Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Heaven & Hell

Discussioni di carattere generale sugli amplificatori valvolari...
Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9339
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: Heaven & Hell

Messaggio da Kagliostro » 18/06/2016, 13:20

Seguiamo con interesse :numb1: :numb1:

:ciao:

K

Avatar utente
piadina
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 254
Iscritto il: 20/10/2014, 22:58
Località: provincia Venezia

Re: Heaven & Hell

Messaggio da piadina » 18/06/2016, 14:37

Complimenti, lavoro ottimo e ottimo anche l'ordine nella tua officina!

Avatar utente
Dom
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1647
Iscritto il: 07/09/2013, 15:38
Località: Abruzzo (Te)

Re: Heaven & Hell

Messaggio da Dom » 19/06/2016, 9:42

....ad essere onesti è un macello. Voglio dire.... Non è proprio il massimo come ordine, ma ti ringrazio.

L'ho tenuto molto più in ordine. Ci sono ancora pezzi di resistenze e condensatori sparsi ovunque di quando facevo le prove!

giordydiver
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 278
Iscritto il: 02/07/2014, 11:29

Re: Heaven & Hell

Messaggio da giordydiver » 26/06/2016, 2:15

Ciao, mi continuo a complimentare per il tuo lavoro.
Mi chiedo se potresti passarmi qualche nome di ditta seria dove far fare il telaio compresi di fori e magari stampa sullo stesso, anche il contatto dove hai fatto fare il tuo che è davvero un lavoro superlativo.
Grazie

Avatar utente
Dom
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1647
Iscritto il: 07/09/2013, 15:38
Località: Abruzzo (Te)

Re: Heaven & Hell

Messaggio da Dom » 27/06/2016, 21:15

L'azienda che mi ha fatto il taglio laser allo chassis ( acciaio preso da loro ) è: http://www.mdmusicalaccessories.com/chisiamo.htm

L'azienda che ti potrebbe fare un lavoro completo anche di serigrafia è : http://www.evotecnica.com/contatti/

Nel mio caso ho avuto parechhi problemi perchè dovevo per forza provare e credere alle parole che mi si dicevano. Per questo ho avuto molti problemi che mi hanno fatto ritardare anche il lavoro. La realizzazione dello chassis + la mascherina + il cabinet completo di tolex mi ha fatto perdere 3 mesi!!!

Quindi permettimi di darti un consiglio:

Se vuoi uno chassis completo anche di serigrafia ( la cosa migliore ) affidati ad una ditta come quella del link sopra. So di certo che lavorano bene perchè ho visto le scritte sulle placche in acciaio delle bottoniere degli ascensori che hanno fatto.

Se fai invece prima il pezzo tagliato al laser e poi la serigrafia sono dolori. Devi permettere a chi fa la serigrafia di avere il pezzo NON PIEGATO per lavorarci bene sopra. Poi devi far applicare un adesivo plastificato che arrivi a coprire i bordi che piegherà la piegatrice, ma senza che questo adesivo copra anche le scritte! Se lo fai piegare senza quella protezione poi vedrai i "morsi" della piegatrice. (...e io lo so bene !!!! ).

Non ti fidare di chi ti dice che può serigrafare il pezzo già piegato. Solo pochi ci riescono. Io sono stato fortunato a trovarne uno che mi ha risolto il problema dopo che quello che mi diceva " si può fare senza problemi! " mi ha riportato il pezzo senza essere riuscito a serigrafarlo! Se non fosse stato per quell'idiota non avrei fatto piegare subito il pezzo e mi sarei risparmiato molto tempo e soldi.

Insomma, se vuoi stare tranquillo prova una ditta che ti assicura il lavoro COMPLETO e cerca di trovarne una il più vicino possibile a te. Almeno così facendo se vedi che il risultato finito non ti soddisfa NON LI PAGHI! E il pezzo se lo possono tenere loro!

giordydiver
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 278
Iscritto il: 02/07/2014, 11:29

Re: Heaven & Hell

Messaggio da giordydiver » 28/06/2016, 0:38

Ciao, ti ringrazio , io ho gia i pannelli, devo solo far realizzare il telaio (alluminio)e farlo forare, quindi solo piega e taglio laser, visto il lavoro che i han fatto chiederei qui http://www.mdmusicalaccessories.com/chisiamo.htm, fanno sia piega che taglio giusto?
Ti volevo chiedere anche che file vanno inviati, io ho sia i file cad che quelli 3D fatti in solidworks.

Come prezzo, tu quanto hai pagato per telaio e griglia?

Avatar utente
Dom
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1647
Iscritto il: 07/09/2013, 15:38
Località: Abruzzo (Te)

Re: Heaven & Hell

Messaggio da Dom » 03/07/2016, 10:13

Ciao,

Se hai bisogno solo di piega e taglio, allora non dovresti avere problemi. Ma non ho capito a cosa ti riferisci quando parli di "pannelli".

Cmq sia: i file in solidworks loro non li leggono. Mandagli quelli in formato CAD ( .dwg ) con tutte le viste possibili. Io ho fatto così e non ci sono stati problemi.

Per telaio e griglia io ho pagato 85 euro l'uno ( un telaio + una griglia ). Scontati. Ma è anche vero che il materiale che ho voluto per lo chassis era acciaio satinato spesso 3mm !

