Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Come migliorereste DIYItalia? Date sfogo alla fantasia!

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
Rispondi
Avatar utente
Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2615
Iscritto il: 10/09/2008, 11:56
Località: Carpi (MO)

Come migliorereste DIYItalia? Date sfogo alla fantasia!

Messaggio da Hades » 18/10/2012, 15:44

Come da topic... Non e' un sondaggio, ma personalmente mi piacerebbe sapere cosa fareste/migliorereste il sito per renderlo ancora piu' fruibile e godibile... :gui2:
Scrivete liberamente! :lol1:
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

Avatar utente
gnogno
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1986
Iscritto il: 15/05/2006, 20:34
Località: Lucerna

Re: Come migliorereste DIYItalia? Date sfogo alla fantasia!

Messaggio da gnogno » 18/10/2012, 16:14

Parto dai contenuti:

il sito, secondo me, per avere senso deve avere un aggiornamento continuo dei contenuti...altrimenti viene sopraffatto dal forum e finisce per sembrare morto!
Ci vorrebbe un po' di organizzazione e buona volontà per mettersi a raccogliere alcune info interessanti che sono nei vari topic e pubblicare gli articoli in home page.

Per il resto, tutto è stato ben organizzato fin da principio quindi direi di non cambiare più di tanto..se non magari il tema grafico con un altro, non tanto perché questo non vada bene, ma per dare un segno di rinnovamento!


Che ne pensate?

Avatar utente
Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2615
Iscritto il: 10/09/2008, 11:56
Località: Carpi (MO)

Re: Come migliorereste DIYItalia? Date sfogo alla fantasia!

Messaggio da Hades » 18/10/2012, 16:20

Io propongo di integrare una versione mobile del sito (dovrebbe bastare un modulo...) e, cosa piu' importante una versione mobile del forum, anche quella dovrebbe essere integrabile abbastanza semplicemente.

Paolo, il rinnovamento della grafica potrebbe essere fatto contestualmente all'integrazione mobile del sito... Mi sembra una cosa carina.
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

Avatar utente
Tucos
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 861
Iscritto il: 16/01/2011, 22:35

Re: Come migliorereste DIYItalia? Date sfogo alla fantasia!

Messaggio da Tucos » 18/10/2012, 17:14

1) una cosa che spesso mi scoccia è che quando voglio rispondere ad un 3d e mi accorgo che non sono loggato mi esce automaticamente la pagina del login ma dopo non vengo più reindirizzato al 3d a cui stavo rispondendo, so che è una stupidaggine ma se non costa troppo migliorarla...
2) inserirei sulla home qualcosa che notifichi i MP ricevuti. Se non fosse per le mail che mi arrivano dfficilmente ci avrei fatto caso al numero 1 nella pagina forum
3) su fennec c'è una bella funzione che ti permette di vedere i 3d a cui hai partecipato e che sono stati aggiornati, a volte capita che ci siano così tanti 3d in aggiornamento che uno di tuo interesse scala al di fuori della home anche se è stato aggiornato da qualcun'altro e tu non lo sai.
4) renderei la memoria della chat un po più lunga, spesso mi capita di accedere a discorsi interrotti.
5) ingrandirei e di parecchio il box della chat, per avere una idea migliore di ciò che stai scrivendo, potendo visualizzare solo quelle 4 o 5 parole alla volta è difficile fare un discorso di senso compiuto
6) qualcuno mi spiega a cosa serve la barra cerca in alto a destra?

P.S. l'idea del nuovo tema non è affatto male, magari perchè non indiciamo una specie di concorso per la grafica? può essere una cosa divertente XD

Avatar utente
Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2615
Iscritto il: 10/09/2008, 11:56
Località: Carpi (MO)

Re: Come migliorereste DIYItalia? Date sfogo alla fantasia!

