Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Ho deciso: passo a MAC!

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
Liquid Shadow
Manager
Manager
Messaggi: 481
Iscritto il: 06/05/2006, 19:48

Ho deciso: passo a MAC!

Messaggio da Liquid Shadow » 14/09/2006, 23:53

Ho quasi deciso di passare al mac.
Qualcuno di voi lo usa?

zero the hero
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 57
Iscritto il: 08/05/2006, 13:57

Re: Ho deciso: passo a MAC!

Messaggio da zero the hero » 15/09/2006, 9:10

:coppa:
Sì, io lo uso da più di 8 anni. I nuovi macintel sembrano ben progettati. I MacBook Pro sono delle bombe, i MacBook non ho ancora avuto modo di provarli a fondo.
In negozio abbiamo fatto un confronto tra un MacBook Pro e un Toshiba A100 con la stessa configurazione (processore, ram e scheda video): 3DMark girava a stento sul toshiba (8/9 fps) mentre il macbook se la cavava bene (15 fps).

Liquid Shadow
Manager
Manager
Messaggi: 481
Iscritto il: 06/05/2006, 19:48

Re: Ho deciso: passo a MAC!

Messaggio da Liquid Shadow » 15/09/2006, 11:13

Quindi mi consigli di passare a mac?
Io sto pensando di prendere il MacBook.
Il primo mac che ho provato è stato l'ibook G4 e mi ha colpito molto, il MacBook dovrebbe essere 5 volte più veloce stando a quello che dicono alla Apple, ma purtroppo non sono riuscito ancora a metterci le mani sopra per verificare...

Avatar utente
marcasso
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 254
Iscritto il: 06/05/2006, 14:31
Località: Vr

Re: Ho deciso: passo a MAC!

Messaggio da marcasso » 17/09/2006, 3:04

qualcuno mi rassicura sul MiniMac?
è molto economico, ma non è che è un simil-Cube (credo il Mac cagato peggio nella storia)?

Liquid Shadow
Manager
Manager
Messaggi: 481
Iscritto il: 06/05/2006, 19:48

Re: Ho deciso: passo a MAC!

Messaggio da Liquid Shadow » 17/09/2006, 19:56

SAVATONE ha scritto: qualcuno mi rassicura sul MiniMac?
è molto economico, ma non è che è un simil-Cube (credo il Mac cagato peggio nella storia)?
Guardando le specifiche tecniche a me non sembra male...potendo scegliere prenderei la versione da 1.8 Ghz.

Avatar utente
Fran
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/08/2006, 0:27
Località: Padova

Re: Ho deciso: passo a MAC!

Messaggio da Fran » 20/09/2006, 23:47

io il Mac lo consiglio, ma in realtà uno le deve "sentire dentro"...al di là delle prestazioni (che dipendono da cosa si vuole fare e con che macchina)è il concetto che lo rende vincente. Il concetto di avere una macchina da usare su cui impiegare tempo facendo cose piuttosto che spenderne per ottimizzare, proteggere e/o curare da virus, snellire, aggiornare i driver del proprio calcolatore etcetc...
adesso con i processori intel e la distana dal mondo Win azzerata direi che non ci sono più scuse :-)

Buona migrazione!

F
\"The beauty of tubes as amplification devices is that they don\'t just make a sound bigger, they make a sound bigger with style\" - Dave Hunter

Avatar utente
meritil
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2971
Iscritto il: 06/05/2006, 4:57
Località: Roma
Contatta:

Re: Ho deciso: passo a MAC!

Messaggio da meritil » 21/09/2006, 0:41

Se avete tempo da dedicarci io vi consiglierei di passare a Linux.. si può istallare anche su Mac


questa sarebbe una buona migrazione..


:rockon:



ps: cmqe i MAC sono proprio belli.. solo che costano un okkio ..la classe si paga  :bye2:

Liquid Shadow
Manager
Manager
Messaggi: 481
Iscritto il: 06/05/2006, 19:48

Re: Ho deciso: passo a MAC!

Messaggio da Liquid Shadow » 21/09/2006, 18:59

Io sto provando Linux...ho scaricato Ubuntu e lo sto provando facendolo partire da Live cd. E' carino come sistema operativo e anche abbastanza veloce se si considera che lo faccio partire dal cd e non dall'hd!
Ora sto cercando di capire come visualizzare il contenuto dei miei hd e soprattutto come configurare il modem adsl usb...

Avatar utente
gnogno
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1986
Iscritto il: 15/05/2006, 20:34
Località: Lucerna

Re: Ho deciso: passo a MAC!

Messaggio da gnogno » 21/09/2006, 20:49

Ho istallato anche io ubuntu, l'installazione del modem usb dimenticatela!!!
E' troppo difficile per noi niubbi e alla fien conviene prender un router...
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]

Avatar utente
AndreaC
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 555
Iscritto il: 24/05/2006, 15:35
Località: Albenga (ligura)
Contatta:

Re: Ho deciso: passo a MAC!

