Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Come migliorereste DIYItalia? Date sfogo alla fantasia!

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
Avatar utente
delga
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 526
Iscritto il: 07/02/2012, 23:37
Località: prov. di Teramo

Re: Come migliorereste DIYItalia? Date sfogo alla fantasia!

Messaggio da delga » 18/10/2012, 22:58

ah...si può togliere quel ca-volo di Dear Fabrizio in home page che risale a non so quanto tempo fa?? :ok_1: :D

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9149
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: Come migliorereste DIYItalia? Date sfogo alla fantasia!

Messaggio da robi » 18/10/2012, 23:12

Il thread nasce anche per quello. ;)

Avatar utente
mastrococco
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1360
Iscritto il: 16/01/2012, 14:13
Località: Cesena

Re: Come migliorereste DIYItalia? Date sfogo alla fantasia!

Messaggio da mastrococco » 19/10/2012, 10:06

Inserire una sezione FAQ (oltre ad un glossario con i termini e le abbreviazioni più utilizzate nel forum) su alcuni argomenti strategici o più richiesti, ci sono quesiti generali, utili soprattutto a nuovi iscritti, che ricorrono e di cui tutti hanno bisogno prima o poi...esempio stupido: come è fatto un trasformatore, od un pickup, resa dei vari tipi di valvole in distorsione...giusto per avere un'idea.
Si potrebbe fare anche semplicemente inserendo un link ad uno o più thread in cui la cosa viene spiegata, invece di mettersi a scrivere tutorial per i quali serve taaaaaaaaantissimo tempo...insomma, una selezione dei risultati migliori ottenuti con il cerca!
Per il resto quoto Tucos:
Tucos ha scritto:1) una cosa che spesso mi scoccia è che quando voglio rispondere ad un 3d e mi accorgo che non sono loggato mi esce automaticamente la pagina del login ma dopo non vengo più reindirizzato al 3d a cui stavo rispondendo, so che è una stupidaggine ma se non costa troppo migliorarla...
2) inserirei sulla home qualcosa che notifichi i MP ricevuti. Se non fosse per le mail che mi arrivano dfficilmente ci avrei fatto caso al numero 1 nella pagina forum
3) su fennec c'è una bella funzione che ti permette di vedere i 3d a cui hai partecipato e che sono stati aggiornati, a volte capita che ci siano così tanti 3d in aggiornamento che uno di tuo interesse scala al di fuori della home anche se è stato aggiornato da qualcun'altro e tu non lo sai.
Aggiungo che a me la grafica del sito piace, è semplice e rilassante al contrario di molti forum con grafiche claustrofobiche...

Avatar utente
meritil
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2971
Iscritto il: 06/05/2006, 4:57
Località: Roma
Contatta:

Re: Come migliorereste DIYItalia? Date sfogo alla fantasia!

Messaggio da meritil » 19/10/2012, 10:22

ciao rispondo al volo sul login:

ho perso un bel pò di tempo a blindare il sistema di login ed è vero che a volte è scomodo se non si è loggati però non abbiamo più un falso utente e relativo spam da anni :numb1: :numb1: :numb1:

se succede è perchè manualmente un "umano" (e non un bot come accade in altri forum) crea un account e spamma...

Avatar utente
Germypan
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 260
Iscritto il: 13/03/2012, 13:20
Località: Lecce

Re: Come migliorereste DIYItalia? Date sfogo alla fantasia!

Messaggio da Germypan » 19/10/2012, 11:43

meritil ha scritto:ciao rispondo al volo sul login:

ho perso un bel pò di tempo a blindare il sistema di login ed è vero che a volte è scomodo se non si è loggati però non abbiamo più un falso utente e relativo spam da anni :numb1: :numb1: :numb1:

se succede è perchè manualmente un "umano" (e non un bot come accade in altri forum) crea un account e spamma...
Per me il login non è un problema, anzi trovo questo forum molto più pulito da pubblicità di moltissimi altri, sul mobile si risolve logandosi dal sito. Tuttavia sostengo sempre che una visualizzazione migliore sugli smartphone sarebbe un ottimo compromesso per chi non può stare al pc tutto il girono o è in viaggio o 1000000 altri motivi.

Per quanto riguarda la grafica io non la cambierei, come ha detto mastrococco la trovo molto rilassante e di impatto! aggiungerei giusto quelle due scemenze per rende il tutto perfetto, come la notifica di PM nella home page, e una chat con storico più grande e magari una chat leggermente più grandicella, non per nulla ma per leggere una discussione a volte ci metto mezz'ora per salire e scendere (ma io sono un caso patologico)
-Whammy IV, Cry Baby Tonepad + Sweep Range, Dr Boogie + R/V/M Mod + my mod, T-rex Dyno Comp, OCD + my mod + MXR MicroAmp + my mod, Tube Driver Paolon1 rev2+3
-JCM800 Ceriatone
-ESP LTD Viper 400 + Mod Zack Wilde, artigianale Stratocaster + BB pro Gibson

Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9362
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: Come migliorereste DIYItalia? Date sfogo alla fantasia!