Messaggio da Hades » 18/10/2012, 17:45

1) A volte succede anche a me! grrrr....
2) Possiamo vedere se si riesce ad ingrandire il font del numero MP quando non e' a 0.
3) Sul forum vecchio c'era, ho sempre rimpianto quella funzione. Se interessa anche ad altri magari...
4) 5) La chat va rivista un po' tutta, credo. Almeno cosi' era emerso nelle discussioni fra mod.

Bella l'idea del concorso per la grafica... Piu' che altro sul tema, la grafica completa deve essere adattata al design del sito che non stravolgerei perche' mi pare bello funzionale.
A dire la verita' a me la grafica attuale piace, e' carina e semplice e non e' pesante o pacchiana. Pero' se ci sono belle idee...Perche' no? :lol1:
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

Avatar utente
Germypan
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 260
Iscritto il: 13/03/2012, 13:20
Località: Lecce

Re: Come migliorereste DIYItalia? Date sfogo alla fantasia!

Messaggio da Germypan » 18/10/2012, 17:51

Io l'unica grande cosa che mi piacerebbe ci fosse è l'integrazione con tapatalk, per gli utenti mobile penso che sia un manna dal cielo! per il resto sono d'accordo con tutti!
-Whammy IV, Cry Baby Tonepad + Sweep Range, Dr Boogie + R/V/M Mod + my mod, T-rex Dyno Comp, OCD + my mod + MXR MicroAmp + my mod, Tube Driver Paolon1 rev2+3
-JCM800 Ceriatone
-ESP LTD Viper 400 + Mod Zack Wilde, artigianale Stratocaster + BB pro Gibson

Avatar utente
Tucos
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 861
Iscritto il: 16/01/2011, 22:35

Re: Come migliorereste DIYItalia? Date sfogo alla fantasia!

Messaggio da Tucos » 18/10/2012, 18:12

ultima cosa, non so se è successo a tutti (anche perchè vedo degli avatar belli e definiti)
io ho avuto seri problemi nell'inserimento dell'avatar.
Di solito quando ci sono dei limiti di definizione i siti riadattano l'immagine caricata da soli io invece ho dovuto ridurla con pain fino a che non rientrasse nello standard... a quel punto però ne è venuta fuori una schifezza incomprensibile... come potrete osservare voi stessi sulla destra ----->

Avatar utente
Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2615
Iscritto il: 10/09/2008, 11:56
Località: Carpi (MO)

Re: Come migliorereste DIYItalia? Date sfogo alla fantasia!

Messaggio da Hades » 18/10/2012, 19:07

C'e' scritto max dimensione nel caricamento dell'avatar :face_green:
Paint e' quel che e'... Usa GIMP, non e' come photoshop ma e' open source (costo zero) e le riduzioni conversioni le fa bene.
Questo e' un problema che metterei in secondo piano dato che non cambi avatar tutti i giorni, comunque ci si guarda.
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

Avatar utente
hey jude
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 723
Iscritto il: 07/10/2011, 19:22
Località: Taranto

Re: Come migliorereste DIYItalia? Date sfogo alla fantasia!

Messaggio da hey jude » 18/10/2012, 20:07

mi piacerebbe che ci sia una sezione per i novellini,in modo tale che non si creino sempre i soliti tread sulle solite cose che ogni ragazzo inesperto si accinge a fare come prima cosa...il primo pedale..la prima PCB.... creare anche una specie di vocabolario DIY aggiornandolo ogni qual volta che capiti un termine tecnico nuovo, chessò...NFB : negative feedback ( breve descrizione del significato e via dicendo) ;) sto cercando di appuntarmi queste cose su un quadernetto ogni qual volta che mi capita un termine a me sconosciuto, segno e via xD

Avatar utente
Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2615
Iscritto il: 10/09/2008, 11:56
Località: Carpi (MO)

Re: Come migliorereste DIYItalia? Date sfogo alla fantasia!

