Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Domanda per Martino

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9344
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Domanda per Martino

Messaggio da Kagliostro » 14/12/2014, 12:31

Ciao Martino

su Fennec avevo linkato delle immagini, ma adesso i link non funzionano più, non ricordo neanche che immagini fossero, so solo che erano esempi di board, forse turret board, c'è modo di sapere di cosa si trattava e perché i link non vanno più ?

http://www.diyitalia.eu/forum/download/ ... &mode=view

http://www.diyitalia.eu/forum/download/ ... &mode=view

http://www.diyitalia.eu/forum/download/ ... &mode=view

http://www.diyitalia.eu/forum/download/ ... &mode=view

in fin dei conti sono file presenti qui sul forum (o forse non più ??)
EDIT: Mi sono accorto che anche questo post di elfurlan ha un problema

la prima immagine risulta visibile come miniatura ma se ci si clikka sopra risulta inesistente

le altre due, per le quali non era stata usato l'opzione di mostrare in linea con il teso, sono ancora presenti

http://www.diyitalia.eu/forum/viewtopic ... 135#p99653
Ciao

K

Avatar utente
mlessio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1244
Iscritto il: 02/12/2008, 17:59
Località: Alessandria

Re: Domanda per Martino

Messaggio da mlessio » 14/12/2014, 15:27

Andiamo per gradi...

Il file della foto di elfurlan non esiste più. esiste la thumbnail(immagine piccina) ma l'originale è andato perso.

Come sia possibile? questo non saprei spiegarlo. :mart: :mart: :mart:

Avatar utente
mlessio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1244
Iscritto il: 02/12/2008, 17:59
Località: Alessandria

Re: Domanda per Martino

Messaggio da mlessio » 14/12/2014, 15:36

Per quanto riguarda quelli postati su fennec, quelli sono stati eliminati.

Non so dirti da chi o cosa fossero purtroppo. Ma sul database non c'è traccia di loro, quindi qualcuno li ha cancellati, magari per sbaglio, ma di sicuro non è un problema del server come nel caso dell'immagine di elfurlan!

manuelz
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 74
Iscritto il: 20/01/2013, 16:36

Re: Domanda per Martino

Messaggio da manuelz » 14/12/2014, 17:32

ma diyitalia e un sito satellite per portar gente su fennec.... ?

Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9344
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: Domanda per Martino

Messaggio da Kagliostro » 14/12/2014, 18:05

Non vorrei che in qualche modo centri il fatto che si tratti (forse) di immagini che erano mostrate in linea con il testo

Vabbeh ... pazienza

----

Fennec è un forum ..... cugino

lì da loro abbiamo avuto modo di poterci tenere in contatto quando il nostro forum

era su di una struttura che continuava a dar problemi

E non ci giurerei, ma mi pare che se abbiamo ogni tanto dei nuovi iscritti, qualcuno arriva proprio da quelli di Fennec

K

manuelz
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 74
Iscritto il: 20/01/2013, 16:36

Re: Domanda per Martino

Messaggio da manuelz » 14/12/2014, 18:09

ok, e che ultimamente vedo sempre piu un declino per diyitalia e la cosa mi rattrista molto

MapleMarco
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 02/06/2012, 14:22
Località: Mirano (VE)

Re: Domanda per Martino

Messaggio da MapleMarco » 14/12/2014, 21:35

é vero che l'attività non è fervida qui...
però noto che alcuni progetti che sono stati sviluppati dagli utenti di questo forum e dei quali qui sono reperibili tutte le info del caso...........sono progetti da far invidia ai mercati boutique dei relativi settori....

quindi, declino o non declino....Diyitalia sa il fatto suo ;)
CHE DIO B'ASSISTA!

Avatar utente
mlessio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1244
Iscritto il: 02/12/2008, 17:59
Località: Alessandria

Re: Domanda per Martino

Messaggio da mlessio » 14/12/2014, 22:21

Poi, adesso non prendetela male, ma che un utente con 60 messaggi all'attivo mi dica che diyitalia è in declino, proprio non posso accettarlo.

Se un forum è in declino è perchè gli utenti mandano 3 messaggi per avere le soluzioni ai propri problemi e poi saluti e baci.

Ovvio che finchè scriviamo solo in pochi(tra l'altro quasi tutti mod) allora beh... Non c'è molto da dire.

manuelz
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 74
Iscritto il: 20/01/2013, 16:36

Re: Domanda per Martino

Messaggio da manuelz » 14/12/2014, 22:40

No problem :face_green:
bene ora che hai evidenziato alcuni dei problemi che soluzioni proponi :hummm_1:

Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9344
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: Domanda per Martino

