Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Come migliorereste DIYItalia? Date sfogo alla fantasia!

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
magnex93
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 96
Iscritto il: 05/12/2012, 14:32
Località: Prov di Taranto

Re: Come migliorereste DIYItalia? Date sfogo alla fantasia!

Messaggio da magnex93 » 10/06/2013, 13:14

Per me è fanstastico così com'è questo sito! :ok_1: :salu:

Avatar utente
Germypan
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 260
Iscritto il: 13/03/2012, 13:20
Località: Lecce

Re: Come migliorereste DIYItalia? Date sfogo alla fantasia!

Messaggio da Germypan » 10/06/2013, 15:07

Sarebbe anche comodissima l'iscrizione a tapatalk per la visualizzazione del forum! molto più semplice da seguire!
-Whammy IV, Cry Baby Tonepad + Sweep Range, Dr Boogie + R/V/M Mod + my mod, T-rex Dyno Comp, OCD + my mod + MXR MicroAmp + my mod, Tube Driver Paolon1 rev2+3
-JCM800 Ceriatone
-ESP LTD Viper 400 + Mod Zack Wilde, artigianale Stratocaster + BB pro Gibson

Avatar utente
Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2615
Iscritto il: 10/09/2008, 11:56
Località: Carpi (MO)

Re: Come migliorereste DIYItalia? Date sfogo alla fantasia!

Messaggio da Hades » 11/06/2013, 23:57

mlessio ha scritto: tornando in topic: ci sarebbero da migliorare un paio di cose, secondo me:

-login da dispositivi mobile: lo slider non funge con il touchscreen, e si può loggare solo dalla homepage.
-visualizzazione mobile: ci sono migliaia di plugin joomla che adattano il sito ad una visualizzazione di questo tipo... ce n'era uno basato su jQuery mobile, ma non ricordo il nome.
-Che versione di joomla stiamo utilizzando?
Stiamo utilizzando la 1.5.18.
Per rendere il sito completamente adatto alla visualizzazione Mobile, c'e' un plugin chiamato MobileJoomla che funziona anche con la versione 1.5 di Joomla.
Per quanto riguarda il forum, Artodia e' uno style che puo' essere applicato a phpbb3 (l'attuale motore del forum) per switchare fra versione full e mobile, magari utilizzando uno script di browser detection per determinare quale dei due stili utilizzare...
A questo punto anche il menu e' da modificare soltanto per la versione Mobile perche' il forum integrato nel frame di Joomla in versione mobile perde completamente senso...

C'e' un po' di lavoro da fare ma nulla di impossibile!
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

Avatar utente
mlessio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1244
Iscritto il: 02/12/2008, 17:59
Località: Alessandria

Re: Come migliorereste DIYItalia? Date sfogo alla fantasia!

Messaggio da mlessio » 12/06/2013, 9:06

Joomla 1.5! :) siamo alla preistoria! :lol1: :lol1: :lol1:

Scherzi a parte, lo manteniamo per stabilità, perchè funziona bene, o perchè nessuno ha lo sbatti di fare il porting?

Avatar utente
Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2615
Iscritto il: 10/09/2008, 11:56
Località: Carpi (MO)

Re: Come migliorereste DIYItalia? Date sfogo alla fantasia!

Messaggio da Hades » 12/06/2013, 9:20

mlessio ha scritto:Joomla 1.5! :) siamo alla preistoria! :lol1: :lol1: :lol1:

Scherzi a parte, lo manteniamo per stabilità, perchè funziona bene, o perchè nessuno ha lo sbatti di fare il porting?
Che io sappia, il problema e' la sincronizzazione fra utenti del forum e utenti del sito...
Chiaramente ci sono dei plugin per fare tutto, ma richiede parecchio sforzo e parecchio tempo, cosa che mi sembrava di capire che Meritil non avesse.

Io lo sbatti me lo prenderei volentieri. Sinceramente ho gia' fatto un test sia con Joomla 1.5 che 2.5 e in entrambi i casi ha funzionato sia la sincronia phpbb3/joomla che il discorso mobile web...

Se volessimo passare a Joomla 2.5, o addirittura 3, il problema il problema piu' grosso e' la migrazione indolore degli account utente di Joomla.
Phpbb3 non avrebbe problemi perche' verrebbe mantenuto intonso.

Se dovessi farlo io farei ovviamente una cosa in parallelo, ma ovviamente dipende dallo spazio residuo sull'hosting e sul database (che data la diffusione della comunita' e' enorme).
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9343
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: Come migliorereste DIYItalia? Date sfogo alla fantasia!

Messaggio da Kagliostro » 28/12/2013, 9:33

Mi sarebbe venuta un'altra idea

Si potrebbero numerare i post nei tread ?

a volte può essere comodo citare un tread ed il numero del post al quale ci si riferisce

K

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9140
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: Come migliorereste DIYItalia? Date sfogo alla fantasia!

Messaggio da robi » 19/01/2014, 22:50

Ciao,
Ritenete sia possibile rendere il forum tapatalk compatibile?

Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9343
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: Come migliorereste DIYItalia? Date sfogo alla fantasia!

Messaggio da Kagliostro » 19/01/2014, 22:58

A parte che non so cosa sia

Tanto per capire di cosa si parla, che vantaggi potremmo avere da Tapatalk ?