Messaggio da Hades » 18/10/2012, 20:14

Potrebbe rientrare nell'aggiornamento dei contenuti del sito, dei bei tutorial in galleria.
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9141
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: Come migliorereste DIYItalia? Date sfogo alla fantasia!

Messaggio da robi » 18/10/2012, 21:18

Per migliorare il sito io bannerei robi. :face_green:

Avatar utente
Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2615
Iscritto il: 10/09/2008, 11:56
Località: Carpi (MO)

Re: Come migliorereste DIYItalia? Date sfogo alla fantasia!

Messaggio da Hades » 18/10/2012, 21:35

Rientra anche quello nell'aggiornamento del sito... Via la roba vecchia e dentro la roba nuova :mart:
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9141
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: Come migliorereste DIYItalia? Date sfogo alla fantasia!

Messaggio da robi » 18/10/2012, 21:42

Ah, e porterei qualche 25enne gnocca. Basta con tutti questi maschi.
Vado ad iscrivermi sul forum "universitarie con seri problemi di ninfomania".



PROPOSTA SERIA:
Mettere in home page un articolo scritto dagli utenti.
Credo invogli anche tutti a fare qualcosa di più.

Avatar utente
Tucos
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 861
Iscritto il: 16/01/2011, 22:35

Re: Come migliorereste DIYItalia? Date sfogo alla fantasia!

Messaggio da Tucos » 18/10/2012, 21:58

l'idea del vocabolario non è male.. io ci misi un po a mio tempo a comprendere che la PI era la phase inverter e che OT e il TU significassero entrambi Trasformatore di uscita.

Altra cosa che mi è venuta in mente: si potrebbe eleggere la realizzazione del mese e mettere in home qualche foto e un commento dell'autore :hummm_1:

P.S. Per la questione delle donne sul forum, io ho iniziato a coinvolgere la madre del batterista del gruppo nella mia passione: mi sono fatto cucire con un "mensale" di quelli di plastica una cover con tanto di cerniere su misura per il mio od3 + cassa... da far concorrenza alla ROCKBAG

Avatar utente
delga
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 524
Iscritto il: 07/02/2012, 23:37
Località: prov. di Teramo

Re: Come migliorereste DIYItalia? Date sfogo alla fantasia!

Messaggio da delga » 18/10/2012, 22:45

complimenti Hades per aver aperto questo dibattito!

volevo semplicemente dare il mio parere, visto che ormai è quasi un anno che sono iscritto, e magari anche il mio aiuto per migliorare un sito che ha riempito molte delle mie serate/nottate e che mi fa perennemente litigare con la mia ragazza perchè dedico più tempo a scoprire il forum che a scoprire lei.. :naso_1:

premettendo che leggendo i commenti di Tucos, potrei benissimo fare a meno di scrivere visto che ha elencato ogni mio pensiero, volevo solo confermare quanto già detto riguardo la "supremazia" del forum rispetto al sito. personalmente considero diyitalia come forum, dato che apro la homepage soltanto per la chat (poco) e per gli aggiornamenti dei 3d (soprattutto). relativamente importante invece è la galleria; relativamente perchè in fin dei conti sintetizza e raccoglie molti dei lavori conclusi e testati che sono presenti, magari anche ripetuti, nel forum. credo che la galleria possa diventare il secondo pezzo forte del sito..dove poter raccogliere tutti i diari di costruzione che quasi tutti fanno durante l'assemblaggio di una testata o dei pedalini (nel mio caso penso di perdere più tempo a far foto che a saldare...della mia telecaster diy credo di poter fare un cortometraggio per quante foto ho :mart: ) questo sarà utile sia agli utenti registrati, per avere molte più idee di realizzazione, sia agli utenti from google che magari cercano delle foto di amp effetti casse chitarra artigianali.

per il resto credo funzioni tutto....a parte l'anima di robi che non si da pace per chi sponsorizza i 3d sulla chat :D

delga

Rispondi