Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Addio al forum, o arrivederci...

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
Avatar utente
Intripped
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 513
Iscritto il: 06/12/2008, 9:38

Re:Addio al forum, o arrivederci...

Messaggio da Intripped » 02/09/2009, 10:31

penso anche io che allontanarsi dal forum non sia la risposta da dare...
cioè se ti sei stancato in generale di parlare di elettronica e di dare sempre i soliti consigli agli inesperti come me che a volte (forse spesso!) fanno domande stupide è una cosa, e la posso capire: però non mi va giù il fatto che per pochi utenti attaccabriga e "rompicoglioni" questo forum debba perdere persone importanti.

lo so che ciò che è negativo salta subito all'occhio e basta un 5% per compromettere il restante 95%, però secondo me bisogna sforzarsi di guardare alla parte migliore, apprezzando il fatto assolutamente non da poco che qui questa parte è la parte predominante. e scusate se è poco


frequento questa comunità da fine 2008 e non riesco ad esprimere tutta la mia gratitudine per l'aiuto e l'accoglienza che qui ho trovato. il termine "comunità" è giustamente adoperato in questo forum: è una vera comunità di persone; persone eccezionali che mi hanno stupito per la loro disponibilità e gentilezza (nonchè per la loro preparazione) e che mi hanno spinto a cercare di fare qualcosa per ricambiare (leggo sempre le varie discussioni e appena posso cerco di dare il mio contributo; a volte scrivo michiate, a volte penso (spero) di essere stato d'aiuto)
 

sperando di non essere uno dei motivi che ti hanno portato a questa decisione, scrivo questo appello:
blustrat ripensaci!!!!

ciao,
Cristiano.

El.guerrero
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 714
Iscritto il: 01/01/2007, 21:10
Località: Prov, Como

Re:Addio al forum, o arrivederci...

Messaggio da El.guerrero » 02/09/2009, 10:38

Blustrat ti dico solo una cosa... visto che siamo rimasti in pochi cosi' ...cerchiamo di non andarcene e di restare in questo forum!...
E servi anche tu i tuoi post i tuoi pedali le tue esperienze la tua presenza...
Me la ricordo bene la tua guida al clipping  :numb1:

Cioe'...io nn so...piuttosto che cacciare i bambaccioni se ne vanno quelli seri...

Blustrat resta !
Diy: Fat boost,Red Llama...And Soldano Slo 50w

[url=http://ubanimator.com][img]http://img225.imageshack.us/img225/8759/userbar529479ge7.gif[/img][/url]

Avatar utente
guitarman89
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 518
Iscritto il: 02/10/2006, 16:50
Località: Carpineto Romano

Re:Addio al forum, o arrivederci...

Messaggio da guitarman89 » 02/09/2009, 17:04

quoto el guerrero! blustrat rimani tra noi!!! Il contributo di persone come te serve sempre!  :yrock: :yrock:
ki ha il coraggio d vivere è il padrone del mondo

Avatar utente
blustrat
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 885
Iscritto il: 06/05/2006, 16:07

Re:Addio al forum, o arrivederci...

Messaggio da blustrat » 03/09/2009, 21:44

Grazie di cuore a tutti, non mi aspettavo di sollevare questo tipo di reazioni. Se ho aperto questo topic è perchè mi sembrava giusto comunicare che per un pò me ne starò in silenzio, magari sbirciando i topic ma senza intervenire. La mia non vuole essere una protesta o una "sparata" ad effetto come qualcuno potrebbe pensare, mi sento parte di questa comunità, pur non essendo un tecnico, e mi son sempre trovato a mio agio con l'atmosfera che regnava nel forum. Mikestorm, non c'è un episodio particolare, è questa atmosfera che è cambiata e non mi ci ritrovo più. Considero diyitalia l'equivalente virtuale del mio pub preferito, dove se qualcuno arriva con l'intenzione di creare problemi viene messo alla porta senza mezzi termini.

