Sezione alimentazione preamp soldano
Re: Sezione alimentazione preamp soldano
Quelle a film metallico non le avevo mai usate prima d'ora, colpa mia Effettivamente rapportate alle dimensioni del circuito sono proprio piccole, ma pazienza
Bravo, belle pcb!
Mentre le pcb iniziano a prender forma posso iniziare a pensare al case. L'idea era quella di rientrare negli standard, quindi andare a realizzare un case 2U, ma vi è un problema. Il trasformatore che ho comprato, sovradimensionato (ho guardato troppo l'aspetto economico ), se installato verticalmente come predisposto non mi entrerebbe mai in un case 2U. Ci starebbe al millimentro se lo installassi com'è posto nella foto allegata, al massimo ruotato di 90° in senso orario. Potrebbe crearmi dei disturbi se lo installassi in questo modo?
- Kagliostro
- Amministratore
Per essere sicuro dovresti provare, però, a vederlo come è messo, con la calotta verso il circuito ed i lamierini verso il PS
si può anche pensare che problemi non ne darebbe
Hai la possibilità di fare delle prove prima del montaggio definitivo ?
Se servisse, un pezzo di lamiera piegata ad L ad uso schermo avresti la possibilità di mettercelo ?
K
si può anche pensare che problemi non ne darebbe
Hai la possibilità di fare delle prove prima del montaggio definitivo ?
Se servisse, un pezzo di lamiera piegata ad L ad uso schermo avresti la possibilità di mettercelo ?
K
per il lamierino da schermo ci avevo pensato.. farò delle prove per valutare se rivolgere i lamierini del trafo verso il PS o meno
Soldano x88r
Aggiornamento. Il tempo é sempre quello che é, ho proceduto abbastanza a rilento. Ieri sera l'ho acceso per la prima volta eeee, funziona! Qualcosa da sistemare c'è sempre, anzi a dir la verità devo ancora provarlo per bene. Le prime cose che son venute fuori sono:
-gain de canale crunch che dopo la metà innesca delle oscillazioni
-canale clean veramente poco convincente abbastanza "secco"
-volume del canale clean molto più basso rispetto al crunch e lead. (Potrebbe anche non essere un problema)
Posto una foto del disordine
-gain de canale crunch che dopo la metà innesca delle oscillazioni
-canale clean veramente poco convincente abbastanza "secco"
-volume del canale clean molto più basso rispetto al crunch e lead. (Potrebbe anche non essere un problema)
Posto una foto del disordine
Bravo, bel lavoro!
Ho visto che hai previsto l'estensione futura midi, hai già qualcosa in mente?
Se posso consigliarti, non mettere a massa il pre passando per la presa di terra della presa, e poi da lì sullo chassis.
Ho visto che hai previsto l'estensione futura midi, hai già qualcosa in mente?
Se posso consigliarti, non mettere a massa il pre passando per la presa di terra della presa, e poi da lì sullo chassis.
Troppo buonorobi ha scritto:Bravo, bel lavoro!
Maagari, purtroppo di testa mia, non avendo basi di programmazione, non saprei tirar fuori nulla. Sapresti indicarmi qualcosa ?robi ha scritto:Ho visto che hai previsto l'estensione futura midi, hai già qualcosa in mente?
ps: mi attivo subito per sistemare le masse e i cablaggi :)
Ci sono moduli midi già fatti, oppure puoi farne uno partendo da un arduino ed un po' di pratica, come preferisci.
- Kagliostro
- Amministratore
intendete qualcosa tipo questo ?Ci sono moduli midi già fatti ....
https://www.tube-town.net/ttstore/Kits/ ... :6193.html
K
Sì, ma sono decisamente ridondanti per il progetto.