Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Primo Ampli Valvolare

Discussioni di carattere generale sugli amplificatori valvolari...
giannixful
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/10/2018, 12:16

Primo Ampli Valvolare

Messaggio da giannixful » 11/10/2018, 23:18

Ciao a tutti
Mi chiamo Giovanni, ho 22 anni e sono fresco laureato di ingegneria meccanica. Una mia grande passione è la chitarra elettrica e ultimamente mi è balenata in testa l'idea di costruirmi un amplificatore valvolare (seguendo schemi di ampli storici).
Ho idea della complessità della cosa, e proprio per questo sono qui a chiedervi aiuto!
Vorrei chiedere qualche consiglio su qualcosa da leggere/studiare prima di approcciarmi alla costruzione vera e propria, giusto per capire cosa sto facendo. Vorrei anche chiedere un consiglio riguardo il modello di amplificatore che può essere consigliato a uno come me (so saldare, ho molta manualità ma non ho mai realizzato un progetto elettrico così complesso).
Vi ringrazio in anticipo :ok_1: :ok_1:

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9120
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: Primo Ampli Valvolare

Messaggio da robi » 12/10/2018, 19:15

Ciao, posso chiederti qualche info aggiuntiva?
Budget a disposizione e genere che suoni (così da indicarti un ampli che ti sia anche utile).

giannixful
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/10/2018, 12:16

Re: Primo Ampli Valvolare

Messaggio da giannixful » 12/10/2018, 20:21

ciao!
allora suono tendenzialmente blues/rock e proprio perché è il primo ampli che faccio non vorrei spendere troppo, diciamo 200/300 euro circa.
Mi sono dimenticato di dire che questo amplificatore lo userei solamente a casa e vivo in appartamento, quindi pensavo di non superare i 5W

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9120
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: Primo Ampli Valvolare