Come qualcuno ha già fatto in questo topic anche io devo ringraziare chi su questo forum ha avuto la pazienza di rispondere alle mie domande, senza mai servirmi la soluzione pronta ma spingendomi a sperimentare e ragionare, perchè come recita la citazione dall'hagakure che firma i miei post: "attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila". Per cui mi fa molto piacere essere riuscito a dare il mio contributo a chi come me si è avvicinato a questo mondo, anche limitatamente alla mia esperienza da "non tecnico". In fondo a me piace suonare la chitarra... il fatto che sono anche capace di ripararla lo considero un surplus.
Franziscko, il tuo topic non l'ho dimenticato, anzi, mi sarebbe piaciuto che la cosa fosse stata discussa più in profondità, non posso negare che la decisione di allontanarmi per un pò sia derivata proprio da quello che emerge da quel topic.
Detto questo, rinnovo i ringraziamenti ed i saluti.
Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila

Avatar utente
franziscko
Diyer
Diyer
Messaggi: 226
Iscritto il: 02/03/2009, 13:49

Re:Addio al forum, o arrivederci...

Messaggio da franziscko » 03/09/2009, 22:26

blustrat ha scritto: Grazie di cuore a tutti, non mi aspettavo di sollevare questo tipo di reazioni. Se ho aperto questo topic è perchè mi sembrava giusto comunicare che per un pò me ne starò in silenzio, magari sbirciando i topic ma senza intervenire. La mia non vuole essere una protesta o una "sparata" ad effetto come qualcuno potrebbe pensare, mi sento parte di questa comunità, pur non essendo un tecnico, e mi son sempre trovato a mio agio con l'atmosfera che regnava nel forum. Mikestorm, non c'è un episodio particolare, è questa atmosfera che è cambiata e non mi ci ritrovo più. Considero diyitalia l'equivalente virtuale del mio pub preferito, dove se qualcuno arriva con l'intenzione di creare problemi viene messo alla porta senza mezzi termini.

Come qualcuno ha già fatto in questo topic anche io devo ringraziare chi su questo forum ha avuto la pazienza di rispondere alle mie domande, senza mai servirmi la soluzione pronta ma spingendomi a sperimentare e ragionare, perchè come recita la citazione dall'hagakure che firma i miei post: "attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila". Per cui mi fa molto piacere essere riuscito a dare il mio contributo a chi come me si è avvicinato a questo mondo, anche limitatamente alla mia esperienza da "non tecnico". In fondo a me piace suonare la chitarra... il fatto che sono anche capace di ripararla lo considero un surplus.
Franziscko, il tuo topic non l'ho dimenticato, anzi, mi sarebbe piaciuto che la cosa fosse stata discussa più in profondità, non posso negare che la decisione di allontanarmi per un pò sia derivata proprio da quello che emerge da quel topic.
Detto questo, rinnovo i ringraziamenti ed i saluti.
Prego!!!
non so dove ma avevo intuito parlassimo dello stesso individuo...
no, io ho preferito non andare avanti in quel topic, meglio essere indifferenti (senti chi parla!!!)
e se capita lanciare frecciatine ben mirate che fanno bene....

ok...posiamo i fazzoletti....siamo tutti quelli che eravamo!  :fonz:
:yup1: :yup1: :yup1:
Conoscete questo brano di pianoforte? --> http://franziscko.interfree.it/mvb.mp3

Avatar utente
gnogno
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1986
Iscritto il: 15/05/2006, 20:34
Località: Lucerna

Re:Addio al forum, o arrivederci...

Messaggio da gnogno » 03/09/2009, 22:36

franziscko ha scritto: lanciare frecciatine ben mirate che fanno bene....
Tanto bene non fanno, visto che contribuiscono a non far cessare ma iquesta situazione di tensione :alt1:
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]

Avatar utente
franziscko
Diyer
Diyer
Messaggi: 226
Iscritto il: 02/03/2009, 13:49

Re:Addio al forum, o arrivederci...

