Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

DIY Italia Nuovamente ONLINE !

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9343
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

DIY Italia Nuovamente ONLINE !

Messaggio da Kagliostro » 28/11/2013, 15:06

Nuovamente ONLINE, e per fortuna ................

A dire il vero la Servage non ha neanche risposto alla mail che gli ho fatto ieri dicendo che l'amministratore era non raggiungibile in quanto impegnato al lavoro all'estero e chiedendo se in qualche modo noi membri del forum avessimo potuto fare in modo di ripristinare l'accessibilità, magari spiegandoci come poter fare noi un eventuale pagamento se il problema fosse stato quello, comunque sia siamo nuovamente online e questo non può essere che un bene

Invito coloro che ne capiscono qualcosa di siti a dire la loro per organizzarci e non correre il rischio di vedere tutto andare in fumo per un motivo o per l'altro

Un saluto a TUTTI

K

Avatar utente
mastrococco
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1360
Iscritto il: 16/01/2012, 14:13
Località: Cesena

Re: DIY Italia Nuovamente ONLINE !

Messaggio da mastrococco » 28/11/2013, 15:25

Grazie per l'interessamento K!
Essendo un problema sostanzialmente burocratico, penso che una possibile soluzione sia quella di vedere se è possibile delegare la facoltà di rinnovo della quota ad uno di voi moderatori in caso di indisponibilità dell'amministratore, al di la della stretta amministrazione del sito che resterebbe sua prerogativa.

Avatar utente
Da Ros
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 346
Iscritto il: 13/06/2013, 21:22
Località: Prov. Belluno

Re: DIY Italia Nuovamente ONLINE !

Messaggio da Da Ros » 28/11/2013, 15:57

Salve a tutti!!! :ciao: A dire il vero non so se è stato severage o meritil...
Sta di fatto che ieri sera mi sono dedicato alla ricerca di eventuali contatti del nostro amministratore e a forza di ricerche ho trovato il numero di cell che prontamente ho memorizzato sul mio. Poi visto che aveva whatsapp ho verificato se si era collegato di recente.Insomma a farla breve stamattina alle 8:20 gli ho mandato un messaggio per avere chiarimenti. Ripeto non so se è stato lui, ce lo dirà lui al ritorno.

Altro non so dire, se non che sono felice che SIAMO DI NUOVO ONLINE!!!! :ok_1: :lol1:

C"

Avatar utente
pasqua86
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 681
Iscritto il: 19/06/2012, 20:49
Località: Provincia di Padova

Re: DIY Italia Nuovamente ONLINE !

Messaggio da pasqua86 » 28/11/2013, 16:03

Direi che secondo me è la soluzione migliore, delegare la gestione del sito anche a qualche altro amministratore in caso di emergenza,,
sempre naturalmente se meritil è d'accordo..

Avatar utente
hey jude
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 723
Iscritto il: 07/10/2011, 19:22
Località: Taranto

Re: DIY Italia Nuovamente ONLINE !

Messaggio da hey jude » 28/11/2013, 16:04

ciao a tutti Ragazzi è bello risentirvi :face_green: giusto Mastrococco! :numb1: aggiustiamo questa problematica e diamoci da fare col DIY ci sono parecchie cose da fare :face_green:

Avatar utente
meritil
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2971
Iscritto il: 06/05/2006, 4:57
Località: Roma
Contatta:

Re: DIY Italia Nuovamente ONLINE !

Messaggio da meritil » 28/11/2013, 16:17

ragazzi scusate eccomi... mi rendo conto di dover pagare il rinnovo solo quando mi avvisa il solito disgraziato di turno tramite cellulare... purtroppo non ho più tempo per seguire dignitosamente diyitalia...

infatti vorrei cedere il testimone a qualcuno o a più d'uno... organizzatevi e fatemi sapere... parliamone in questo topic (se occorre il mio cellulare è tra i contatti)



:mart:

Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9343
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: DIY Italia Nuovamente ONLINE !

Messaggio da Kagliostro » 28/11/2013, 17:40

Ciao Meritil, per fortuna tutto si è risolto per il meglio e senza perdita del database

GRAZIE per aver sbloccato la questione :salu:

Sono daccordo con te per organizzarci e trovare un modo per darti un aiuto nella gestione del forum

Chi ne capisce dell'argomento, è pregato di farlo sapere

Riconosco quanto hai fatto sin'ora per il forum e non parlerei di un passaggio di testimone, più che altro vedrei la cosa da organizzare in modo che ci siano almeno un paio di persone oltre a te che possano, in caso di problemi, sostituire il tuo intervento in caso di emergenza,

compresa la necessità di informare della necessità di fare una colletta e poi il modo per poterla girare alla Servage in modo che il forum non venga bloccato ed i dati persi

Purtroppo non capisco nulla di come si gestisce un forum, ma per altri tipi di attività correlate, nel limite delle mie possibilità, posso dare una mano

K

Avatar utente
mastrococco
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1360
Iscritto il: 16/01/2012, 14:13
Località: Cesena

Re: DIY Italia Nuovamente ONLINE !

