Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Speaker prezzi pazzi

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
Rispondi
marcodelta
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 93
Iscritto il: 19/06/2011, 18:43
Località: Arco (TN)

Speaker prezzi pazzi

Messaggio da marcodelta » 16/09/2015, 23:02

Salve ragazzi, è da un pò che non passavo dal forum ed in generale che non smanetto con gli ampli e colgo l'occasione per salutarvi.
Avete visto che impennata paurosa hanno avuto i prezzi degli altoparlanti?
Stavo giusto guardando su due famosi siti tedeschi e trovo greenback e vintage30 a 125,g12 t-75 a 115, g12h30 a 140, e in generale sono tutti aumentati dai 20 ai 40 euro. La cosa ancora più ridicola sono i prezzi degli eminence, che conosciuti come alternativa economica ai celestion ora hanno lo stesso prezzo se non superiore di quest'ultimi; voglio dire secondo quale logica mi metti un "Wizard" a 130?

Voi avete idea del perchè di questo aumento spropositato?

Avatar utente
Vicus
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2043
Iscritto il: 15/07/2007, 18:43
Località: Rossano Veneto VI

Re: Speaker prezzi pazzi

Messaggio da Vicus » 17/09/2015, 2:27

Ci sono diversi fattori, uno su tutti che vale su tutto è il fatto che il cambio euro/dollaro è sceso molto e non incide solo sui prodotti americani ma visto che è LA moneta internazionale è normale che vada ad incidere.

Sul discorso Celestion posso parlare di Italia sperando che visto che esiste l'Europa più o meno le cose valgano anche in Germania. Se mi ricordo domani ricontrollo il listino, l'ultima volta che ho controllato stava a 152 e a conti fatti io lo pagavo più che il più basso prezzo sul mercatino quindi la cosa era e suppongo sia fuori controllo. Non credo comunque che abbiano dato una stretta alle clausole di vendita ma ad un rialzo del listino.
Proprio oggi controllavo il catalogo quiklok e alcuni prodotti sono raddoppiati come i connettori Amphenol mentre altre sono salite del 50%. Sempre di Eko si parla. Spero di ricordarmi di controllare.

Su Eminence non so, non lo tratto molto e quando ne ho bisogno (pro audio di solito) non bado al prezzo. Vale però il discorso dollaro ancor più.

Rispondi