Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Re:Corriere SDA...

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
SandMan84
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 358
Iscritto il: 29/10/2008, 11:26

Corriere SDA - Paccocelere

Messaggio da SandMan84 » 23/02/2010, 14:31

Oggi ho ricevuto il Crybaby (che ho preso già difettato, lo sportellino della batteria è rotto e non si regge); il pedale grazie a dio funziona alla grande, ma la cosa che mi ha fatto 1nc4zz4r3 come un'animale riguarda il corriere.
Il mio numero civico è 24, ma viene dopo il garage (con l'abitazione di mia sorella sopra) che è al 24A...ebbene, il corriere vedendo che nessuno rispondeva al citofono (mia sorella era qui a casa mia) ha ben pensato di lanciare il pacco oltre il cancello facendogli fare un volo di circa 2 metri con conseguente atterraggio sul cemento, onde evitare di lasciare il talloncino e tornare il giorno dopo; ora, questo è quello che presumo, ma spero abbia avuto "il buon senso" (tra virgolette perchè comunque rappresenterebbe violazione di domicilio) di scavalcare il cancello e posare il pacco davanti alla serranda.
A me è la prima volta che accade, SDA mi ha sempre consegnato correttamente e senza danni CITOFONANDO SEMRE al numero giusto, ma mia sorella mi ha detto che comunque non è la prima volta, lei riceve sempre libri...ma se fossero cose ben più delicate?!?!
Non so che pensare, anche se non ho subito danno materiale; sono incazzato come una iena, oggi pomeriggio farò un reclamo!
:enco1:
Ultima modifica di SandMan84 il 02/03/2010, 10:25, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
luix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3422
Iscritto il: 06/05/2006, 14:26

Re:Corriere SDA...

Messaggio da luix » 23/02/2010, 14:52

Dipende da chi ti consegna, a sda non hanno un minimo di selezione del personale!

A me più volte hanno attaccato il bigliettino che non mi avevano trovato ma non hanno suonato! E una volta mi hanno dichiarato non pagante!!! una figura di merda!!! m'è toccato telefonare al venditore e spiegare la situazione...

Io mi sento di sconsigliare questo corriere...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

SandMan84
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 358
Iscritto il: 29/10/2008, 11:26

Re:Corriere SDA...

Messaggio da SandMan84 » 23/02/2010, 15:15

Eh lo so, ma purtroppo SDA consegna per le poste...il wah (è un GCB-95) l'ho pagato 40€ per il difetto dello sportellino e non volevo svenarmi con un corriere privato...oltretutto, come già detto, non mi era mai successo nulla di spiacevole con loro.

mikestorm
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 577
Iscritto il: 31/05/2006, 15:23

Re:Corriere SDA...

Messaggio da mikestorm » 23/02/2010, 15:23

ahime! con SDA ne ho viste fare di cotte e di crude

qualche mese fa ho fatto una prova di un paio di giorni per lavorare con loro, ma ho lasciato perdere subito perchè per quello che pagano, e le ore di lavoro che richiedono, altro che terzo mondo e sfruttamento, 800 euro al mese per 14 ore di lavoro giornaliere.

io ho visto fare spesso consegne fatte a p.ne di levriero, tu ti stupisci del volo che ha fatto il pacco davanti casa tua, beh! ti posso assicurare che è nulla a confronto dei voli che fanno dai carrelli trasportatori ai furgoni.

forse prima sda era meglio, ma adesso fa proprio schifo come servizio.

inoltre loro spesso, quando non riescono a consegnare tutti i pacchi, anche se nella tua zona non sono passati, la sera segnano il tuo pacco come destinatario assente, roba da mettersi le mani nei capelli!

Avatar utente
luix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3422
Iscritto il: 06/05/2006, 14:26

Re:Corriere SDA...

Messaggio da luix » 23/02/2010, 15:56

Conviene spedire con raccomandata anche pacchetti pesanti, paghi 9 euro come il pacco celere ma la gestisce poste italiane direttamente, sono molto più seri... io penso che sda possa permettersi di fa ste cose solo perchè ha l'accordo con le poste... altrimenti è da un pezzo che avrebbe chiuso!
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

Avatar utente
davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1437
Iscritto il: 11/02/2008, 23:51
Località: Roma
Contatta:

Re:Corriere SDA...

Messaggio da davidefender » 23/02/2010, 16:13

luix ha scritto: Conviene spedire con raccomandata anche pacchetti pesanti, paghi 9 euro come il pacco celere ma la gestisce poste italiane direttamente, sono molto più seri... io penso che sda possa permettersi di fa ste cose solo perchè ha l'accordo con le poste... altrimenti è da un pezzo che avrebbe chiuso!
confermo che con le raccomandate non ho mai avuto problemi di alcun genere.. personalmente mi sono sempre trovato benissimo  :numb1:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)

Avatar utente
jackson
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 402
Iscritto il: 24/01/2010, 12:44
Località: Curno (BG)

Re:Corriere SDA...

