Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Il nostro futuro insieme sul forum

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9142
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Il nostro futuro insieme sul forum

Messaggio da robi » 18/10/2014, 8:59

Ciao ragazzi,

ci tengo a condividere con tutti voi quello che stiamo cercando di fare per migliorare il forum ed ottimizzarne visibilità e fruizione da parte di tutti noi.

Sostanzialmente la nostra idea è puntare sempre a migliorare il forum, sia sotto l'aspetto qualitativo, sia di facilità di utilizzo, sia per la formazione di chi lo frequenta.
Uno dei passi che abbiamo previsto è migrare su una piattaforma che ci permetta di aggiornarci e di implementare tutte le funzioni che insieme vorremo avere.
Al tempo stesso vorremmo poter aggiungere una pagina su facebook collegata al forum, così che sia più semplice tenerci aggiornati e commentare gli articoli.

Per fare tutto questo abbiamo bisogno non solo di lavoro nostro interno dello staff, non solo del supporto che continueremo a dare a tutti, ma anche di... una mano con la "bolletta".

Se ognuno di noi donasse l'equivalente di una birretta (ma si può partire anche da un euro), inizieremmo ad avere il necessario per poter stare qui ancora qualche mese ed a mettere da parte qualche risparmio per organizzare la migrazione con calma su una piattaforma più moderna e completa, che ci permetta di realizzare tutte le idee che vorremo (come i circuiti online proposti da Kagliostro).

Siamo pochi, ma vorremmo poter continuare non solo ad essere un appuntamento quotidiano, ma un riferimento per la nostra passione comune.

Grazie a tutti in anticipo per quello che vi sentirete di fare non solo per voi stessi, ma per tutta la nostra bella comunità.

Roberto

Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9352
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: Il nostro futuro insieme sul forum

Messaggio da Kagliostro » 18/10/2014, 9:49

Caro Robi

Concordo con quanto dici, la nostra è una piccola comunità di appassionati che meriterebbe di poter continuare,

lo dico perchè Servage in passato ha dimostrato di non essere proprimente all'altezza e mi è dispiaciuto molto

il fatto che alcuni amici, che si erano iscritti poco prima dell'ultima defaillance che ha comportato la sparizione

del forum per alcuni giorni, non si siano poi più fatti sentire ulteriormente, di sicuro scoraggiati dall'accaduto.

La migrazione su altro fornitore di spazio, oltre a dare migliori garanzie di un servizio all'altezza

ci darà anche la possibilità di mettere in pratica quelle innovazioni che a tanti sarebbe comodo fossero in essere.

Per quanto riguarda il contributo economico per garantirci (ovunque si decida di averlo) lo spazio per il nostro forum

personalmente ho fatto un piccolissimo versamento, l'equivalente di una bibita al bar e, se altri decideranno che vale

la pena di tenere in vita DIYItalia, appoggiando il forum con il loro anche piccolo ma indispensabile contributo

potremo continuare a ritrovarci ed a condividere le nostre esperienze e la gioia di essere tra amici affiatati.

Un sentito GRAZIE a tutti coloro che decideranno di partecipare al mantenere in vita il forum.

K

Avatar utente
delga
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 526
Iscritto il: 07/02/2012, 23:37
Località: prov. di Teramo

Re: Il nostro futuro insieme sul forum

Messaggio da delga » 18/10/2014, 9:59

Certo! Siete più di un forum per me....una birra è il minimo che possa offrirvi!

Long live diyitalia! :Chit:

MapleMarco
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 02/06/2012, 14:22
Località: Mirano (VE)

Re: Il nostro futuro insieme sul forum

Messaggio da MapleMarco » 18/10/2014, 10:52

Mi pare dovuto! :numb1:
CHE DIO B'ASSISTA!

Avatar utente
pasqua86
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 681
Iscritto il: 19/06/2012, 20:49
Località: Provincia di Padova

Re: Il nostro futuro insieme sul forum

Messaggio da pasqua86 » 18/10/2014, 13:07

Ci mancherebbe altro!!!
Sennò come passo poi I miei pomeriggi??? :lol1:

Avatar utente
mlessio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1244
Iscritto il: 02/12/2008, 17:59
Località: Alessandria

Re: Il nostro futuro insieme sul forum

Messaggio da mlessio » 18/10/2014, 14:34

Bravo Robi!

