Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Strato o non strato?

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
Avatar utente
capello
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 690
Iscritto il: 08/05/2006, 10:35

Strato o non strato?

Messaggio da capello » 26/01/2010, 11:14

meritil ha scritto: nono è romano anche se si sta trasferendo a formello... vabè  :rockon:
ma dici Mario Schiliro'?

beh,a lui forse si che gliene farei una,ma di Strato come dio comanda!!!

:arf2:

Avatar utente
Jaxx
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 608
Iscritto il: 10/06/2008, 1:23

Re:chitarre elettriche, ma il legno che cambia?

Messaggio da Jaxx » 26/01/2010, 13:43

caro capello mi sa che Mario Schiliro è già a posto con la strato... :lol1:

http://www.liuteriapaoletti.com/vintagewhite.htm

Avatar utente
capello
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 690
Iscritto il: 08/05/2006, 10:35

Re:chitarre elettriche, ma il legno che cambia?

Messaggio da capello » 26/01/2010, 14:16

Jaxx ha scritto: caro capello mi sa che Mario Schiliro è già a posto con la strato... :lol1:

http://www.liuteriapaoletti.com/vintagewhite.htm
guarda che i musicisti,se gliele dai a gratis,suonano anche con le chitarre fatte in melma.......

:lol1: :lol1: :lol1: :lol1:

paoletti
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/11/2010, 22:56

Re: Re:chitarre elettriche, ma il legno che cambia?

Messaggio da paoletti » 11/11/2010, 23:00

capello ha scritto:
Jaxx ha scritto: caro capello mi sa che Mario Schiliro è già a posto con la strato... :lol1:

http://www.liuteriapaoletti.com/vintagewhite.htm
guarda che i musicisti,se gliele dai a gratis,suonano anche con le chitarre fatte in melma.......

:lol1: :lol1: :lol1: :lol1:
Scusami cosa è che io darei gratis? e poi guarda che i musicisti professionisti non si sputtanano in pubblico per una chitarra di uno sconosciuto, tralla'ltro non sono nemmeno suo fratello...
Credo che tu dovresti riflettere un'attimino prima di dire questa cose alquanto stupide.
Ecco perchè odio i forum, sono pieni di gente strana.

Avatar utente
Fix_Metal
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1955
Iscritto il: 28/07/2008, 3:44
Località: Bergamo
Contatta:

Re: chitarre elettriche, ma il legno che cambia?

Messaggio da Fix_Metal » 12/11/2010, 14:51

[Flamer in fase di approdo sul forum diyitalia]

Avatar utente
Jaxx
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 608
Iscritto il: 10/06/2008, 1:23

Re: chitarre elettriche, ma il legno che cambia?

Messaggio da Jaxx » 13/11/2010, 15:49

ciao Fabrizio!!!! :ciao:

capello, non conoscendoti, ha fatto e dato una valutazione propria dell'aspetto commercial contrattuale della faccenda, cosa che per altro avviene nella stragrande maggioranza dei casi per quanto riguarda
la strumentistica (d'ogni genere e tipo) affidata a celebri musicisti e/o turnisti.

io che conosco i tuoi strumenti e conosco come e con che qualità professionale lavori, non per niente ti ho
citato innumerevoli volte all'interno e al di fuori del forum, so che quanto detto non corrisponde al vero,
ma per chi non ti conosce, per i motivi scritti pocanzi, penso possa permettersi d'insitare il proprio dubbio.

potremmo dire che è stato commesso un peccato di superficialità, cosa che purtroppo commettiamo e, ancora purtroppo, non contenti, reiteriamo tutti.

siete entrambi due bravissimi liutai, e noi tutti abbiamo tantissimo da imparare da entrambi.

tu Fabrizio, come scegli i legni?

Avatar utente
Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2615
Iscritto il: 10/09/2008, 11:56
Località: Carpi (MO)

Re: Re:chitarre elettriche, ma il legno che cambia?