Messaggio da Kagliostro » 14/12/2014, 23:35

Qui di problemi non ne abbiamo

siamo gente appassionata ed alcuni dei progetti che vanno avanti qui in altri posti se li sognano

certo non è da tutti seguire certi tread che effettivamente sono un po' avanzati, certi lo sono

anche per il sottoscritto, ma noi non ci tiriamo mai indietro con i novellini

basta che dimostrino di essere desiderosi di imparare e che rispettino le regole della buona educazione

certo, qualcuno ogni tanto non si attiene propriamente a quello che è un comportamento corretto

ma penso capiti da tutte le parti

Detto questo, come numero non saremo molti, ma per noi non è un problema, forse il problema è che qui si sviluppano progetti un po' avanzati, non i soliti pedalini e/o circuitini e questo taglia fuori molti che, magari ingiustamente, non si sentono all'altezza

K

Avatar utente
Da Ros
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 346
Iscritto il: 13/06/2013, 21:22
Località: Prov. Belluno

Re: Domanda per Martino

Messaggio da Da Ros » 15/12/2014, 9:17

Condivido pienamente le parole di K ;)

C"

Avatar utente
pasqua86
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 681
Iscritto il: 19/06/2012, 20:49
Località: Provincia di Padova

Re: Domanda per Martino

Messaggio da pasqua86 » 15/12/2014, 10:15

Quoto in pieno,
Se posso dire la mia, io mi sono iscritto un paio di anni fa, ma lo seguivo già da un pò di tempo addietro..
Secondo me non è assolutamente un forum morto, tieni conto che molta gente gli dedica comunque il poco tempo che ha, ed altre persone si sono addirittura fatte in 4 anzi in 8 per "migrare" piattaforma sempre poco tempo fa, questo costa sicuramente fatica e non ne sarebbe valsa la pena su un forum morto...
Un altro segnale: un mese addietro abbiamo fatto una raccolta fondi che è andata oltre le più rosee aspettative, certo non abbiamo un bacino utenti che può contare ad esempio un forum statunitense, ma la soddisfazione è stata veramente tanta :love_1:

Nel nostro per quanto possibile (chi più chi meno), cerchiamo di andare incontro a tutti o almeno a chi dimostra interesse e non si aspetta la pappa pronta, certo che se uno vien fuori con "aiutatemi a costruire un ts9" dopo magari 100-200 post all' attivo, lo si manda a c...... o lo si invita a far uso della funzione cerca per non essere volgari, giusto perche di guide ce ne sono a centinaia....

Sfido anche trovare però un forum dove vengono proposte ad esempio pcb testate e perfette di un Mesa, cablate meglio di una testata originale, o una guida passo passo di 20 pagine per costruirsi un trasformatore (ma potrei andare avanti ancora molto)... :lol1:
e questi sono thread anche solo di un paio di mesi fa...

Certo se non ci sono nuovi progetti a bizzeffe è anche perche costano tempo e soldi, e di quest'ultimi molta gente non può più permetterselo, ma non possiamo certo fargli una colpa...

Robi scusami in anticipo se ci sono errori grammaticali ma sto scrivendo in super velocità dal pc del lavoro :pardon1:

Avatar utente
mlessio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1244
Iscritto il: 02/12/2008, 17:59
Località: Alessandria

Re: Domanda per Martino

Messaggio da mlessio » 15/12/2014, 10:35

Bravo Pasqua. :numb1:

Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9344
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: Domanda per Martino

Messaggio da Kagliostro » 15/12/2014, 10:42

E poi basta anche solo pensarci, per fare la raccolta fondi, la migrazione e contemporaneamente portare avanti

progetti avanzati ed autocostruzione di trasformatori, bisogna essere ben vivi ed attivi

se si fosse in declino nulla di tutto ciò potrebbe essere

:ok_1:

:ciao: :ciao:

K

Avatar utente
mastrococco
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1360
Iscritto il: 16/01/2012, 14:13
Località: Cesena

Re: Domanda per Martino

Messaggio da mastrococco » 15/12/2014, 12:31

Ma quale declino...

A mio avviso i due forum hanno indirizzi diversi: vedo che su fennec si parla molto di pedalame mentre qui si portano avanti progetti più tube oriented.
La nostra è sempre stata una comunità più piccola, la grossa differenza la fa la qualità dei partecipanti e del materiale reperibile in archivio, ESPONENZIALMENTE più alta di quella di Fennec. Ed occhio che molti lavori interessantissimi hanno preso vita proprio negli ultimi tempi, da utenti relativamente nuovi che si sono impegnati dando un grosso contributo.

Inoltre qui la moderazione porta avanti un discorso educativo, che non vedo altrove, lo scopo è far crescere gli utenti in quello che fanno e questo tante volte da al naso, tanti si impermalosiscono quando gli si dice di studiare qualcosa (e stiamo parlando delle basi minime, per una richiesta minimamente sensata non ho mai visto nessuno negarsi) senza dargli la pappa pronta che cercano. Questo fa da selezione naturale per cui solo un certo target di utenti sopravvive, e fa si che non ci si perda in un delirio del principiante eterno, garantendo la qualità di cui sopra.

In conclusione meglio meno post con senso che milioni di post senza sostanza.
Per tutto il resto c'è il bar.

Rispondi