K

Avatar utente
Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2615
Iscritto il: 10/09/2008, 11:56
Località: Carpi (MO)

Re: Come migliorereste DIYItalia? Date sfogo alla fantasia!

Messaggio da Hades » 19/01/2014, 23:31

Tapatalk e' un'applicazione mobile (android, ios, windows phone, blackberry) che permette di consultare il forum con un'interfaccia smartphone friendly.
Si potrebbe fare, il plugin e' abbastanza semplice da installare.
Il fatto e' che tapatalk non e' free, se possibile sarebbe meglio una soluzione free (tipo un template mobile)...
Vediamo che si riesce a fare :numb1:
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9343
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: Come migliorereste DIYItalia? Date sfogo alla fantasia!

Messaggio da Kagliostro » 20/01/2014, 0:35

Ciao Hades

Ci sarebbe una cosa di cui vorrei parlare con voi esperti

nel forum http://www.electroyou.it/forum/

hanno integrato uno schematic editor con anche funzione disegno di PCB

FidocadJ (programma free derivato da Fidocad)

http://davbucci.chez-alice.fr/index.php ... e=Italiano

In pratica in quel forum c'è la possibilità di caricare gli schemi fatti in FidocadJ vedendoli direttamente sullo schermo e potendoli copiare in modo da facilitare l'intervento di membri del forum che volessero apportare modifiche o correzioni (allo schema o PCB) sul proprio PC per poi postare il risultato sul forum direttamente in formato visibile e scaricabile per essere nuovamente editato alla bisogna

Stante che ogni tanto mi sento con Davide Corbucci (l'autore di FidocadJ), gli ho accennato che era mia intenzione di proporre l'inserimento di FidocadJ anche qui in DIYItalia

allego qui la sua risposta
Ciao,
se c'è bisogno di informazioni da parte mia, sono a vostra disposizione.
Ad occhio sembra che molti problemi tecnici siano stati risolti dal webmaster qui su EY, credo pure che abbia pubblicato da qualche parte la patch pour phpBB.
So per esempio che sul forum di Matematicamente, è stata installata senza troppi problemi. Se DIYItalia si basa pure su phpBB, non dovrebbe esserci tantissimo da fare da parte dei webmaster.
Ora, chi se ne intende valuti questa cosa, potrebbe essere interessante, non trovate ?

K

Avatar utente
mlessio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1244
Iscritto il: 02/12/2008, 17:59
Località: Alessandria

Re: Come migliorereste DIYItalia? Date sfogo alla fantasia!

Messaggio da mlessio » 03/03/2014, 15:45

Decisamente interessante!

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9140
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: Come migliorereste DIYItalia? Date sfogo alla fantasia!

Messaggio da robi » 26/04/2014, 11:28

Trovo sia una ottima idea!

Avatar utente
mastrococco
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1360
Iscritto il: 16/01/2012, 14:13
Località: Cesena

Re: Come migliorereste DIYItalia? Date sfogo alla fantasia!

Messaggio da mastrococco » 06/11/2014, 15:05

Una cosa che in parte è già stata detta: sul forum sono presenti decine di progetti più o meno interessanti che tra sviluppi paralleli, prove ed esperimenti sono un partimonio di lavoro svolto utile a chi affronta nuove avventure, ma, ahimè, tra titoli a volte improbabili e la miriade di 3d che ci sono a trovarli diventa difficile anche per chi li ha scritti. Tipo, per fare un esempio, la marsholdano di Robi o le varie mark di Marco...ma anche il quotatissimo se di Leo...
Pertanto, visto che sembra ci stiamo finalmente accingendo ad un cambiamento, sarebbe bello dare la possibilità agli utenti di inserire direttamente in galleria i propri lavori TESTATI, con la documentazione base (schemi, layout ecc, come già è in galleria) e l'eventuale link al 3d per rileggere i particolari. In tal modo si avrebbe un indice immediato dei progetti interessanti che al momento non sono inseriti in galleria, e sono la maggior parte.
Magari, visto che l'inserimento diretto può esser fonte di un certo disordine, si può riservare il permesso a utenti con una certa anzianità o se i mod sono disponibili moderare tutti gli inserimenti...

Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9343
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: Come migliorereste DIYItalia? Date sfogo alla fantasia!

Messaggio da Kagliostro » 06/11/2014, 18:27

Mi pare (anche per evitare problemi tipo la recente intrusione da parte di uno spammar) che si potrebbe usare lo stesso sistema usato per gli annunci nel mercatino, come una volta, un minimo di post (decidere quanti per la pubblicazione in galleria) e approvazione da parte di un moderatore, oppure, almeno 1 punto reputazione + intervento moderatore

K

Avatar utente
delga
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 524
Iscritto il: 07/02/2012, 23:37
Località: prov. di Teramo

Re: Come migliorereste DIYItalia? Date sfogo alla fantasia!

Messaggio da delga » 17/11/2014, 11:45

Per quando migreremo via da questo server, sarebbe bello e utile aggiungee al nuovo forum un pulsante "Like" sotto ogni commento, come facebook per intenderci..

Spesso infatti mi trovo ad aprezzare molto un un intervento di qualcuno ma no voglio rispondere soltanto per scrivere " :numb1: "

L'idea mi è venuta dopo aver letto l'ultim commento d Robi sul thread "bright e deep switch" ahaahhaha :face_green:

:salu:

Rispondi