Messaggio da mastrococco » 28/11/2013, 19:16

Se serve posso dare una mano, non sono un professionista ma gestisco un paio di siti amatoriali, uno dei quali in joomla 1.5 (http://www.judoclubcesena1964.it per i curiosi), per fare la "ruota di scorta", mettere un avviso in homepage per raccogliere fondi e fare all'occorrenza un pagamento paypal non credo di aver problemi! Non più di questo non avendo esperienza nella gestione di forum e database...

Avatar utente
meritil
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2971
Iscritto il: 06/05/2006, 4:57
Località: Roma
Contatta:

Re: DIY Italia Nuovamente ONLINE !

Messaggio da meritil » 02/12/2013, 14:09

Ciao a tutti,

vi prego nei prossimi sei mesi di individuare chi dovrà prendere il mio posto nella gestione amministrativa del portale... prima fate e più tempo avremo per il passaggio delle consegne.. io purtroppo non posso più occuparmene, a gennaio mi nasce anche un altro figlio quindi :surpr: rimarrò senz'altro un utente frequentatore :numb1:



Meritil

Avatar utente
Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2615
Iscritto il: 10/09/2008, 11:56
Località: Carpi (MO)

Re: DIY Italia Nuovamente ONLINE !

Messaggio da Hades » 04/12/2013, 13:18

Ciao Meritil,
Io al tempo mi ero offerto come cogestore del sito, ma non avevo mai ricevuto considerazione! :lol1:
In effetti nell'ultimo periodo ho partecipato molto poco attivamente (causa nuova attivita' che sto mettendo in piedi :numb1: ) ma ho regolarmente seguito.
Magari appena entrambi abbiamo un attimo di tempo ne parliamo per telefono!!!
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

Avatar utente
mastrococco
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1360
Iscritto il: 16/01/2012, 14:13
Località: Cesena

Re: DIY Italia Nuovamente ONLINE !

Messaggio da mastrococco » 04/12/2013, 15:46

Appoggio la candidatura di Hades e mantengo in caso di necessità la mia disponibilità a dare una mano.

P.S.:
meritil ha scritto:a gennaio mi nasce anche un altro figlio quindi :surpr:
Auguri!
E solidarietà, essendo papà posso capirti...

Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9343
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: DIY Italia Nuovamente ONLINE !

Messaggio da Kagliostro » 04/12/2013, 16:03

Naturalmente appoggio anch'io Hades

K

Avatar utente
meritil
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2971
Iscritto il: 06/05/2006, 4:57
Località: Roma
Contatta:

Re: DIY Italia Nuovamente ONLINE !

Messaggio da meritil » 04/12/2013, 16:34

per me va bene hades ma non da solo.. individuate un altro paio di collaboratori (..almeno un altro)

Avatar utente
Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2615
Iscritto il: 10/09/2008, 11:56
Località: Carpi (MO)

Re: DIY Italia Nuovamente ONLINE !

Messaggio da Hades » 06/12/2013, 1:34

Si credo anche io che avere piu' di un amministratore o almeno un paio di collaboratori sia piu' che appropriato!

PS: Auguri Meritil!!! :ok_1:
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

Avatar utente
mlessio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1244
Iscritto il: 02/12/2008, 17:59
Località: Alessandria

Re: DIY Italia Nuovamente ONLINE !

Messaggio da mlessio » 23/02/2014, 12:38

Io Posso aiutare, quindi se volete posso propormi. Sono un programmatore/gestore di siti database e quant'altro di professione, quindi non dovrei avere molti problemi.

Unica cosa anche io per impegni vari quali lavoro/laurea magistrale e quant'altro, non posso garantire il 100% di costanza lungo l'intero arco di un anno, ma direi che serve proprio a questo l'avere più di un amministratore.

Se volete io sono qui. Kagliostro ha in ogni caso anche il mio contatto email, li sono reperibile praticamente 18h/24(le restanti 6 solitamente dormo).

Buona domenica a tutti! :ciao:

Rispondi