Messaggio da Hades » 13/11/2010, 22:28

paoletti ha scritto: E poi guarda che i musicisti professionisti non si sputtanano in pubblico per una chitarra di uno sconosciuto
Sante parole!

Anche se secondo me l'affermazione di Capello non era una provocazione o una frecciatina, ma una constatazione su cio' che solitamente viene fatto in questi casi: uno strumento in cambio di pubblicita' (mi sembra oltretutto molto equo, no?).
Che tu l'abbia fatto o meno lo sapete solo tu e Schiliro, e a noi non deve importare.

Tutto questo senza insinuare nulla sui tuoi strumenti, penso.
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9141
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: Re:chitarre elettriche, ma il legno che cambia?

Messaggio da robi » 13/11/2010, 23:50

paoletti ha scritto: Ecco perchè odio i forum, sono pieni di gente strana.
Odiare il mezzo di comunicazione più diffuso e amato è come darsi la zappa sui maroni da soli, soprattutto quando si ha un'attività come la tua. Questo tipo di forum (magari quelli più strettamente legati a chitarristi) sono un ottimo tam-tam e sono stracolmi di gente che si fa convincere facilmente a spendere qualche migliaio di euro per "essere i primi" ad avere qualcosa di boutique.

Al di là della frase poco felice dell'utente che hai citato, ragiona su quanto ti ho scritto sopra e su quanto sia strana la tua affermazione.

Avatar utente
Fix_Metal
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1955
Iscritto il: 28/07/2008, 3:44
Località: Bergamo
Contatta:

Re: chitarre elettriche, ma il legno che cambia?

Messaggio da Fix_Metal » 14/11/2010, 2:29

A quanto pare mi son perso parecchie righe di questo thread...

Avatar utente
Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2615
Iscritto il: 10/09/2008, 11:56
Località: Carpi (MO)

Re: chitarre elettriche, ma il legno che cambia?

Messaggio da Hades » 14/11/2010, 13:14

Si ma se continua sposto tutto su un nuovo topic (non mi sognerei mai di "censurare" nessuno), questo topic e' stato gia' sporcato abbastanza da cose che non c'entrano.

Pertanto se qualcuno deve chiarire qualcosa, lo invito ad aprire un nuovo topic (se come immagino non ha nulla da nascondere) oppure a continuare per MP.

Grazie! :pardon1:
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

Avatar utente
capello
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 690
Iscritto il: 08/05/2006, 10:35

Re: chitarre elettriche, ma il legno che cambia?

Messaggio da capello » 30/12/2010, 11:20

Ciao a tutti!

e' un peccato che ultimamente per motivi lavorativi (e familiari) non sono stato presente sul forum.

Adesso che mi sto aggiornando,trovo riportata in alto questa discussione....mi spiace non aver potuto rispondere direttamente a "paoletti"...

Caro paoletti,a parte che come spero avra' notato,la maggior parte degli utenti ha capito il "senso" della mia frase.

e a me interessa questo,e cioe' che ALMENO gli altri l'hanno capita.

sorvolo sul fatto che la mia risposta ha della faccine eloquenti,inmerito.

Ma detto cio',mi sfugge il motivo perche' se la sia presa cosi tanto:in fin dei conti lei costruisce strumenti e credo sia totalmente dedicato a cio',non credo le dovrebbe interessare (o peggio,giustificare) il comportamento del "musicista" cheusufruisce del suo lavoro.

Rimane un dato di fatto che la maggior parte dei professionisti,e cio' avviene solo in italia,spesso PRETENDE uno strumento come sponsorizzazione:questo le spiega perche' sono poche,pochissime le chitarre di LIUTERA che vedete nelle mani degli stessi(questo le spiega anche perche' non rischiano di essere sputtanati in pubblico......)

Credo sia proprio lei a dover meditare sulle cose stupide.....