Messaggio da AndreaC » 21/09/2006, 20:59

liquidshadow ha scritto: Ora sto cercando di capire come visualizzare il contenuto dei miei hd
Per visualizzare il contenuto di altri device devi usare il comando mount
Fai  una ricerchina per esempio:
http://www.linuxfocus.org/Italiano/Sept ... e349.shtml
Per quanto riguarda il dome dei device, per farti capire l'hd ide primary master si chiama hda poi hdb etc etc
la sua prima partizione partizione hda1 e così via  :yes:
Ultima modifica di AndreaC il 21/09/2006, 21:02, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
kruka
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1895
Iscritto il: 10/05/2006, 16:20
Località: Ancona

Re: Ho deciso: passo a MAC!

Messaggio da kruka » 21/09/2006, 23:02

anche io ho provato a passare a linux peccato che per il mio modem
interno adsl non c'è verso di trovare driver che funziano
quindi resto tagliato fuori dalla rete ..finchè non mi decido a comprarne uno eternet
sono utente dispiaciuto di win
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr

heian
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/09/2006, 14:24

Re: Ho deciso: passo a MAC!

Messaggio da heian » 07/10/2006, 22:33

anche io ebbi una "crisi di piattaforma" come la tua qualche anno fa, disgustato dalle menate microsoft.

dopo una lunga riflessione mi sono accorto che avrei acquistato mac solo per il design del suo case (che non è poco!  :lol:), oltre a quello non ci sarebbero state differenze rispetto ad utilizzare Linux.

da allora sono un affezionato pinguino.

la risposta è dentro di te!  :lol1:
Ultima modifica di heian il 07/10/2006, 22:34, modificato 1 volta in totale.
---~~~~~ Heian ~~~~~---
Nascente [url=http://it.wikibooks.org/wiki/Corso_di_chitarra]Corso di chitarra su wikibooks,[/url] contribuisci anche tu!

Liquid Shadow
Manager
Manager
Messaggi: 481
Iscritto il: 06/05/2006, 19:48

Re: Ho deciso: passo a MAC!

Messaggio da Liquid Shadow » 08/10/2006, 11:54

Ieri ho trovato un vecchio hd abbandonato in un cassetto e ho deciso di installare ubuntu. Sono anche riuscito ad installare il mio modem usb e ora riesco anche a navigarci! L'installazione è stata semplicissima e il pc ora sembra andare velocissimo.

anche io ebbi una "crisi di piattaforma" come la tua qualche anno fa, disgustato dalle menate microsoft.

dopo una lunga riflessione mi sono accorto che avrei acquistato mac solo per il design del suo case (che non è poco!  22), oltre a quello non ci sarebbero state differenze rispetto ad utilizzare Linux.

da allora sono un affezionato pinguino.
Beh, il design del Mac è davvero bellissimo...avrei già preso il macbook se non avessi scoperto che è pieno di problemi (spegnimenti casuali, batterie che si scaricano anche a sistema spento, scolorimenti delle plastiche...). Ma davvero mac os (a parte la grafica ovviamente) è così simile a linux?
Tu che distribuzione usi?

Avatar utente
gnogno
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1986
Iscritto il: 15/05/2006, 20:34
Località: Lucerna

Re: Ho deciso: passo a MAC!

Messaggio da gnogno » 08/10/2006, 13:46

liquidshadow ha scritto: Ieri ho trovato un vecchio hd abbandonato in un cassetto e ho deciso di installare ubuntu. Sono anche riuscito ad installare il mio modem usb e ora riesco anche a navigarci! L'installazione è stata semplicissima e il pc ora sembra andare velocissimo.
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come hai fatto???
Ti prego insegnamelo perchè da quando l'istallato ho spento il pc perchè non riuscivo a collegarlo...
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]

Liquid Shadow
Manager
Manager
Messaggi: 481
Iscritto il: 06/05/2006, 19:48

Re: Ho deciso: passo a MAC!

Messaggio da Liquid Shadow » 08/10/2006, 14:26

Paolo ha scritto:
liquidshadow ha scritto: Ieri ho trovato un vecchio hd abbandonato in un cassetto e ho deciso di installare ubuntu. Sono anche riuscito ad installare il mio modem usb e ora riesco anche a navigarci! L'installazione è stata semplicissima e il pc ora sembra andare velocissimo.
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come hai fatto???
Ti prego insegnamelo perchè da quando l'istallato ho spento il pc perchè non riuscivo a collegarlo...
Beh, sono stato fortunato  :arf2:...sul wiki di ubuntu c'era la procedura per il riconoscimento del mio modem!
Prova a cercare anche tu lì e vedi che probabilmente qualcosa la trovi. In alternativa prova su http://www.linux-usb.org/

PS Se qualcuno è interessato, ho trovato anche un paio di distro abbastanza simili a max osx per quanto riguarda la grafica:

http://www.dreamlinux.com.br
http://www.foxlinux.org

Forse stasera provo dreamlinux da live cd... :punk1:

Rispondi