:Gra_1:

Avatar utente
Da Ros
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 346
Iscritto il: 13/06/2013, 21:22
Località: Prov. Belluno

Re: Il nostro futuro insieme sul forum

Messaggio da Da Ros » 18/10/2014, 15:35

Parole Sante ;)
Ragazzi sono con voi!!! :numb1: :numb1:

Avatar utente
mastrococco
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1360
Iscritto il: 16/01/2012, 14:13
Località: Cesena

Re: Il nostro futuro insieme sul forum

Messaggio da mastrococco » 19/10/2014, 1:04

Birra? Qualcuno ha detto birra? Non posso certo rifiutare :face_green:
Quindi oltre ad un cambio di gestore spazio web si pensa anche ad un nuovo "motore" del sito?

Avatar utente
Dom
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1661
Iscritto il: 07/09/2013, 15:38
Località: Abruzzo (Te)

Re: Il nostro futuro insieme sul forum

Messaggio da Dom » 19/10/2014, 1:45

Scusate il ritardo!
Mi sembra il minimo partecipare a mantenere sempre in forza questo forum.

Ovvio che provvederò con la mia parte.

Avatar utente
mlessio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1244
Iscritto il: 02/12/2008, 17:59
Località: Alessandria

Re: Il nostro futuro insieme sul forum

Messaggio da mlessio » 19/10/2014, 2:26

Si pensa ad un cambio di gestore dello spazio perchè Servage è rimasto all'età della pietra, e quando ci fu l'ultimo attacco al forum ho dovuto lavorare 3 giorni di fila per mettere tutto a posto, quando con gli strumenti di amministrazione giusti ci avrei messo 3 ore.

Inoltre non si pensa tanto ad un nuovo motore del sito, quanto a portare quello attuale ad una versione moderna in modo da poter sfruttare tutte le nuove tecnologie che ci sono oggi a disposizione!

Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9352
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: Il nostro futuro insieme sul forum

Messaggio da Kagliostro » 19/10/2014, 9:16

Se andiamo avanti così riusciremo non solo a mantenerci online per i prossimi 6 mesi

ma anche ad organizzare la tanto agognata migrazione

Un sentito GRAZIE a tutti quelli che hanno dimostrato di avere a cuore le sorti del forum

forza che l'obbiettivo prefissato si è avvicinato di un bel po' ed un passetto alla volta ci arriviamo :numb1:

K

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9142
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: Il nostro futuro insieme sul forum

Messaggio da robi » 19/10/2014, 11:21

Anche io ci tengo a dire grazie a tutti per la generositá ed il legame dimostrato al forum, non solo partecipando, ma anche donando qualcosa per la sua sopravvivenza.

Grazie davvero ragazzi!

slamdunk
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito
Messaggi: 28
Iscritto il: 26/03/2014, 15:04
Località: Cagliari

Re: Il nostro futuro insieme sul forum

Messaggio da slamdunk » 20/10/2014, 10:35

Credo che questa sia un splendida comunity e vista la grande competenza di alcuni elementi che ne fanno parte sia veramente un peccato non contribuire.
Ormai siete il mio appuntamento quotidiano e non voglio rinunciarci.

magnex93
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 96
Iscritto il: 05/12/2012, 14:32
Località: Prov di Taranto

Re: Il nostro futuro insieme sul forum

Messaggio da magnex93 » 21/10/2014, 8:26

slamdunk ha scritto:Credo che questa sia un splendida comunity e vista la grande competenza di alcuni elementi che ne fanno parte sia veramente un peccato non contribuire.
Ormai siete il mio appuntamento quotidiano e non voglio rinunciarci.
Concordo! ;)

Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9352
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: Il nostro futuro insieme sul forum

Messaggio da Kagliostro » 23/10/2014, 0:50

Martino ha aggiornato la schermata delle donazioni ricevute

e ................ :numb1: :numb1: :numb1:

dai che quasi ci siamo, ancora qualche piccolo sforzo e la quota prefissata sarà raggiunta :lol1:

Ringrazio sentitamente TUTTI coloro che hanno contribuito, sia chi ha potuto permettersi di

offrire di più sia chi ha potuto contribuire anche con un solo euro, qualsiasi contributo è utile

per riuscire a raggiungere lo scopo, nessuno si senta sminuito se può contribuire anche solo un po'

Un grande GRAZIE

K

Rispondi