Mikestern
Diyer
Diyer
Messaggi: 143
Iscritto il: 16/12/2006, 15:04

testata monocanale

Messaggio da Mikestern » 28/02/2007, 16:32

Ciao ragazzi!
Ieri in studio mi sono presentato con il mio mesa 50 caliber, per registrare delle parti di chitarra, dopo aver visto che c'era un bel Rivera testa e cassa ho optato per quello, i puliti sono molto belli e anche il distorto molto Lukather sound.Su di esso come sul mesa uso però la distorsione del maxon D&S (interamente analogico, molto trasparente), per ragioni di comodità, infatti su ogni ampli il pedale suona molto molto simile al distorto dell'ampli stesso.
Adesso stavo cercando un rivera monocanale, sapete se esistono? O comunque una testa monocanale "moderna" come quelle?

grazie ciao!  :Chit:
peace

Avatar utente
EL84
Manager
Manager
Messaggi: 2395
Iscritto il: 14/05/2006, 10:28
Contatta:

Re: testata monocanale

Messaggio da EL84 » 28/02/2007, 16:55

Ti dico solo che io avrei utilizzato sicuramente il MESA !!!!!!!!!!
:yup1: :duec: :yup1: :king: :bye1:
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
****************************************
Tom Hess

Avatar utente
Mikestern
Diyer
Diyer
Messaggi: 143
Iscritto il: 16/12/2006, 15:04

Re: testata monocanale

Messaggio da Mikestern » 01/03/2007, 21:24

In Effetti non é ci fosse sta grandissima differenza fra i due suoni, dopo averli provati entrambi li metterei nella stessa gategoria come tipo di suono moderno di stampo americano.
Ho scelto la rivera perché il suono mi sembrava lievemente più definito, forse per le valvole... forse perché era colelgato alla 4 coni del mesa alla monocono...di fatto non avevo voglia di fare mille prove con le diverse casse perché ripeto che non c'era quella stragrande differenza.In passato studio avevo provato una peavey 5150 sempre valvolare e avevo ottino un suono molto più tagliente e meno gradevole (seocondo i miei gusti) rispetto a questi ampli.
NB: il mio mesa sul pre ha valvole groove tubes marchiate fender  :mart:
e sul finale due sovtek sempre marchiate fender  :idiot: (montate e testate dalr iparatore).
Di fatto suona bene, però, senza stare a fare i pignoli, mettendo le sovtec marchiate mesa dite che il suono cambia sensibilmente (forse perde nel pulito e guadagna del distorto)?
In generale perché preferisci il caliber50 al rivera?

ciao.fabio
peace

kuba

Re: testata monocanale

Messaggio da kuba » 01/03/2007, 23:40

Anto quando mi è arrivato il mesa single recto mi volevano sfrattare!!!!!!!!!
ke roba.... pulito.. ke + pulito nn si può...
bhè... il distorto è UNIKO AL MONDO!!!! ho provato sia la SLO ke la hot road 50....
splendide soprattutto sullo sbavo sui medi... ma la serie rectifier è assurda.....
senza parole.... e cmq ho provato sia le TAD ke le EH....
ragazzi lasciate su le valvole MESA, sn molto meglio.... se le hanno fatte apposta e hanno quel costo ci sarà un motivo no???
ma poi nn so la caliber usa le 6L6????

Avatar utente
Mikestern
Diyer
Diyer
Messaggi: 143
Iscritto il: 16/12/2006, 15:04

Re: testata monocanale

Messaggio da Mikestern » 02/03/2007, 13:56

Si usa quelle sul pre se non erro.
Cmq le mesa sono rovtek testate e marchiate dalla mesa, non é che le fanno in casa loro come invece fanno con il resto dell'ampli.Non penso siano valvole progettate apposta x mesa come ad esmepio é fatto il cono blackshadow che é un celestion.
Quindi mi chiedo se ci sia differenza fra una sovtek marchiata fender e una marchiata mesa dellostesso modello... tutto qui.
Cmq concordo.. mesa ha un gran suono, poi il calber ha una versatilità della madonna, non é semplice da utilizzare, ma se impari a conoscerlo tiri fuori dei suoni paura.L'unica limitazione é che é fatto in modo da non poter esser usato a pieno live.. ha un booster con il gain in comune al pulito.... però ha un eq che si richiama anche con un footswitch...infatti io uso il distorto molto trasparente del maxon DeS che suona sul mesa molto simile al distorto dle mesa (anche un pelo più definito).I mesa di adesso sono molto più "giocabili" nel contesto live,di contro costano anche uno sproposito.
saluti!
Fabio
peace

Rispondi