Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Trasformatori Delbini arrivati!

Discussioni di carattere generale sugli amplificatori valvolari...
trevize
Manager
Manager
Messaggi: 976
Iscritto il: 06/05/2006, 13:34

Re: Trasformatori Delbini arrivati!

Messaggio da trevize » 13/07/2007, 8:28

nevrotico ha scritto: I delbini sono  :cool1:, ottima esperienza per quanto mi riguarda  :face_green:
Bene! che tempi di consegna avete avuto circa?

Avatar utente
EL84
Manager
Manager
Messaggi: 2395
Iscritto il: 14/05/2006, 10:28
Contatta:

Re: Trasformatori Delbini arrivati!

Messaggio da EL84 » 13/07/2007, 9:17

Bene ragazzi !

Ho letto atteso lo "sviluppo" di questo post PRIMA di scrivere.

SIAMO OT al 100%
:duec:

Io dico che è sempre meglio chiarire DI PERSONA ogni inghippo o discussione che si venga a creare, in qualsiasi situazione.

Preferibilmente, per aiutare la persona interessata, la si porti a COMPRENDERE che l'azione/il fatto accaduto non è giusta/o,  la cosa FONDAMENTALE  è la CONSAPEVOLEZZA che ognuno di NOI deve avere verso gli altri e verso sè stesso e che solo CREDENDO FERMAMENTE nella verità e nell'onestà si può dare e ricevere con Pace & Tranquillità

NON porterei MAI in "auditorium" o giudicherei la stessa per il fatto avvenuto: la perdonerei invitandolo a NON rifare lo stesso errore  :beer:


Ciaoooooooooooooooooo
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
****************************************
Tom Hess

trevize
Manager
Manager
Messaggi: 976
Iscritto il: 06/05/2006, 13:34

Re: Trasformatori Delbini arrivati!

Messaggio da trevize » 13/07/2007, 10:08

EL84 ha scritto: Preferibilmente, per aiutare la persona interessata, la si porti a COMPRENDERE che l'azione/il fatto accaduto non è giusta/o,  la cosa FONDAMENTALE  è la CONSAPEVOLEZZA che ognuno di NOI deve avere verso gli altri e verso sè stesso e che solo CREDENDO FERMAMENTE nella verità e nell'onestà si può dare e ricevere con Pace & Tranquillità
è evidente che appartieni al lato chiaro della forza, maestro jedi EL84.  :face_green:

tio pepe
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 23
Iscritto il: 06/06/2007, 12:41

Re: Trasformatori Delbini arrivati!

Messaggio da tio pepe » 13/07/2007, 10:23

Bene ragazzi !

Ho letto atteso lo "sviluppo" di questo post PRIMA di scrivere.

SIAMO OT al 100%
Hai ragione, sono stato io il primo ad aprire e chiudere una parentesi off topic  :pardon1:

Bene! che tempi di consegna avete avuto circa?
Trevize, per l'ordine io ho dovuto attendere una quindicina di giorni per una momentanea carenza di calotte, ma Delbini mi ha assicurato che non sono questi i suoi tempi

barattolone
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/06/2007, 17:32

Re: Trasformatori Delbini arrivati!

Messaggio da barattolone » 13/07/2007, 12:09

ciao a tutti, mi aggrego a questo post per non aprirne un'altro inutilmente, allora vorrei realizzare un hi octane  ( http://www.ax84.com/index.php?pg=legacy ... d=hioctane ) come da schemi del sito ax 84.tale schema indica come pt un hammond 269 ex che ha pero' il primario a 115 volt.guardando le caratteristiche ho optato per il 369 ex che e' uguale ma con il prim a 220.Se volessi chiedere un preventivo a delbini cosa devo indicare ? vanno bene le caratteristiche prese dal catalogo ?
Stessa storia per il trasfo di uscita.il progetto originale indica un hammond 125dse, il layout dice che va bene un trasfo da 5w con un impedenza di 4 k sul primario e 4 8 e 16 sui secondari.anche qui dunque:cosa devo specificare nella richiesta di preventivo ?A qualcuno viene in mente dei modelli novarria che vanno bene per questo progetto ? qualcuno di voi ha gia costruito questo ampli e scambierebbe ( anche in pvt ) delle esperienze ?
grazie di cuore da un niubbo che piu' niubbo non zi puo'....

mikestorm
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 577
Iscritto il: 31/05/2006, 15:23

Re: Trasformatori Delbini arrivati!

Messaggio da mikestorm » 13/07/2007, 13:01

Ciao

Io ero uno dei tre, ed è successa la stessa identica cosa, 125 euro chiesti contro i 100 pagati, spedizione inclusa 2 giorni fa a delbini(MITICO).

concordo con tio, anche io mi sono sentito preso in giro, a dirla tutta non ho dormino una notte tanto ero incazzato per sta cosa.

Cara ragazzi cmq non vi preoccupate tanto il Sig. Delbini è a conoscenza di tutto il fatto fin nei minimi dettagli!

I trafo sono arrivati in 2 giorni e sembrano davvero buoni esteticamente, li ho fatti visionare anche a mio padre che da ragazzo lavorava in una ditta di trafo, e mi ha assicurato che almeno visti da fuori dovrebbero promettere molto bene, poi bisogna sentirli suonare, però Delbini a pelle mi è sembrato serio su sta cosa e poi sa il fatto suo.

a saperlo tio lo facevamo insieme l'ordine.

tio pepe
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 23
Iscritto il: 06/06/2007, 12:41

Re: Trasformatori Delbini arrivati!

Messaggio da tio pepe » 13/07/2007, 14:41

Ciao

Io ero uno dei tre, ed è successa la stessa identica cosa, 125 euro chiesti contro i 100 pagati, spedizione inclusa 2 giorni fa a delbini(MITICO).

concordo con tio, anche io mi sono sentito preso in giro, a dirla tutta non ho dormino una notte tanto ero incazzato per sta cosa.
:cvdi:
Se volessi chiedere un preventivo a delbini cosa devo indicare ? vanno bene le caratteristiche prese dal catalogo ?
Si, le caratteristiche del trasfo di uscita già le hai:
Primario 4k;
Secondari 4 8 e 16 ohm; Potenza 5W

Trasfo di alimentazione secondo le caratteristiche Hammond:
Primari 220v e 240v
Secondario 1: 190v-0v-190v, 65 mA
Secondario 2: 6.3V con center tap, 2.5 A

Rispondi