Messaggio da Kagliostro » 25/10/2012, 9:23

+ 1 ad aggiungere un "dizionario" dei termini ed abbreviazioni d'uso comune

buona anche l'idea di una sezione FAQ

per la questione della grafica, beh non è che questa non mi vada, comunque, se la si deve proprio modificare, che siano modifiche di carattere "ergonomico", non le solite lucette e specchietti che poi non servono a granchè

Qualche giorno fa ho provato a chiedere se si poteva in qualche modo avere il ridimensionamento "al volo" delle immagini linkate, cosa che in un sito che frequento si fa con questa sintassi
[img width=600]http://img20.imageshack.us/img20/665/circuitogw5.jpg[/img]

il fatto che nessuno mi habbia dato risposta mi fa intendere che non ci sia un comando analogo (qui quella sintassi non funziona)

perciò una delle cose che mi piacerebbe, se possibile, è che si introducesse questa possibilità

K

Avatar utente
meritil
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2971
Iscritto il: 06/05/2006, 4:57
Località: Roma
Contatta:

Re: Come migliorereste DIYItalia? Date sfogo alla fantasia!

Messaggio da meritil » 25/10/2012, 13:11

ciao kaglio ti ho creato un bbcode per il resize...


la sintassi è la seguente:

[rmg=x,y]url[/rmg]












Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9362
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: Come migliorereste DIYItalia? Date sfogo alla fantasia!

Messaggio da Kagliostro » 25/10/2012, 15:49

Grande ! :ok_1:

Grazie

K

Avatar utente
Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2615
Iscritto il: 10/09/2008, 11:56
Località: Carpi (MO)

Re: Come migliorereste DIYItalia? Date sfogo alla fantasia!

Messaggio da Hades » 26/10/2012, 13:12

Io ho provato questi moduli su un mio sito ad hoc per i test e funzionano benissimo...

Sito versione mobile: http://extensions.joomla.org/extensions ... play/11722
Forum versione Mobile: http://phpbb-mobile.com

Facili da installare e da gestire... Meritil che ne dici?
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

Avatar utente
meritil
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2971
Iscritto il: 06/05/2006, 4:57
Località: Roma
Contatta:

Re: Come migliorereste DIYItalia? Date sfogo alla fantasia!

Messaggio da meritil » 26/10/2012, 15:30

a me piacerebbe esaudire tutti i vostri desideri ma il problema è che sito (joomla) forum (phpbb3) sono tenuti insieme da un bridge software che sincronizza gli utenti e i contenuti...

tutto ciò si muove in un armonioso equilibrio adesso...

se muovo una paglia sul forum devo muovere una trave tra sito e bridge con il rischio di creare disservizi più o meno lunghi...

oltre a questo (che non mi spaventa) mettici che in questo periodo ho il tempo limitatissimo... mi ero anche scordato di pagare il rinnovo semestrale figurati...

però:

se c'è qualche volenteroso che si vuole accollare la gestione tecnica di diyitalia si faccia avanti, io mi faccio volentieri da parte fermo restando però che deve assumersi le responsabilità che essa comporta... della serie:

evviva modifichiamo il forum -> ca.....zo non funziona più niente -> vabbè come non detto avvisiamo meritil e arrivederci


:mart:

Avatar utente
Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2615
Iscritto il: 10/09/2008, 11:56
Località: Carpi (MO)

Re: Come migliorereste DIYItalia? Date sfogo alla fantasia!

Messaggio da Hades » 26/10/2012, 15:56

Io mi ero gia' proposto... E sinceramente sapendo i problemi a cui si va incontro farei un backup dell'hosting e delle configurazioni, ricopiate su una macchina di test a casina mia e finche' tutto non va non si monta...
Avevo fatto un thread apposta per questa cosa nella sezione mod... Tranquillo che non ti rompo le scatole! :lol1:
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9362
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: Come migliorereste DIYItalia? Date sfogo alla fantasia!

Messaggio da Kagliostro » 01/11/2012, 12:26

Quando si sta sull'indice si possono vedere le varie sezioni del forum e chi e quando ha postato per ultimo in ogni sezione

C'è il modo (o si potrebbe fare in modo) di avere un "pulsante" da azionare per passare direttamente a questi ultimi messaggi inseriti ?

Grazie

K

Avatar utente
delga
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 526
Iscritto il: 07/02/2012, 23:37
Località: prov. di Teramo

Re: Come migliorereste DIYItalia? Date sfogo alla fantasia!

Messaggio da delga » 01/11/2012, 22:17

non ti accontenti mai eh!! ahahahah :D

Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9362
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: Come migliorereste DIYItalia? Date sfogo alla fantasia!

Messaggio da Kagliostro » 02/11/2012, 9:12

Come migliorereste DIYItalia? Date sfogo alla fantasia!
Io dò sfogo alla mia fantasia ;)

poi se le cose vengono considerate utili e se c'è tempo, si fanno

in caso contrario non ci sono problemi, il forum com'è funziona :numb1:

Ciao :ciao:

K

Avatar utente
gnogno
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1986
Iscritto il: 15/05/2006, 20:34
Località: Lucerna

Re: Come migliorereste DIYItalia? Date sfogo alla fantasia!

Messaggio da gnogno » 02/11/2012, 10:25

Ma ci sono già dei pulsanti (o forse ho capito male cosa hai chiesto)! "messaggi non letti" e "messaggi recenti"

Rispondi