Messaggio da franziscko » 03/09/2009, 23:26

lo so....però non è una questione aperta, dai toni accesi, che non finisce mai,
fanno capire che cmq "sei sotto tiro" o meglio sotto controllo...
se l'unica soluzione per dissuadere è quella.....che ci vuò fà??
certo la curiosità di vedere che succede al terzo richiamo ufficiale....
.... ahò....non sarò certo io a provocarlo eh? :arf2:

però la corda non si può tirare in eterno.... :alt1:
tutti i nodi vengono al pettine...
non stuzzicare il cane che dorme....

filosofo mi dovevo fare..... :face_green:
o forse sono i residui dell'anestesia per la gastro...?? :lol1:
Conoscete questo brano di pianoforte? --> http://franziscko.interfree.it/mvb.mp3

Avatar utente
oldengl
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 959
Iscritto il: 23/02/2008, 2:21

Re:Addio al forum, o arrivederci...

Messaggio da oldengl » 03/09/2009, 23:48

non posso negare che la decisione di allontanarmi per un pò sia derivata proprio da quello che emerge da quel topic.
si intuiva blue  :yes: cmq se posso dire la mia non dovrebbe essere compito nostro decidere chi e quando bannare (o proporre) un componente del forum, i moderatori sicuramente tengono in considerazione gli interventi al limite della decenza ai quali abbiamo assistito e nel momento in cui la situazione diverra' insostenibile sara' anche piu' facile risolverla... un bombardamento si decide in pochi attimi ma la diplomazia che c'è alle spalle puo' durare anni  :yes: chi vuol capire capisca, in sintesi dovremmo avere piu' fiducia nei moderatori  :bye1:

beh detto questo vado a dormire ciao ragazzi!
Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est

Avatar utente
franziscko
Diyer
Diyer
Messaggi: 226
Iscritto il: 02/03/2009, 13:49

Re:Addio al forum, o arrivederci...

Messaggio da franziscko » 03/09/2009, 23:50

oldengl ha scritto: chi vuol capire capisca, in sintesi dovremmo avere piu' fiducia nei moderatori  :bye1:
spero non era rivolta a me!
cmq certo, il moderatore è il capo famiglia,non c'è discussione...

'notte!!! :ciao:
Conoscete questo brano di pianoforte? --> http://franziscko.interfree.it/mvb.mp3

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9142
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re:Addio al forum, o arrivederci...

Messaggio da robi » 04/09/2009, 10:27

Vado controcorrente, ma se hai deciso che il pub non ti piace più e la scelta del gestore non corrisponde con la tua, lascia il forum.
Non ha senso restare controvoglia e avere fastidio anche nel tempo libero.
Prenditi una pausa, lascia che la storia scorra, e torna quando reputerai che si stia meglio.

Ad Majora!
Adoro le donne con un passato, e gli uomini con un futuro.

Avatar utente
oldengl
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 959
Iscritto il: 23/02/2008, 2:21

Re:Addio al forum, o arrivederci...

Messaggio da oldengl » 04/09/2009, 12:27

se il pub non ti piace più e la scelta del gestore non corrisponde con la tua
sicuramente ma questo è l'altro punto di vista, non puoi certo imporre al gestore le scelte da attuare..in questo senso è la stessa "corrente" alla base ci sono cmq i due principi fondamentali: libertà e soprattutto rispetto delle decisioni altrui, condivisibili o meno..

:beer:
Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est

Avatar utente
meritil
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2971
Iscritto il: 06/05/2006, 4:57
Località: Roma
Contatta:

Re:Addio al forum, o arrivederci...