Messaggio da jackson » 23/02/2010, 19:03

anche io ho avuto problemi con una consegna da parte di SDA. nessuna cartolina/biglietto di avviso consegna, niente di niente. dopo un poco di tempo sento il fornitore che mi dice che il pacco era tornato a loro e mi chiede se lo voglio ancora  :????: allora ho concordato con loro il ritiro presso il magazzino SDA più vicino, che per fortuna, è ad un paio di chilometri dal posto di lavoro! forse meglio le poste, anche se le ultime 2 consegne (delle poste) le ho trovate appoggiate fuori dalla mia porta di casa, alla merce di chiunque  :enco1:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2615
Iscritto il: 10/09/2008, 11:56
Località: Carpi (MO)

Re:Corriere SDA...

Messaggio da Hades » 24/02/2010, 9:47

A me e' capitato uguale con SDA, il problema e' che dentro il pacco c'era una valvola KT88.  :eek1: :eek1: :eek1:
Per fortuna il buon Ceccarelli e' solito fare imballaggi consistenti...

Comunque dipende da chi consegna, quello che solitamente passa nella mia zona e' correttissimo e suona sempre, se non c'e' nessuno davvero lascia il biglietto... Con lui mai successo che, essendo in casa, lascino il biglietto senza suonare.
Con un suo collega capita praticamente sempre...
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

mikestorm
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 577
Iscritto il: 31/05/2006, 15:23

Re:Corriere SDA...

Messaggio da mikestorm » 24/02/2010, 10:40

vi porto a conoscenza che sda gestisce, in alcuni posti, anche le spedizioni delle poste, quindi anche le classiche paccocelere, raccomandate ecc...

Avatar utente
Nutshell
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1062
Iscritto il: 16/05/2006, 14:34
Località: Bologna
Contatta:

Re:Corriere SDA...

Messaggio da Nutshell » 24/02/2010, 16:32

Mi sembra molto strana questa cosa. In genere per ricevere il pacco bisogna firmare, e se non avete firmato potete ipoteticamente dichiarare di non aver rivevuto nulla e chiedere un rimborso.. questo vuol dire che in teoria al corriere non conviene fare tutto questo.

Quello che ho notato io invece è che (in particolare nel periodo delle feste) i pacchi arrivano aperti o non arrivano affatto.. in genere rubano quello che c'è dentro. Questo avviene quando SDA lavora con le poste perchè ha la possibilità di fare a scarica barile nel cambio di competenze. Quando il pacco è affidato direttamente a SDA questa cosa non succede.

Dunque.. fate attenzione, e usate Bartolini!
Scusate, non ho una firma..

www.nutshellelectronics.it

cinese
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito
Messaggi: 48
Iscritto il: 10/10/2006, 19:34

Re:Corriere SDA...

Messaggio da cinese » 24/02/2010, 18:36

:bye1: Ciao ,Io Abito in un paesino in provincia di Roma ,siccome per accedre al centro storico bisogna andare a piedi e cercare l'indirizzo ,spesso troppo spesso è capitato che il corriere abbia preferito mettere destinatario assente,così io per non avere più problemi adesso metto sempre l'indirizzo di mio cognato che ha un negozio sulla strada.I corrieri SDA sono tutti padroncini che lavorano in proprio, e per cercare di far più consegne possibile ,spesso saltano le più scomode.

SandMan84
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 358
Iscritto il: 29/10/2008, 11:26

Re:Corriere SDA - Paccocelere

Messaggio da SandMan84 » 02/03/2010, 10:28

Certo che leggendo tutte le esperienze mi vengono i brividi...quante volte ho pensato di prendere un ampli a valvole e farmelo spedire da questa gente!!

Comunque ci risiamo, ho ordinato delle cose da Bruno Ceccarelli (tubes.it) e, facendovi presente che io sto si e no ad un'ora di macchina da Folignano (che sta praticamente sopra ad Ascoli Piceno), oggi ho notato che il pacco è passato da ROMA!!!!!
Anche l'altra volta era andata così...ma mi chiedo, se un pacco diretto a me (Sant'Elpidio a Mare) parte da Ascoli, perchè deve andare a Roma ad essere smistato?!

Avatar utente
andromeda
Diyer
Diyer
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/10/2009, 18:13

Re:Corriere SDA - Paccocelere

Messaggio da andromeda » 02/03/2010, 13:41

mistero della fede!
Tranquillo è morto! :surpr:

SandMan84
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 358
Iscritto il: 29/10/2008, 11:26

Re:Corriere SDA - Paccocelere

Messaggio da SandMan84 » 08/03/2010, 12:26

A quanto pare il reclamo è servito, la settimana scorsa il ragazzo ha suonato e mi ha addirittura lasciato il pacco per mia sorella! :face_green:

Avatar utente
andromeda
Diyer
Diyer
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/10/2009, 18:13

Re:Corriere SDA - Paccocelere

Messaggio da andromeda » 11/03/2010, 2:57

secondo me è questione di fortuna...cioè trovare il lavoratore che fa bene il suo mestiere..
Tranquillo è morto! :surpr:

Rispondi