Ad ogni modo convengo con lei,i forum sono pieni di gente strana che si registra e poi scrive solo 1 post.....

Se la passi bene,buone feste!!!

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9141
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: chitarre elettriche, ma il legno che cambia?

Messaggio da robi » 30/12/2010, 15:27

capello, se sei tornato dopo mesi per scrivere unicamente un post che ha come unico scopo suscitare ulteriori flames, puoi anche tornare ad eclissarti che fai una figura migliore.

Se questo è stato un post dovuto ad una stizza repressa, tromba più spesso.

Se hai intenzione di tornare e partecipare attivamente al forum, bentornato!

:ciao:

Avatar utente
capello
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 690
Iscritto il: 08/05/2006, 10:35

Re: chitarre elettriche, ma il legno che cambia?

Messaggio da capello » 30/12/2010, 17:17

caro roby,io ero tornato per partecipare come una volta,postando progetti e aiutando ...chi se lo merita...

pero' leggendo la tua risposta,mi fai passare la voglia..in fin dei conti io stavo solo usufruendo del mio giusto diritto di replica....o sbaglio????
non credo tu possa addossarmi "colpe" perche' non gli ho"risposto" prima.....

Ad ogni modo,se cio non ti/vi sta bene,dimmi gentilmente la procedura per disiscriversi,grazie.

Nota legale: Il presente commento è personale, non è da intendersi come verità assoluta e non contiene insulti contro nessuno. Se qualcuno si sente offeso da questo commento, deve ricercare altrove il motivo della propria frustrazione e non scaricarla sul suddetto.

Vale anche per i miei post precedenti.

passatela bene,adios,buon anno.

Avatar utente
Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2615
Iscritto il: 10/09/2008, 11:56
Località: Carpi (MO)

Re: chitarre elettriche, ma il legno che cambia?

Messaggio da Hades » 01/01/2011, 14:27

Capello, come avevo scritto nel mio post precedente, se avete qualcosa da chiarire fatelo preferibilmente per MP oppure apritevi un altro topic... Proprio perche' nessuno vuole negare il diritto di replica a nessuno!

Non te la prendere, robi stava scherzando (a chi fa male trombare di piu' in fondo? :face_green: ).

Per cui bentornato, ti prego soltanto di non alimentare piu' una discussione futile a tutti gli altri utenti.

PS: Buon Anno!
:ciao: :ciao: :ciao:
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9141
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Strato o non strato?

Messaggio da robi » 03/01/2011, 11:53

Red Max ha scritto:Il pickup non fa altro che trasformare il movimento della corda in un segnale elettrico ma è il legno che la fa vibrare :numb1:
Concordo, il legno costituisce inevitabilmente un "filtro" sul modo di vibrare delle corde alle diverse frequenze, attenuandone alcune (e questo va ad influenzare anche l'attacco della chitarra), ed enfatizzandone altre. Il pickup converte queste vibrazioni in segnale elettrico attenuando giocoforza tale vibrazione (per questo la timbrica della chitarra varia anche al variare dell'altezza dei vari pickup).
Hades ha scritto:Non te la prendere, robi stava scherzando (a chi fa male trombare di piu' in fondo? :face_green: ).
No Hades, non stavo assolutamente scherzando. Non interpretare i miei pensieri solo per fare da pacere. Soprattutto dal momento che tu come ultima frase del thread tu (che sei moderatore esattamente come me) avevi scritto:
Pertanto se qualcuno deve chiarire qualcosa, lo invito ad aprire un nuovo topic (se come immagino non ha nulla da nascondere) oppure a continuare per MP.
E questo non è stato assolutamente rispettato. Siamo tutti amici e siamo qui tutti per aiutarci l'un l'altro, ma le regole sono regole.
Hades ha scritto:Per cui bentornato, ti prego soltanto di non alimentare piu' una discussione futile a tutti gli altri utenti.
Pienamente concorde.

Rispondi