Messaggio da meritil » 04/09/2009, 13:05

si ma il gestore ragazzi (mi sento tirato in causa insieme allo staff) non ha cambiato una virgola, ne l'ha mai fatto senza consultare l'intera comunità, e i vecchi lo sanno benissimo.
A me sembra che si stia cavalcando un onda pericolosa e che si stia prendendo come capro espiatorio il forum e chi lo frequenta per giustificare un momento di scazzo, momento che capita a tutti ed è del tutto normale.

sono convinto invece che sul forum giri molta gente che non ha un cavolo da fare, infatti abbiamo constatato, con molto dispiacere, che un utente che si faceva paladino della protesta si è immolato cancellandosi...

però poi si è reiscritto con un nome chiaramente fastidioso e provocatorio. (l'account è stato immediatamente disintegrato)


questo secondo voi è il comportamente di uno che tiene al forum e si sente avvilito dal clima che secondo lui regna?


ci tengo a precisare che l'utente in questione non è Blustrat, che stimo molto nonstante non condivida questo suo ultimo post di commiato...  :humm:




Meritil



ps: attenzione poi a chi invoca regole più ferree e clima da 3° reich, potrebbe essere il primo a farne le spese :face_green: (non è una minaccia ma un invito alla riflessione)

Avatar utente
blustrat
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 885
Iscritto il: 06/05/2006, 16:07

Re:Addio al forum, o arrivederci...

Messaggio da blustrat » 04/09/2009, 13:17

meritil ha scritto: attenzione poi a chi invoca regole più ferree e clima da 3° reich, potrebbe essere il primo a farne le spese :face_green: (non è una minaccia ma un invito alla riflessione)
è questo il clima di cui parlavo. Non sapevo dell'utente "paladino della protesta".  Ad ogni modo credo che il forum sia pieno di persone che "riflettono" è che non si spiegano come mai un clima del genere si sia potuto instaurare, ecco perchè pereferisco defilarmi. Certo avrei anche potuto farlo in silenzio e nessuno se ne sarebbe accorto, ma anche questo trhead è un invito alla riflessione.  Scusami Fabrizio, anche io ti stimo molto, niente di personale. Con questo chiudo davvero.
Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila

Peppazzz91
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/09/2009, 14:14

Re:Addio al forum, o arrivederci...

Messaggio da Peppazzz91 » 04/09/2009, 14:44

visto che continuate mi sono reiscritto solo per rispondere (l'ho anche detto, le cose le vengo a sapere)
1) meritil non lanciare accuse campate in aria, e controlla gli IP quando hai qualche dubbio. io non faccio certe cazzate, se ho qualcosa da dire la dico chiaramente, senza lanciare frecciatine o ricorrere a metodi usati da chi non è dotato di attributi (per dirla in altri termini, visto che il mio linguaggio non è tollerato...poi però un moderatore può anche dire che io coglioneggio...)
2) luix se c'è qualcuno che coglioneggia (come hai detto in chat) quello sei te, visto che quando ti fa comodo i pm di minaccia li sai mandare, però intanto chi rompe i coglioni veramente si fa 2 risate.
3) Checco91 se non sai le cose stai zitto che fai una figura migliore...
poi
mi avete trattato come un BM perchè non mi faccio mettere i piedi in testa dal primo che passa, non vi è saltato in testa che forse è colpa di voi moderatori che lasciate che alcuni utenti provochino?
qualcuno (non mi ricordo chi) ha menzionato la risposta chilometrica dell'atra sera (contro atolphase), bene, è la prova che quì ci son gli utenti protetti (per non usare altri termini...) e gli utenti da snobbare.
se (chi ha visto il topic prima delle vostre modifiche può confermare, qualcuno ha anche postato lo smile coi popcorn come a dire "mo scoppia la rissa", quindi si vede subito chi è che provoca) quello scrive 4 post, 3 su 4 sono accuse, e voi non intervenite che devo fare, farmi mettere i piedi in testa dal primo coglionazzo che passa?
quì per non passare da rompipalle ci si deve far trattare da cani, perchè voi permettete che i vari BM provochino senza freni, e poi se qualcuno s'azzarda a rispondere ne paga pure le conseguenze.
l'avete fatto con franziscko e mo l'avete fatto con me.
cioè voi moderatori dovreste "moderare" TUTTI, invece moderate solo chi vi pare.
l'altra volta luix mi ha risposto che atolphase non può essere allontanato perchè poi si reiscriverebbe, che non potete bannare l'ip perchè userebbe un proxi e altre scuse...sono cazzate, se volete bannare qualcuno lo potete fare tranquillamente, e se si reiscrive basta denunciarlo alla polizia postale (come ho già detto per email a meritil, ho già gestito un forum, se permetti son cose che conosco per esperienza), ma secondo me siete voi che non avete voglia di intervenire (anzi lo difendete).