Con l'alluminio, non dovresti avere problemi di prezzi elevati. Ricordati però che se deve essere piegato e tagliato al laser, l'alluminio sarà GREZZO. Dopo le pieghe e i tagli potrà essere anodizzato con un colore specifico. Loro non mi sembra che lo facciano questo processo.

giordydiver
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 278
Iscritto il: 02/07/2014, 11:29

Re: Heaven & Hell

Messaggio da giordydiver » 03/07/2016, 21:10

Quindi hai telaio e griglia l'hai pagati 170 euro in totale?
Per quanto riguarda i file in solidwork, gli ho mandato i file .sat e gli andavano bene, ora aspetto un preventivo e decido.sono due griglie in alluminio piu il telaio sempre in alluminio, però senza alcuna stampa o serigrafia

Avatar utente
Dom
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1647
Iscritto il: 07/09/2013, 15:38
Località: Abruzzo (Te)

Re: Heaven & Hell

Messaggio da Dom » 24/07/2016, 8:08

Pedaliera provvisoria realizzata e funzionante.

Ho avuto poco tempo per mettermici sopra e portarla finita, ma il lavoro è stato molto diverso da quello che pensavo!

La prima volta che l'ho attaccata all'ampli, schiacciando il pulsante del cambio canale mi si attivava il s.r. del canale clean e il pannello si colorava di viola anzichè bianco! :funn: :funn: :funn:

....diciamo che un conto è progettare e prevedere SULLA CARTA, un altro è realizzare la cosa realmente.
20160711_201904-picsay.jpg
20160711_201914-picsay.jpg
La striscetta piccola di led rgb mostra il colore del pannello quando si cambia.

Avatar utente
meritil
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2971
Iscritto il: 06/05/2006, 4:57
Località: Roma
Contatta:

Re: Heaven & Hell

Messaggio da meritil » 24/07/2016, 9:37

Meraviglia

Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9339
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: Heaven & Hell

Messaggio da Kagliostro » 24/07/2016, 14:40

:numb1: :numb1: :numb1:

Franco

Avatar utente
Dom
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1647
Iscritto il: 07/09/2013, 15:38
Località: Abruzzo (Te)

Re: Heaven & Hell

Messaggio da Dom » 10/09/2016, 12:51

Ciao a tutti,

ci ho messo un pò di tempo ma spero gradirete qualche samples:

Allora, diciamo subito che ho utilizzato un nuovo modo per registrare i samples. Ho usufruito di tracce audio di chitarre registrate in D.I., quindi chitarra pulita. Le ho "iniettate" all'input di Heaven And Hell tramite una magnifica Radial X-AMP ( che non è solo un semplice adattatore/convertitore di impedenza, ma emula anche la risposta dei pickup in modo dinamico ) e ho registrato una dopo l'altra le tracce con diversi microfoni.

Ci tengo a precisare che non ho usufrito di NESSUN COMPRESSORE all'input della testata. Quello che ascoltate è il suono senza effetti di dinamica e/o di ambienza ( tranne un filo di riverbero sui soli per amalgamere un pò il mix ). Microfoni utilizzati: SHURE SM57, AKG C414B, SENNHEISER MD421. In questo mastering sono presenti tutti e tre.

Tramite questo processo che molti di voi credo che conoscano come "REAMP" , è molto più versatile ed interessante sentire come risponde l'ampli con chitarre diverse e pickup diversi.

Ho registrato anch'io qualcosa tramite delle BACKING TRACKS, ma non sono ancora soddisfatto quindi , per il momento non le posto. Per adesso sentiamoci come risponde il bambinello con chitarre e pickup diversi da quelle che possiedo io:

Killswitch Engage - In Due Time

Mastering totale: batteria midi, voci e basso in wave, REAMP delle tracce di chitarra ritmica, assoli e fill.

Le tracce di chitarra sono tracce audio di D.I. pure registrate dai ragazzi che hanno fatto la cover. Devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro. Le tracce sono davvero PURE e cristalline con un ottimo rapporto segnale rumore:
K.S.E. - IN DUE TIME MASTERING 10 PROVA.mp3
(7.75 MiB) Scaricato 171 volte
Ultima modifica di Dom il 10/09/2016, 13:03, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Dom
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1647
Iscritto il: 07/09/2013, 15:38
Località: Abruzzo (Te)

Re: Heaven & Hell

Messaggio da Dom » 10/09/2016, 13:01

NARCOSYNTHESIS:

Mastering parziale. Avevo a disposizione la base ( ottima ) senza tracce di chitarra ritmica. Una Backing Tracks ma non in multitraccia. Quindi il mix non è proprio al 100% amalgamato.

Per questo samples ritengo che siano buone sia le registrazioni effettuate con un AKG c414b che con un SENNHEISER MD 421. Quindi le posto entrambe:
NARCOSYNTHESIS C414B.mp3
(12.61 MiB) Scaricato 152 volte
NARCOSYNTHESIS MD 421.mp3
(12.61 MiB) Scaricato 167 volte

Avatar utente
Dom
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1647
Iscritto il: 07/09/2013, 15:38
Località: Abruzzo (Te)

Re: Heaven & Hell

Messaggio da Dom » 10/09/2016, 13:10

SIMPHONY OF DESTRUCTION

Mastering totale: Tracce di chitarra ritmica e dell'assolo in D.I., batteria midi, voce originale, basso midi. Microfoni utilizzati: solo AKG c414b.

Quì ho cercato di avvicinarmi quanto più possibile al suono di chitarra originale che aveva il disco. Ovviamente nei limiti. Quindi ho lavorato un pò con l'equalizzatore a differenza delle altre registrazioni.
S.O.D. Mastering 2.mp3
(8.81 MiB) Scaricato 171 volte

Avatar utente
pasqua86
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 681
Iscritto il: 19/06/2012, 20:49
Località: Provincia di Padova

Re: Heaven & Hell

Messaggio da pasqua86 » 10/09/2016, 13:18

Proprio bella DOM
Il suono che ne esce è bellissimo per il genere dei sample postati.
Ancora complimenti!!! :gui2:

Rispondi