io stamattina ho aperto l'home page, ho letto i messaggi dei mods, e ho semplicemente detto in chat che mi levavo dai piedi. non ho aperto 3d e non ho fatto nessuna polemica, PROPRIO PER EVITARE QUESTA SITUAZIONE, e voi non contenti mi avete pure dipinto come un cacca.
naturalmente il coltello dalla parte del manico lo avete voi, perhè tanto si sa già che in 5 secondi questo post finisce nel cestino, ma per la seconda volta io vi avverto:
finitela.
se avete qualcosa da dire la dite a me o in campo neutro, o al limite quì, ma evitate di editare o cancellare fino a quando non si chiarisce.
è molto facile far passare gli altri per stronzi quando si hanno certi privilegi...
ah un ultima cosa:

io al forum ci tenevo, ci stavo bene, e quando ho rotto i coglioni ad altri utenti (STRANAMENTE) erano gli utenti che provocano le liti, e sempre dopo esser stato provocato.
avete (senza far nomi) accusato me di aver punzecchiato atolphase quando non lo stavo nemmeno cercando, però se un'altro utente viene a dire a me prima che scrivo "fantasie" e poi che una persona che conosco (il mio professore) dovrebbe restituire la laurea (l'ha detto girandoci intorno, ma l'ha detto) quelle non sono provocazioni e io mi becco il richiamo....ma stiamo scherzando???
di sicuro io avrò sbagliato a prender fuoco subito, ma se voi non intervenite (o peggio, intervenite dopo e su chi si difende) non è colpa mia
di questo passo vi ritrovate il forum vuoto, e blustrat ne è la prova (un utente che può solo insegnare al resto del forum, e intanto gli scassaballe restano e fanno la bella vita).

@blustrat: spero di non essere una delle cause che ti ha fatto prendere questa decisione, ma come ho già detto, io mi son solo difeso.
se i mods non mi difendono mi difendo da solo, ma i piedi in testa non me li lascio mettere, a costo di beccarmi un ban o di cancellare l'account come avevo già fatto.
Ultima modifica di Peppazzz91 il 04/09/2009, 15:10, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
luix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3422
Iscritto il: 06/05/2006, 14:26

Re:Addio al forum, o arrivederci...

Messaggio da luix » 04/09/2009, 15:12

Si si infatti io atolphase lo amo!!! in realtà è nella mia stanza accanto a me!

Di sicuro il 91 indica il tuo anno di nascita quindi sei in piena età bimbo minkia e ti ci stai comportanto visto che un ragazzo ti ha detto che le reazioni che hai descritto sono fantasiose e tu hai offeso una intera categoria!!! dovresti imparare a dosare le tue parole.
Il fatto che atolphase2 non abbia il tuo stesso ip è imputabile al proxi che una persona con un minimo di conoscenze come te sa usare. ma magari tu sei l'altro ragazzo che usa l'account di atolphase, avetel la stessa presunzione, tu sei il chitarrista che si fa difendere dalla donna?
Per quanto riguarda gli utenti scorretti basta ignorarli, ed ignorerò anche te.
Per quanto riguarda i propri post: possono essere editati da chi inizia il tread, cioè vuol dire che se l'utente sfrunken apre un post ed atolphase (o qualsiasi altro) lo riempiono di cazzate, l'utente sfrunken le può cancellare.

le cazzate che scrivi in chat tipo "ora devo andare a fare una rissa" dimostrano il tuo grado di maturità.

dettto ciò dopo aver inquinato un post che non è il tuo, ti saluto e ti ignoro, nel caso scriverai in post di mia competenza i messaggi verranno cancellati.
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

Bloccato